SPECIFICA IL TUO AMBITO LAVORATIVO

Privato

Libero professionista

Azienda

Pubblica Amministrazione

Associazione di Categoria

Home > FAQ

Malfunzionamento utilizzo SPID da Safari Mobile per utenti iOS 15

Se sei un utente iOS e utilizzi Safari da Mobile per autenticarti con SPID attraverso la modalità "Notifica PUSH", potresti riscontrare dei problemi di accesso al servizio dovuti all'aggiornamento ad iOS 15.

In caso di perdita di connessione (tra lo switch dal Sito PA all'App MyInfoCert) verrà visualizzato il seguente link ‘Se hai confermato la notifica su MyinfoCert clicca qui per proseguire’ da cliccare per accedere.

Laddove il link di cui sopra non dovesse apparire nella schermata, è necessario seguire le istruzioni seguenti per risolvere il malfunzionamento:

  1. Vai su Impostazioni > Safari > Avanzate > Experimental Features > NSURLSession WebSocket
  2. Disabilita la voce
  3. Riavvia Safari

Hai trovato utile questo contenuto?