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Rinnovo di una casella Legalmail

Avvio delle attività

Se desidero rinnovare la casella Legalmail, posso iniziare l’attività collegandomi alla pagina del sito InfoCert dedicata ai rinnovi.

Accesso area negozio

A questo punto ho la possibilità di inserire l’indirizzo di posta certificata e UserID o password che utilizzo per accedere alla casella Legalmail . Premendo Rinnova si aprirà la pagina del rinnovo con la possibilità di configurare il pacchetto in base alle proprie esigenze.

Prodotto da rinnovare

In alternativa, all'interno dell'Area Clienti trovo gli estremi della casella Legalmail da rinnovare e il pulsante Rinnova con il quale passare alla fase di acquisto.

Scelta della configurazione

Il Negozio mi permette di indicare la durata del rinnovo (indicando il numero di anni) della mia casella. Se desidero modificarne la configurazione, ad esempio aggiungendo spazio o passando ad una tipologia diversa di casella, questo è il momento per farlo. Un clic sul pulsante Aggiungi e vai al carrello mi permette di procedere con l’acquisto.

Carrello

Il Carrello mostra i prodotti scelti e mi permette di proseguire l'attività con un clic sul pulsante Procedi al pagamento.

Il passo successivo consiste nella verifica dei dati di fatturazione e nella scelta del sistema di pagamento che preferisco.

Pagamento Carta di credito

Pagamento con carta di credito

Se ho a disposizione una carta di credito seleziono l’opzione Carta di Credito nel riquadro Opzioni di pagamento.

Pagamento Carta di credito 2

Un clic sul pulsante Conferma ordine mi trasferisce sul sistema di pagamento della banca di appoggio, dove potrò inserire le informazioni relative alla carta di credito nell'area DATI PAGAMENTO.

Pagamento con Bonifico bancario

Pagamento con bonifico bancario

Se voglio eseguire il pagamento con un bonifico, seleziono l’opzione Bonifico Bancario nel riquadro Opzioni di pagamento. La scelta del bonifico comporterà il buon esito dell’acquisto solo a ricezione del pagamento da parte di InfoCert.

Pagamento con Bonifico bancario 2

Un clic sul pulsante Conferma ordine mi propone gli estremi per eseguire il bonifico: beneficiario, banca di appoggio, IBAN, importo (comprensivo di IVA) e causale che dovrò indicare al momento dell’inserimento del bonifico.

Pagamento con Bonifico bancario 3

Eventualmente, posso scaricare il documento pdf contenente le stesse informazioni.

Il rinnovo via bonifico bancario deve essere portato a termine, sempre, attraverso la pagina del sito InfoCert dedicata ai rinnovi. Se mi limitassi a ripetere il bonifico utilizzando i dati dell’anno precedente, il pagamento non risulterebbe agganciato correttamente al rinnovo della casella.

Pagamento con PayPal

Pagamento con PayPal

Se intendo eseguire il pagamento appoggiandomi al mio account PayPal, seleziono l’opzione PayPal nel riquadro Opzioni di pagamento.

Pagamento con PayPal 2

Un clic sul pulsante Conferma ordine mi permetterà di inserire le credenziali di accesso al mio account Paypal e procedere.

Conferma rinnovo casella e chiusura attività

Posso considerare concluso il processo di rinnovo nel momento in cui riceverò la mail di conferma da parte di InfoCert.

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