Risultati della ricerca

search
Video (1 / 1)
FAQ (5 / 96)
Che differenza c'è tra una firma digitale e una firma elettronica semplice?
Posso verificare se la firma su un documento è stata eseguita da una firma con dispositivo o firma con SPID?
Chi sono gli attori di un processo di Firma Grafometrica?
Che differenza c'è tra una firma digitale e una firma grafometrica?
Firma elettronica applicata ad un messaggio di posta
Guide (5 / 36)

Guida all’attivazione di un certificato di Firma Remota

COSA OCCORRE
Il link al portale MySign, dedicato ai titolari di un certificato di firma remota;
la User-ID e Password del proprio certificato di firma remota (corrispondente alle credenziali dell’account InfoCert);
il telefono cellulare, associato durante la registrazione, sul quale ricevere i codici OTP, via sms.

Guida all'aggiornamento del certificato di Firma Remota su MySign

Login su MySign
Per prima cosa è necessario eseguire la Login sul portale di firma cliccando sul pulsante "Accedi a MySign".

Guida all'attivazione di un dispositivo di Firma Digitale

Se ho necessità di utilizzare un dispositivo per la firma digitale, come prima devo attivarlo, ovvero sostituire il PIN ad esso assegnato con uno di mia scelta ed esclusiva conoscenza.
Inoltre, sono disponibili altre funzioni utili per quanto riguarda la sicurezza e l'utilizzo dei dispostivi di firma, come la possibilità di cambiare il PIN, applicare un doppio PIN per aumentare la sicurezza della firma e, in caso di blocco del dispositivo per inserimento errato del pin durante il processo di firma, è presente anche la funzione sblocco PIN.
Il PIN assegnato è quello contenuto nella cartellina o busta di revoca (anche in versione virtuale) che è stata consegnata al momento del rilascio del dispositivo.
Utilizzando il software GoSign Desktop è possibile sostituire questo PIN con quello personale.
L’attivazione è richiesta per tutti i dispositivi fisici distribuiti da InfoCert: smart card, BusinessKey o Wireless Key.

Guida alla firma dei documenti con GoSign PRO (Desktop)

Cosa occorre
Un certificato di sottoscrizione valido, ospitato su dispositivo fisico o, in alternativa, disponibile in modalità remota;
Il PIN di protezione del dispositivo fisico o della firma remota;
Il cellulare su cui ricevere l’OTP nel caso in cui usassi la firma remota;
Uno o più documenti informatici da firmare;
Aver inserito il codice di licenza della versione PRO di GoSign Desktop sulla mia stazione di lavoro.

Guida al “Firma e Invia” dei documenti con GoSign

Cosa occorre
Il link al portale GoSign;
La User ID e la Password di accesso al portale;
Un certificato di sottoscrizione valido, ospitato su un dispositivo fisico rilasciato da InfoCert o da un qualsiasi altro Ente Certificatore;
Un lettore, correttamente installato, qualora il certificato fosse a bordo di una smart card;
In alternativa, un certificato di firma remota rilasciato da InfoCert e abilitato alla firma con i diversi programmi di firma InfoCert (GoSign Desktop, GoSign Desktop PRO, GoSign Mobile);
Il PIN di protezione del dispositivo fisico o della firma remota;
Uno o più documenti informatici da firmare;
Aver già installato il programma GoSign adatto al sistema operativo presente sul mio computer.

Filtra per
Prodotto/Servizi
Motivo
Utente
Filtra per
Icona Top