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FAQ (5 / 27)
Ho smarrito/dimenticato il PIN del mio certificato di firma remota. Cosa posso fare?
Come sblocco smart card/token USB con numero di serie che inizia per 1401…, 1402…, 1501…?
Che cos'è il PIN del dispositivo?
I certificati a bordo del mio dispositivo sono in scadenza ma il PIN è bloccato e non trovo il PUK. Cosa posso fare?
Cosa fare se GoSign mi restituisce il messaggio di errore "Firma fallita per errore PIN o OTP"?
Guide (5 / 29)

Guida all'attivazione di un dispositivo di Firma Digitale

Se ho necessità di utilizzare un dispositivo per la firma digitale, come prima devo attivarlo, ovvero sostituire il PIN ad esso assegnato con uno di mia scelta ed esclusiva conoscenza.
Inoltre, sono disponibili altre funzioni utili per quanto riguarda la sicurezza e l'utilizzo dei dispostivi di firma, come la possibilità di cambiare il PIN, applicare un doppio PIN per aumentare la sicurezza della firma e, in caso di blocco del dispositivo per inserimento errato del pin durante il processo di firma, è presente anche la funzione sblocco PIN.
Il PIN assegnato è quello contenuto nella cartellina o busta di revoca (anche in versione virtuale) che è stata consegnata al momento del rilascio del dispositivo.
Utilizzando il software GoSign Desktop è possibile sostituire questo PIN con quello personale.
L’attivazione è richiesta per tutti i dispositivi fisici distribuiti da InfoCert: smart card o Business Key.

Guida all'attivazione di un Sigillo Elettronico Qualificato

AVVIO DELLE ATTIVITA’
Dopo aver completato la procedura di registrazione per la richiesta del Sigillo Elettronico Qualificato, verrà ricevuta una e-mail contenente le Credenziali per utilizzare il certificato e i Codici di Attivazione.

Guida all'uso della Wireless Key

Cosa occorre
La mia Wireless Key, il dispositivo fisico di nuova generazione che può connettersi via Bluetooth al telefono cellulare;
I codici di sicurezza contenuti nella cartellina o busta di revoca (anche in versione virtuale) che mi sono stati consegnati al momento del rilascio del dispositivo;
Il software GoSign Desktop o l'app GoSign Mobile in base al fatto che abbia deciso di firmare con il computer o con il mio telefono cellulare.

Guida all'utilizzo del Sigillo Elettronico Qualificato su GoSign Desktop

COSA OCCORRE
Un certificato di Sigillo Elettronico Qualificato valido e attivo (QUI la procedura per la sua attivazione);
User ID e Password per l'accesso al portale MySign;
Il PIN di firma;
Un file da firmare;
Una licenza GoSign PRO inserita sull’applicativo di firma GoSign Desktop (*).

Procedura di accesso con autenticazione multi-fattore MFA per il Customer Care Portal InfoCert

Introduzione
My Infocert è l’App mobile InfoCert che permette l'autenticazione multi-fattore (MFA) sul Portale del Customer Care InfoCert.

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