Risultati della ricerca

search
Video (6 / 10)
FAQ (5 / 204)
Come rinnovo il mio certificato di firma digitale?
Dove trovo la Documentazione Contrattuale della Firma Digitale?
Come verifico se un documento contiene una firma digitale?
Che differenza c'è tra una firma digitale e una firma grafometrica?
Che differenza c'è tra una firma digitale e una firma elettronica semplice?
Guide (5 / 73)

Guida alla richiesta di una Firma Remota con Riconoscimento SPID

Scarica GoSign Desktop e Mobile
Non resta che firmare digitalmente i propri documenti ricorrendo alle funzioni disponibili su GoSign Desktop o scaricare gratuitamente l'app di GoSign Mobile (disponibile per ios e android).

Richiesta di un’identità SPID InfoCert ID con Firma Digitale o CNS

Cosa occorre
Una casella mail alla quale accedere liberamente;
Un cellulare sul quale ricevere il messaggio SMS con il codice OTP necessario per la validazione della registrazione;
Un documento di identità e la Tessera Sanitaria, entrambi in corso di validità, che attestano la propria identità e l'attribuzione del codice fiscale;
Le immagini dei documenti (Identità e Tessera Sanitaria) devono essere a colori (FRONTE / RETRO). Le immagini possono essere caricate da file già preesistenti sul proprio dispositivo o, in alternativa recuperarle utilizzando una webcam collegata al proprio PC durante il processo di caricamento dei dati;
Un certificato digitale di firma o un certificato CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con i quali effettuare il riconoscimento dell'identità.

Aggiornamento dell'Identità Digitale

#1 - Perchè è necessario eseguire una nuova identificazione per i servizi SPID e Firma Digitale?
Questa misura rientra in un aggiornamento delle procedure di verifica dell’identità per mantenere attivi e sicuri i tuoi strumenti digitali (Certificato di Firma Digitale e/o SPID InfoCert ID) associati all'indirizzo mail su cui hai ricevuto la comunicazione e al numero di telefono cellulare specificato al suo interno.

Guida all'attivazione di un dispositivo di Firma Digitale

Se ho necessità di utilizzare un dispositivo per la firma digitale, come prima devo attivarlo, ovvero sostituire il PIN ad esso assegnato con uno di mia scelta ed esclusiva conoscenza.
Inoltre, sono disponibili altre funzioni utili per quanto riguarda la sicurezza e l'utilizzo dei dispostivi di firma, come la possibilità di cambiare il PIN, applicare un doppio PIN per aumentare la sicurezza della firma e, in caso di blocco del dispositivo per inserimento errato del pin durante il processo di firma, è presente anche la funzione sblocco PIN.
Il PIN assegnato è quello contenuto nella cartellina o busta di revoca (anche in versione virtuale) che è stata consegnata al momento del rilascio del dispositivo.
Utilizzando il software GoSign Desktop è possibile sostituire questo PIN con quello personale.
L’attivazione è richiesta per tutti i dispositivi fisici distribuiti da InfoCert: smart card o Business Key.

Guida alla richiesta di una Firma Remota con Riconoscimento Video

Cosa occorre
Una casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;
Un telefono cellulare sul quale ricevere i codici per convalidare la documentazione;
Un documento di identità in corso di validità;
Un computer connesso ad internet con webcam, audio e microfono attivi, oppure smartphone o tablet con videocamera frontale.

Filtra per
Prodotto/Servizi
Motivo
Utente
Filtra per
Icona Top