SPECIFICA IL TUO AMBITO LAVORATIVO

Privato

Libero professionista

Azienda

Pubblica Amministrazione

Associazione di Categoria

Home > FAQ

Cosa sono le Informazioni di Sicurezza?

Le Informazioni di sicurezza sono informazioni convenzionali che vengono concordate tra il Titolare del servizio ed InfoCert e che permettono, una volta impostate, di ricorrere alla procedura automatica di recupero della password nel caso venga dimenticata quella utilizzata.

Nell'area dedicata all'impostazione delle Informazioni di sicurezza viene chiesto al Cliente di inserire un indirizzo mail e un numero di cellulare che verranno utilizzati, in caso di necessità, per completare la procedura di rilascio della nuova password. L'ulteriore elemento è rappresentato dall'impostazione di una domanda di sicurezza (che può essere scelta tra quelle disponibili in un elenco fornito dal sistema o inserita autonomamente dal Cliente) e da una risposta segreta. In caso di necessità, il sistema pone la domanda scelta dal Cliente e chiede la risposta segreta per completare l'impostazione di una nuova password.

14 persone hanno trovato utile questo contenuto
Hai trovato utile questo contenuto?