Guida ai risultati della verifica di un documento firmato e/o marcato
Cosa occorreUn documento elettronico di cui verificare la validità della firma e/o della marca temporale apposte dal firmatario;Il programma GoSign Desktop installato sulla mia postazione di lavoro.
Guida alla firma dei documenti con GoSign PRO (Desktop)
Cosa occorreUn certificato di sottoscrizione valido, ospitato su dispositivo fisico o, in alternativa, disponibile in modalità remota;Un lettore, correttamente installato, qualora il certificato fosse a bordo di una smart card;Il PIN di protezione del dispositivo fisico o della firma remota;Il cellulare su cui ricevere l’OTP nel caso in cui usassi la firma remota;Uno o più documenti informatici da firmare;Aver inserito il codice di licenza della versione PRO di GoSign Desktop sulla mia stazione di lavoro.
Guida alla firma dei documenti con GoSign (Mobile)
Cosa occorreUn certificato di firma remota attivo o una Wireless Key;Il PIN di protezione del certificato remoto o del certificato di firma a bordo della Wireless Key;Il telefono cellulare o il tablet sul quale ho configurato l’app GoSign Mobile;Lo stesso telefono cellulare per ricevere il messaggio SMS con il codice OTP qualora non avessi previsto l’uso del generatore di codici OTP all'interno di GoSign Mobile;Un documento informatico da firmare;Una connessione internet disponibile, non importa la modalità, alla quale il telefono cellulare o il tablet dovranno risultare collegati.
Guida alla firma dei documenti con GoSign (Desktop)
Cosa occorreUn certificato di sottoscrizione valido, ospitato su dispositivo fisico o, in alternativa, disponibile in modalità remota;Un lettore, correttamente installato, qualora il certificato fosse a bordo di una smart card;Le credenziali di accesso al portale MySign qualora fossi in possesso di una firma remota;Il PIN di protezione del dispositivo fisico o della firma remota;il dispositivo mobile per la ricezione dell'OTP;Un documento informatico da firmare;La versione di GoSign Desktop adatta al sistema operativo presente sulla mia postazione di lavoro. Le funzioni e i comandi utilizzati da GoSign Desktop non cambiano nei diversi ambienti. Le minime differenze riscontrate, legate ai sistemi operativi, riguardano il nome assunto dai comandi di selezione dei documenti (Apri piuttosto che Scegli) o quelle di chiusura del programma.
Guida all'attivazione delle funzioni evolute di GoSign PRO (Desktop)
Cosa occorreAver installato la versione di GoSign Desktop adatta al sistema operativo presente sulla propria stazione di lavoro;Una User ID e password di accesso al Negozio InfoCert;Aver già effettuato l’acquisto della licenza PRO di GoSign Desktop, o in alternativa, disporre di una carta di credito per poter procedere con il pagamento e l’acquisto in un’unica sessione di lavoro;Il codice della licenza PRO di GoSign Desktop inviato via mail da InfoCert.