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Cosa posso fare se l’antivirus installato sul mio computer causa problemi con la firma digitale?

Ci sono stati segnalati casi di falso positivo da parte dell’ antivirus Avast durante l’utilizzo del software contenuto all’interno della Business Key InfoCert.

In particolare, l’antivirus rimuove il file GetUser.dll dalla cartella InfoCert e il dispositivo non si avvia più.

Leggi di seguito per capre come puoi intervenire.

Se l’antivirus ha già reso non utilizzabile il software della Business Key, puoi:

  • provvedere al ripristino del dispositivo secondo quanto riportato sul sito di Firma Digitale. E’ importante tu faccia attenzione a disattivare temporaneamente l’antivirus per evitare che segnali un ulteriore falso positivo e renda nuovamente non utilizzabile il token USB. Terminata la procedura di ripristino, occorre estrarre il token dalla porta USB e riattivare l’antivirus;

  • inserire un’eccezione nell’antivirus Avast, per escludere dalla scansione il file precedentemente segnalato come rimosso, GetUser.dll.

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