Risultati della ricerca

search
47 risultati filtrati per
FAQ (5 / 22)
Ho sbagliato a digitare il PIN del mio certificato di firma su dispositivo (Wireless Key e Business Key). Cosa posso fare?
Che cos'è il PUK del dispositivo?
Come sblocco smart card/token USB con numero di serie che inizia per 1401…, 1402…, 1501…?
Che cos'è il PIN del dispositivo?
Ho smarrito/dimenticato il PIN del mio certificato di firma remota. Cosa posso fare?
Guide (5 / 25)

Guida all'attivazione di un dispositivo di Firma Digitale

Se ho necessità di utilizzare un dispositivo per la firma digitale, come prima devo attivarlo, ovvero sostituire il PIN ad esso assegnato con uno di mia scelta ed esclusiva conoscenza.
Inoltre, sono disponibili altre funzioni utili per quanto riguarda la sicurezza e l'utilizzo dei dispostivi di firma, come la possibilità di cambiare il PIN, applicare un doppio PIN per aumentare la sicurezza della firma e, in caso di blocco del dispositivo per inserimento errato del pin durante il processo di firma, è presente anche la funzione sblocco PIN.
Il PIN assegnato è quello contenuto nella cartellina o busta di revoca (anche in versione virtuale) che è stata consegnata al momento del rilascio del dispositivo.
Utilizzando il software GoSign Desktop è possibile sostituire questo PIN con quello personale.
L’attivazione è richiesta per tutti i dispositivi fisici distribuiti da InfoCert: smart card, BusinessKey o Wireless Key.

Guida all'uso della Wireless Key

Cosa occorre
La mia Wireless Key, il dispositivo fisico di nuova generazione che può connettersi via Bluetooth al telefono cellulare;
I codici di sicurezza contenuti nella cartellina o busta di revoca (anche in versione virtuale) che mi sono stati consegnati al momento del rilascio del dispositivo;
Il software GoSign Desktop o l'app GoSign Mobile in base al fatto che abbia deciso di firmare con il computer o con il mio telefono cellulare.

Guida all'attivazione di un certificato di Firma Remota con video identificazione GoSign Web

Introduzione
L’acquisto e attivazione del servizio GoSign Business + Firma Remota integra, all’interno della soluzione di firma, l’identificazione e l’attivazione del certificato attraverso la piattaforma GoSign Business.

Guida all'attivazione di un Sigillo Elettronico Qualificato

AVVIO DELLE ATTIVITA’
Dopo aver completato la procedura di registrazione per la richiesta del Sigillo Elettronico Qualificato, verrà ricevuta una e-mail contenente le Credenziali per utilizzare il certificato e i Codici di Attivazione.

Guida all'aggiornamento del certificato di Firma Remota su MySign

Login su MySign
Per prima cosa è necessario eseguire la Login sul portale di firma cliccando sul pulsante "Accedi a MySign".

Filtra per
Prodotto/Servizi
Motivo
Utente
Filtra per
Icona Top