Guida ai risultati della verifica di un documento firmato e/o marcato
Cosa occorreUn documento elettronico di cui verificare la validità della firma e/o della marca temporale apposte dal firmatario;Il programma GoSign Desktop installato sulla mia postazione di lavoro.
Guida alla firma dei documenti con GoSign (Mobile)
Cosa occorreUn certificato di firma remota attivo o una Wireless Key;Il PIN di protezione del certificato remoto o del certificato di firma a bordo della Wireless Key;Il telefono cellulare o il tablet sul quale ho configurato l’app GoSign Mobile;Lo stesso telefono cellulare per ricevere il messaggio SMS con il codice OTP qualora non avessi previsto l’uso del generatore di codici OTP all'interno di GoSign Mobile;Un documento informatico da firmare;Una connessione internet disponibile, non importa la modalità, alla quale il telefono cellulare o il tablet dovranno risultare collegati.
Guida alla firma dei documenti con GoSign PRO (Desktop)
Cosa occorreUn certificato di sottoscrizione valido, ospitato su dispositivo fisico o, in alternativa, disponibile in modalità remota;Il PIN di protezione del dispositivo fisico o della firma remota;Il cellulare su cui ricevere l’OTP nel caso in cui usassi la firma remota;Uno o più documenti informatici da firmare;Aver inserito il codice di licenza della versione PRO di GoSign Desktop sulla mia stazione di lavoro.
Manuale GoSign Desktop
IntroduzioneCon l'App GoSign Desktop è possibile firmare i documenti di qualsiasi formato utilizzando un Dispositivo di firma, una Firma Remota, un Sigillo ElettronicoQualificato e una Firma con certificato software. È inoltre possibile:Scegliere la firma PAdES (.pdf) o la firma CAdES (.p7m);Verificare i file firmati, di qualunque formato;Apporre la marca temporale sui documenti;Gestire il Dispositivo di Firma (attivazione, modifica PIN, rinnovo).Inoltre, GoSign Desktop è disponibile per tutti i sistemi operativi più usati (Windows, iOS e Linux).