SPECIFICA IL TUO AMBITO LAVORATIVO

Privato

Libero professionista

Azienda

Pubblica Amministrazione

Associazione di Categoria

Home > FAQ

Ho ricevuto un messaggio che mi avverte di aver quasi esaurito lo spazio a disposizione per la mia casella Legalmail. Cosa devo fare?

La casella Legalmail ha uno spazio disponibile definito, che viene usato per memorizzare i messaggi in ingresso, quelli in uscita e le ricevute di accettazione e di avvenuta consegna.

Quando lo spazio rimasto a disposizione è poco (inferiore al 30% di quanto convenuto contrattualmente) o addirittura esaurito, la casella Legalmail non riesce più a gestire i nuovi messaggi: quelli in arrivo non possono esserti consegnati mentre quelli in uscita non sono memorizzati. In questi casi, il servizio Legalmail invia un messaggio per segnalare la mancanza di spazio casella.

Il problema di solito non si pone se si utilizza un client di posta configurato in modalità POP3: i messaggi non restano sul server e la casella viene svuotata ad ogni accesso. E' significativo se si esegue l'accesso con Webmail oppure si utilizza il client di posta configurato in modalità IMAP: i messaggi restano sul server e lo spazio diminuisce fino ad esaurirsi.

Per risolvere il problema, hai due possibilità:

In entrambi i casi, la tua casella Legalmail recupererà le sue funzionalità.

Ricorda: se hai acquistato il servizio Legalmail da un partner autorizzato InfoCert, potrai ottenere il maggior spazio casella rivolgendoti al tuo rivenditore.

 

1 persona ha trovato utile questo contenuto
Hai trovato utile questo contenuto?