Per la configurazione dell'App MyInfoCert, lo SPID deve essere attivo.
Password -> s'intende la password associata all'account SPID da me scelta in fase di richiesta iniziale, cioè una delle due credenziali SPID.
OTP -> nella 1° configurazione dell'App, viene inviato tramite SMS un codice di 8 cifre (OTP) per confermare il numero di cellulare da me inserito in fase di richiesta.
Codice di Sblocco -> codice di 6 cifre da me creato per poter "utilizzare" l'App. (*)
(*) Alcuni Smartphone consentono la possibilità di utilizzare, in alternativa al Codice di Sblocco (6 cifre), un codice biometrico:
Queste modalità permettono di "utilizzare" l'App - nel momento del bisogno (es. quando dobbiamo autenticarci con il 2° fattore di sicurezza sui siti PA) - in maniera facile e veloce, senza doverci ricordare il codice di sblocco impostato in precedenza.
Il "Codice di sblocco" per l'App MyInfoCert NON E' RECUPERABILE con la procedura di "Recupero Password", dal momento che quest'ultima procedura serve per recuperare una delle due credenziali dell'account SPID diversa dal Codice di Sblocco per l'utilizzo dell'App, propedeutica alla fase di autenticazione sui Portali PA.
Hai dimenticato il "Codice di Sblocco"? Disinstalla l'App e re-installala nuovamente ripetendo l'operazione di configurazione iniziale di MyInfoCert, descritta QUI.