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Guida alla Firma Semplice con Password in GoSign Web

FIRMA SEMPLICE CON PASSWORD

E' possibile impostare la Firma Semplice con Password per garantire un ulteriore livello di sicurezza nel momento della conferma della firma; cliccando su "Imposta password adesso", si potrà procedere ad impostare la password scelta.

Una volta settata la password, bisognerà inserire il codice di verifica ricevuto via mail nell'apposito spazio.

La firma semplice con password sarà quindi attiva e pronta per essere utilizzata.

La Firma Semplice con Password prevede, al momento della firma, l'inserimento di una password per avere un ulteriore livello di sicurezza. Quando viene selezionata questa tipologia di firma, tutti i destinatari di quel task per autorizzare la firma dovranno inserire la loro password.

La password è prevista sia in caso di Utente "Standard", che "Stranger" di GoSign.

  • Utente Standard: Quando un utente di questo tipo riceve una pratica con task di firma semplice con password, GS richiede l'inserimento della password dell'utente prima di procedere alla firma.

Una volta completata la firma con successo, una modale avvisa l'utente del completamento dell'operazione. L’utente può in qualsiasi momento effettuare un reset della password, questa azione cancella la password in essere e permette di reinserirla.

(Se l'utente non è dotato di password può crearne una direttamente nel dialog di conferma della firma. Se la password è scaduta o non configurata l'utente viene avvisato con un messaggio specifico. Nel caso di password errata l'utente viene avvisato con messaggio specifico al submit.)

  • Utente Stranger: In questo caso l'utente stranger riceverà una password via e-mail o sms.

Nel caso in cui, si scelga l'opzione SMS, GoSign obbliga chi sta compilando la pratica all'inserimento del numero di cellulare dello stranger, se non fosse già presente in rubrica.

Lo stranger, una volta ricevuto l'SMS o l'e-mail con la password, dovrà inserire la password e confermare l'operazione di firma.

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