Guida al recupero del numero di serie di un dispositivo di Firma
Il numero di serie del mio dispositivoIl numero di serie, o seriale, di un dispositivo di firma è il numero che identifica il chip crittografico presente su una smart card, una Business Key o una Wireless Key.Conoscere il numero di serie corrispondente al dispositivo di firma d’interesse è necessario:Per accedere ad un sito web in modalità sicura e configurare il browser. In tal caso mi viene richiesto di individuare il modello del mio dispositivo per scegliere il software da installare sul computer (modulo CSP (Cryptographic Service Provider));Per decifrare un documento basandomi su un metodo a chiave asimmetrica (privata – pubblica) garantiti solo a fronte di determinati modelli di dispositivo fisico (1205…, 1206…, 7420…).
Guida alla configurazione della Firma Remota in GoSign Desktop
IntroduzioneLa guida vuole spiegare all'utente inesperto come configurare, sull'applicativo gratuito di firma GoSign Desktop, un certificato di firma digitale (es. Firma Remota) appena attivato e pronto all'uso.
Guida alla richiesta e attivazione di GoSign PRO
Cosa occorre:Una casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;Un telefono cellulare;Un computer connesso ad internet;Installare GoSign Desktop (scaricalo gratuitamente QUI).
Guida alla gestione di un certificato di Firma Remota
Cosa occorreIl link al portale My Sign dedicato ai titolari di un certificato di firma remota;aver attivato il proprio certificato;la User ID e la Password di accesso al portale My Sign;Il telefono cellulare sul quale ricevere i codici OTP, via SMS.
Guida ai risultati della verifica di un documento firmato e/o marcato
Cosa occorreUn documento elettronico di cui verificare la validità della firma e/o della marca temporale apposte dal firmatario;Il programma GoSign Desktop installato sulla mia postazione di lavoro.
Release Ottobre 2024 - GoSign
GOSIGN WEBTrusty è arrivato su GoSign Web e sull'App GoSign BusinessE' ora disponibile l'assistente virtuale basato su AI anche su GoSign Web e sull'app GoSign BusinessSupporto firma CAdES nei processi di QuickstartEstensione delle funzionalità (anche via API) per le firme one-shot con identificazione, ora anche in formato CAdESMiglioramento della ricercaE' ora possibile ricercare per gli amministratori gli utenti censiti in base alla configurazione dei ruoli e delle segreteriePrefisso telefonico configurabilePossibilità di configurare il prefisso predefinito per i numeri di telefono nella rubrica esterna.Integrazione con certificati remoti di altre Certification AuthorityE' stata introdotta la compatibilità con lo standard CSC (Cloud Signature Consortium) e sviluppata l'integrazione che permette di firmare documenti in GoSign utilizzando certificati di CA terze diverse da InfoCert.