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Non ricevo gli OTP per la Firma Remota. A cosa è dovuto?

I casi di mancata ricezione del codice OTP sul Cellulare sono imputabili al:

  • trovarsi all'estero. In questi casi è consigliato scaricare l'App MyInfoCert piuttosto che attendere l'invio dell'SMS.

  • provider di telefonia. Si consiglia di verificare con il proprio gestore telefonico il motivo per il quale vengono bloccati questi messaggi.

I casi di mancata ricezione del codice OTP sul Cellulare sono imputabili al:

  • trovarsi all'estero. In questi casi è consigliato scaricare l'App MyInfoCert piuttosto che attendere l'invio dell'SMS.

  • provider di telefonia. Si consiglia di verificare con il proprio gestore telefonico il motivo per il quale vengono bloccati questi messaggi. In particolare è bene effettuare i seguenti controlli:

  1. Assicurarsi che il telefonino abbia gli ultimi aggiornamenti di sistema installati
  2. Riavviare il dispositivo in modo che possa riconnettersi alla rete dell'operatore
  3. Assicurarsi di trovarsi sotto sufficiente copertura di rete
  4. Controllare che il dispositivo e/o la SIM abbia sufficiente spazio libero
  5. Controllare eventuali impostazioni/applicazioni che facciano da filtro o blocco di SPAM
  6. Provare a inserire la SIM su un altro dispositivo e verificare se il messaggio viene consegnato
  7. Verificare eventuali filtri lato operatore
  8. Controllare che ci sia sufficiente credito sulla SIM, nel caso fosse ricaricabile

Se la mancata ricezione persiste, contattare l'Assistenza. Ricordiamo invece che nel caso si riceva sempre lo stesso OTP in fase di firma, significa che si sta digitando un PIN errato per il certificato selezionato.

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