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Risultati della ricerca per: legalmail

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FAQ

  • No, il nome di una casella Legalmail attiva non può essere modificato.

    Se hai l' esigenza di dotarti di una casella Legalmail con un nome diverso puoi acquistarne una nuova e attribuire a questa il nuovo nome.

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  • Si, in un qualsiasi momento. La rimozione dall'elenco ha effetti diversi sulla casella, in base alle caratteristiche iniziali:

    • casella Legalmail: la casella manterrà la propria operatività fino a naturale scadenza o rinnovo;
    • casella Lite, attivata all’interno di Legalmail HUB: una volta rimossa dalla gestione di Legalmail HUB la casella verrà posta in scadenza a 30 giorni. Se vuoi protrarne l’operatività dovrai effettuare il rinnovo sul sito Legalmail.

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  • L'inserimento delle Informazioni di Sicurezza, (o Informazioni di recupero password), è:

    • obbligatorio al primo accesso alla mia casella PEC Legalmail
    • necessario, se accidentalmente hai risposto male alla Domanda Segreta per 3 volte

    Qualora nel corso del tempo volessi modificarle, potrai farlo ricorrendo all'opzione Account, disponibile tra i comandi di menu e caratterizzata da un'icona con forma umana.

    Per maggiori dettagli, consulta il tutorial.

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  • La versione standard del servizio Legalmail HUB ti permette di presidiare, da un unico punto di accesso, fino 50 caselle certificate. Se ha bisogno di presidiarne più di 50, devi innalzare questo limite acquistando altre Caselle gestibili. Il presidio viene incrementato con blocchi aggiuntivi di 10 caselle.

    Con il servizio Legalmail HUB, inoltre, puoi di acquistare la componente che ti consente di attivare nuove caselle certificate all'interno dell’applicazione. Le nuove Caselle attivabili, o caselle Lite, saranno subito disponibili nel pannello di controllo di Legalmail HUB e potrai attivarle con un clic sul pulsante Attiva qui disponibile. Puoi acquistare le Caselle attivabili a blocchi di 10.

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  • Certo, puoi accedere collegandoti al portale Legalmail utilizzando la User ID (o l'indirizzo completo della casella) e la password.

    L'accesso via Webmail non richiede alcuna configurazione. Per un miglior utilizzo, comunque, ti consigliamo di verificare che il browser presente sulla tua postazione sia recente, soprattutto se pensi di avvalerti delle funzioni di firma e di crittografia dei messaggi.

    Le caselle Legalmail acquistate sul Negozio InfoCert vengono attivate con la password provvisoria che ti è stata comunicata a schermo durante il processo di registrazione. Una volta utilizzata per effettuare il primo accesso alla casella PEC, dovrai modificare la password su Webmail.

    Per concludere, verifica le impostazioni standard della casella: attraverso le funzioni Account e Impostazioni webmail avrai la possibilità di inserire le Informazioni di Sicurezza necessarie per recuperare la casella Legalmail se blocchi la password.

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  • La guida all'uso di Legalmail via Webmail è disponibile una volta eseguito l'accesso alla mia casella.

    Posso identificarla facilmente nella home page, contrassegnata da un'icona con: "?".

    Ogni volta che ho bisogno di supporto, sarà sufficiente fare clic sull'icona posta in alto a destra e selezionare il tema che voglio approfondire:

    • Informazioni generali sulla PEC
    • Il Webmail Legalmail: come si presenta
    • Posta
    • Archivio
    • Conservazione
    • Rubrica
    • Fatture
    • Impostazioni

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  • Se hai bisogno di dotarti di una casella di posta certificata puoi acquistarla direttamente sul Negozio InfoCert. Sempre da Negozio puoi acquistare i Servizi Aggiuntivi che ti permettono di ampliare lo spazio disponibile della cartella Inbox e dell'Archivio di Sicurezza, nonché lo spazio destinato alla conservazione sostitutiva dei messaggi.

    InfoCert offre le caselle certificate e tutti gli altri servizi della suite Legalmail anche attraverso la propria rete commerciale o avvalendosi di partner qualificati. Le modalità di vendita possono variare in funzione della quantità di caselle richieste e delle specifiche esigenze del cliente.

    Per maggiori informazioni compila il ticket di assistenza presente nella pagina Contatti. Sarai contattato in brevissimo tempo.

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  • Collegati con la pagina di accesso al servizio Legalmail HUB e inserisci nei campi predisposti la User ID e la password fornite da InfoCert successivamente all'acquisto.

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  • Per conoscere il LISTINO PREZZI delle diverse tipologie di CASELLE LEGALMAIL (Bronze, Silver, Gold), consulta la seguente PAGINA.

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  • 1

    Modifica periodicamente la password di accesso alla tua casella, almeno ogni 6 mesi.

    2

    Se dopo aver inviato un messaggio dalla tua casella Legalmail ricevi un messaggio di risposta di mancata accettazione per virus informatici, significa che il messaggio è stato bloccato in quanto pericoloso: la tua stazione di lavoro o il client di posta potrebbero essere compromessi.

    3

    Al manifestarsi di una sospetta anomalia o attività legata ad accessi non autorizzati alla tua casella Legalmail, provvedi subito a cambiare la password, quindi allerta il supporto tecnico di riferimento.

    4

    Utilizza la protezione di un antivirus accertandoti che sia sempre attivo ed aggiornato e non ignorando la presenza di eventuali avvisi di sicurezza inviati.

    5

    Esegui periodicamente una scansione antivirus della tua postazione/dispositivo ed in particolare degli allegati che desideri aprire.

    6

    Se sospetti di aver aperto un allegato non sicuro, esegui una scansione antivirus completa, quindi utilizza, per ulteriore accertamento, un antivirus esterno come i rescue disk che permettono di sfruttare un’unita CD, DVD, USB per esaminare il sistema dall’esterno.

    7

    Accertati che il sistema operativo abbia tutti gli aggiornamenti di sicurezza rilasciati e che siano attivi gli aggiornamenti automatici, in modo da garantire l’applicazione delle correzioni di sicurezza non appena disponibili.

    8

    Evita di cliccare su un link quando punta su destinazioni non note. Posizionando il puntatore del mouse sul link senza eseguire il clic, puoi leggere l’indirizzo contenuto nel link stesso decidere di conseguenza.

    9

    Non aprire allegati e file provenienti da mittenti sconosciuti senza gli opportuni controlli del caso.

    10

    In generale, diffida da comunicazioni che richiedono l’esecuzione di azioni non richieste o che invitano ad inserire credenziali di accesso, o altre informazioni sensibili, all’interno di form online in quanto, con altissima probabilità, si tratta di pagine appositamente predisposte per carpire dati e informazioni sensibili.

    Un consiglio

    Non sottovalutare questi suggerimenti e verifica regolarmente sul sito della Task Force istituita dall'Agenzia per l'Italia Digitale per far fronte ai rischi informatici l’emergere di campagne o attacchi attivando, ove rilevato un caso analogo, le contromisure suggerite. Ulteriori azioni su come contrastare il malware sono disponibili sul Bollettino di Allerta emanato dalla Task Force.

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