contact_support Contattaci
Apri su altro dispositivo
Scansiona questo qrcode con il tuo smartphone o tablet, e continua ad utilizzare il computer per seguire la guida passo passo.
qrcode
Titolo
  • Cosa occorre
  • Acquisto della licenza
  • Registrazione della licenza pro
  • Chiusura delle attività
Guida all'attivazione delle funzioni evolute di GoSign Desktop PRO

Cosa occorre

  • Aver installato la versione di GoSign Desktop adatta al sistema operativo presente sulla propria stazione di lavoro;
  • Una User ID e password di accesso al Negozio InfoCert;
  • Aver già effettuato l’acquisto della licenza PRO di GoSign Desktop, o in alternativa, disporre di una carta di credito per poter procedere con il pagamento e l’acquisto in un’unica sessione di lavoro;
  • Il codice della licenza PRO di GoSign Desktop inviato via mail da InfoCert.

Acquisto della licenza

La funzione PRO dell'offerta GoSign Desktop permette di poter utilizzare funzionalità aggiuntive non presenti nella versione FREE e inoltre offre la possibilità di lavorare su più documenti contemporaneamente in ogni funzionalità.

All’interno del sito InfoCert dedicato alla firma digitale è possibile trovare tutte le informazioni sulle estensioni delle funzionalità PRO di GoSign Desktop.

Scorrendo la pagina sarà possibile trovare la sezione dedicata alla scelta della versione più adatta alle proprie esigenze.

Scelto il pacchetto di licenze, si passerà alla pagina di configurazione dell’acquisto con un clic sul pulsante Acquista subito.

Se lo si desidera, è possibile aggiungere altri servizi di firma, ovvero acquistare un abbonamento con una durata superiore all'anno di canone previsto contrattualmente o marche temporali.

Dopo aver selezionato ed aggiunto al carrello il pacchetto che meglio risponde alle proprie esigenze, si giunge nella pagina del Negozio di conferma dell’ordine e si procede con un clic sul pulsante Procedi al pagamento.

E' fondamentale autenticarsi precedentemente utilizzando le credenziali di accesso al Negozio InfoCert.

Se non è stato mai eseguito un acquisto sarà necessario registrarsi cliccando sul pulsante Crea il tuo account.

Effettuato l’accesso, bisognerà indicare il sistema di pagamento che si preferisce, tenendo presente che la scelta del bonifico comporterà il buon esito dell’acquisto solo a ricezione del pagamento.

La pagina propone i dati di fatturazione di cui InfoCert è in possesso.

Se si ha il dubbio che questi dati possano non essere aggiornati, questo è il momento di verificare le informazioni e, se necessario, modificarle per ottenere la fattura elettronica relativa all'acquisto corretta.

La conclusione della procedura di acquisto verrà notificata da un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo mail memorizzato sul Negozio InfoCert.

Il messaggio conterrà il Codice Licenza che permetterà di sbloccare le funzionalità evolute del GoSign Desktop PRO.

Registrazione della licenza PRO

Sulla home page del software GoSign Dektop si dovrà individuare la funzione Configura contrassegnata dall’icona a forma di ingranaggio nella parte laterale e si potrà selezionare la sezione relativa Licenza.

GoSign Desktop PRO conferma l’avvenuto aggiornamento mostrando in video una spunta verde , inoltre è visibile il codice della licenza PRO attualmente attivo.

Chiusura delle attività

Se si avesse bisogno di disinstallare le funzionalità evolute dalla postazione di lavoro è possibile utilizzare il link Disattiva Licenza PRO su questo computer.

Per verificare l’avvenuta installazione delle nuove funzionalità, sarà sufficiente chiudere la sezione Configura per verificare che le nuove funzionalità siano attive sull’applicazione cliccando sul pulsante X in alto a destra.

Condividi:
Hai trovato utile questo contenuto?
Non hai trovato la risposta che cercavi? Torna alla ricerca
Icona Top