La presente guida è rivolta a coloro che sono già Rivenditori (Come diventare Rivenditore Web InfoCert) al fine di spiegare quali sono i passaggi per acquistare in autonomia i prodotti InfoCert.
ATTENZIONE: Prima di procedere oltre ti ricordiamo che è necessario effettuare la Login sull'Area Clienti InfoCert con le credenziali attive da Rivenditore Web.
Una delle modalità per acquistare prodotti InfoCert prevede il click, nella homepage del sito, sull'icona del "Carrello" e poi su "Vai al Catalogo".
Una volta atterrato sulla pagina del Catalogo, vedrai una lista dei vari prodotti acquistabili con una precisa scontistica a cui hai diritto in quanto Rivenditore Web (*).
In questa guida, a titolo d'esempio, viene proposto l'acquisto della Firma Remota con riconoscimento SPID. Clicca su "Acquista" per procedere con il pagamento.
(*) Le fasce di sconto variano in base a quanto ricaricato nel tuo borsellino digitale.
La seconda modalità per acquistare i prodotti InfoCert prevede il click, sul prodotto d'interesse, dal menu principale.
Seleziona la modalità di riconoscimento di tuo interesse e clicca su "ATTIVA ORA".
Sulla pagina del Carrello vedrai il prezzo finale con lo sconto applicato.
Clicca su "PROCEDI AL PAGAMENTO" per proseguire.
Su questa pagina ti viene chiesto di inserire (o confermare) i tuoi dati di fatturazione (1) cliccando la spunta: Confermo che i dati di fatturazione inseriti sono corretti.
In alto puoi vedere il tuo saldo totale disponibile così da comprendere se hai credito a sufficienza per completare l'acquisto (2).
Clicca su "PROCEDI AL PAGAMENTO".
(1) Ricordati che in fase di pagamento dovrai inserire l'anagrafica di un tuo cliente, altrimenti fatturerai a te stesso.
(2) Se non hai abbastanza credito, puoi procedere con la ricarica del tuo borsellino cliccando su "Ricarica Credito".
Se non vengono riscontrati dei problemi, ti viene segnalato a schermo che l'acquisto è stato effettuato con successo.
A breve riceverai un email di riepilogo all'indirizzo di posta da te utilizzato per registrarti come Rivenditore Web InfoCert.
Clicca su "Torna all'area clienti.
All'interno dell'email trovi le istruzioni necessarie per procedere con l'attivazione del servizio appena acquistato.
Nell'Area Clienti trovi:
Cliccando sul pulsante "Associa" ti verrà chiesto a schermo a quale indirizzo email vuoi associare il servizio.