NEWS
Hai un account (*) Legalmail, LegalInvoice PRO, LegalDoc Web, GoSign, SecureDrive e hai smarrito o dimenticato la password di accesso? Utilizza la funzione di recupero, presente nella Home Page del portale del servizio di tuo interesse, cliccando su "Non riesco ad accedere".
(*) Se hai un account SPID InfoCert ID segui queste istruzioni per il recupero delle tue credenziali SPID.
Inserisci nel campo predisposto la User ID di accesso o, in alternativa, l'indirizzo email del tuo account.
Successivamente barra il controllo CAPTCHA (Non sono un robot) e procedi con un clic sul pulsante Avanti.
Il recupero delle credenziali per il tuo account prevede la scelta di una delle tre modalità proposte:
Ricevere un messaggio nella casella di posta elettronica
Se scegli di recuperare la password attraverso l’indirizzo mail di contatto che hai fornito in fase di registrazione, barra l'opzione associata.
Fai clic su Avanti per ricevere l'email.
Ti viene segnalato a schermo che il messaggio per la creazione della nuova password è stato spedito sulla mail che hai fornito in fase di registrazione.
Controlla la tua email!
Fai clic sul link presente nel messaggio per essere reindirizzato ad una nuova pagina che ti permette di creare una nuova password oppure copialo e inseriscilo nella barra di navigazione del tuo browser.
Inserisci la UserID di accesso al tuo account o, in alternativa, l'indirizzo email ad esso associato.
Scegli la nuova password facendo attenzione che rispetti i parametri di sicurezza che ti vengono segnalati a video.
Ricorda con attenzione quali lettere hai indicato con il carattere maiuscolo perché il campo all'interno del quale inserire la password ne tiene conto (case sensitive).
Un clic sul pulsante Salva concluderà l’operazione.
Nel digitare la nuova password assicurati di rispettare tutti e 5 (cinque) i parametri di sicurezza necessari:
Fai clic su Torna alla schermata di accesso per accedere nuovamente alla home page e accedere.
Ricevere un SMS
Se scegli di recuperare la password attraverso l’utilizzo del cellulare che hai fornito in fase di registrazione, barra l'opzione associata.
Fai clic su Avanti per ricevere l'SMS sul tuo telefonino.
Attendi di ricevere sul tuo cellulare un messaggio da parte di InfoCert Team contenente il tuo codice OTP che dovrai fornire per il recupero della password.
Dopo aver inserito la tua UserID (o l'indirizzo mail del tuo account) e il codice OTP che hai ricevuto via SMS, scegli una nuova password facendo attenzione che rispetti i parametri di sicurezza che ti vengono segnalati.
Ricorda con attenzione quali lettere hai indicato con il carattere maiuscolo perché il campo all'interno del quale inserire la password ne tiene conto (case sensitive).
Un clic sul pulsante Salva conferma e conclude l’operazione.
Nel digitare la nuova password assicurati di rispettare tutti e 5 (cinque) i parametri di sicurezza necessari:
Fai clic su Torna alla schermata di accesso per accedere nuovamente alla home page e accedere.
Recupero della password attraverso la Domanda di Sicurezza
Se scegli di recuperare la password fornendo la risposta alla Domanda di Sicurezza fornita in fase di registrazione, barra l'opzione associata.
Fai clic su Avanti per ricevere l'email.
Per poter impostare la nuova password ti viene richiesto di inserire la risposta alla Domanda di Sicurezza che hai scelto nella fase di registrazione al servizio (nell'esempio: Il luogo dei tuoi sogni).
Fai attenzione a digitare correttamente la risposta, anche alle lettere maiuscole/minuscole poiché il campo all'interno del quale inserire la risposta segreta ne tiene conto (case sensitive).
Fai clic su Invia la risposta per andare avanti.
Inserisci la UserID di accesso al tuo account o, in alternativa, l’indirizzo email ad esso associato; scegli una nuova password facendo attenzione che rispetti i parametri di sicurezza che ti vengono segnalati.
Ricorda con attenzione quali lettere hai indicato con il carattere maiuscolo perché il campo all'interno del quale inserire la password ne tiene conto (case sensitive).
Un clic sul pulsante Salva concluderà l’operazione.
Nel digitare la nuova password assicurati di rispettare tutti e 5 (cinque) i parametri di sicurezza necessari:
Fai clic su Torna alla schermata di accesso per accedere nuovamente alla home page e accedere.
NOTA BENE
L’inserimento non corretto della risposta alla domanda di sicurezza per 3 (tre) volte comporta la cancellazione delle Informazioni di Sicurezza e blocca la possibilità di recuperare in autonomia le tue credenziali.
Per il recupero della password dovrai pertanto ricorrere a:
Inoltre, al primo accesso utile ti verrà richiesto di reimpostare le Informazioni di sicurezza.
Qualunque sia la modalità scelta per il recupero delle credenziali del servizio relativo al tuo account InfoCert, ogni operazione di modifica delle credenziali prevede l'invio di una notifica inviata all'indirizzo email indicato sul portale.