Guida all'utilizzo della Verifica Qualificata con GoSign Desktop
IntroduzioneCon la nuova funzionalità di GoSign Desktop di "Verifica Qualificata", conforme al regolamento eIDAS, puoi certificare firme elettroniche, sigilli e marche temporali con un report di verifica sigillato da InfoCert.Di seguito, le principali motivazioni all'utilizzo della Verifica Qualificata:Validità Legale in tutta l’UE: ogni documento è certificato e riconosciuto in tutti gli Stati membri;Report di Verifica Sigillato: prova ufficiale e inconfutabile della validità di firme, sigilli e documenti, protetta da un sigillo elettronico qualificato emesso da un QTSP come InfoCert;Protezione Contro Frodi: garanzia di autenticità e integrità dei dati, conforme agli standard più elevati;Tracciabilità e Audit: documentazione certificata pronta per ispezioni e controlli normativi;
Guida alla richiesta e attivazione di SPID InfoCert ID Aziendale (Uso Professionale per la Persona Giuridica)
IntroduzioneLa guida illustra l’acquisto e l’attivazione dell’identità digitale SPID Aziendale, uno SPID Professionale per la persona giuridica, dedicato solo al Rappresentante Legale dell’Azienda.
Guida ai risultati della verifica di un documento firmato e/o marcato
Cosa occorreUn documento elettronico di cui verificare la validità della firma e/o della marca temporale apposte dal firmatario;Il programma GoSign Desktop installato sulla mia postazione di lavoro.
Guida alla richiesta e attivazione del servizio Mail Defender
Cosa occorre:Una connessione ad internet;Un account InfoCert "Area Clienti" per fare gli acquisti sul Negozio;
Guida alla firma dei documenti con GoSign (Mobile)
Cosa occorreUn certificato di firma remota attivo;Il PIN di protezione del certificato remoto;Il telefono cellulare o il tablet sul quale è stata configurata l’app GoSign Mobile;Lo stesso telefono cellulare per ricevere il messaggio SMS con il codice OTP;Un documento informatico da firmare;Una connessione internet disponibile, non importa la modalità, alla quale il telefono cellulare o il tablet dovranno risultare collegati.
Manuale GoSign Desktop
IntroduzioneCon l'App GoSign Desktop è possibile firmare i documenti di qualsiasi formato utilizzando un Dispositivo di firma, una Firma Remota, un Sigillo ElettronicoQualificato e una Firma con certificato software. È inoltre possibile:Scegliere la firma PAdES (.pdf) o la firma CAdES (.p7m);Verificare i file firmati, di qualunque formato;Apporre la marca temporale sui documenti;Gestire il Dispositivo di Firma (attivazione, modifica PIN, rinnovo).Inoltre, GoSign Desktop è disponibile per tutti i sistemi operativi più usati (Windows, iOS e Linux).
Manuale Utente Legalmail for Business
Legalmail for Business: come si presentaLegalmail for Business è il risultato di uno studio volto ad ottimizzare la fruibilità del servizio e garantire una gestione veloce e semplice delle attività che l’utente effettua durante l’utilizzo di più caselle PEC. Legalmail for Business si presenta con due barre orizzontali e un’area centrale. Il contenuto dell’area centrale varia in base alle dimensioni della finestra e alla tipologia di contenuti.Sopra quest’area si trova la barra che contiene i pulsanti con le azioni effettuabili sugli elementi sottostanti:il logo;le sezioni di contenuti della tua casella;le impostazioni che permettono di personalizzare la visualizzazione della casella.Una delle peculiarità di Legalmail for Business, è la possibilità di gestire più caselle PEC dalla medesima interfaccia. Le caselle PEC sono visualizzabili nella prima colonna di sinistra della soluzione, consentendo una rapida consultazione e gestione delle stesse.In tale sezione risultano visibili, consultabili e gestibili anche le eventuali caselle virtuali predisposte nell’installazione.