SPECIFICA IL TUO AMBITO LAVORATIVO

Privato

Libero professionista

Azienda

Pubblica Amministrazione

Associazione di Categoria

Home > Guida

Guida all'attivazione delle funzioni evolute di GoSign Desktop PRO

Cosa occorre

  • Aver installato la versione di GoSign Desktop adatta al sistema operativo presente sulla mia stazione di lavoro;
  • Una User ID e password di accesso al Negozio InfoCert;
  • Aver già effettuato l’acquisto della licenza PRO di GoSign Desktop, o in alternativa, disporre di una carta di credito per poter procedere con il pagamento e l’acquisto in un’unica sessione di lavoro;
  • Il codice della licenza PRO di GoSign Desktop inviato via mail da InfoCert.

Acquisto della licenza

La funzione PRO dell'offerta GoSign Desktop permette di poter utilizzare funzionalità aggiuntive non presenti nella versione FREE e inoltre offre la possibilità di lavorare su più documenti contemporaneamente in ogni funzionalità.

All’interno del sito InfoCert dedicato alla firma digitale posso trovare tutte le informazioni sulle estensioni delle funzionalità PRO di GoSign Desktop.

Un clic sul pulsante Acquista mi permette di essere reindirizzato sul Negozio InfoCert dove potrò effettuare l'acquisto della licenza.

Scelgo il pacchetto di licenze che meglio si adatta alle mie esigenze e passo alla pagina di configurazione dell’acquisto con un clic sul pulsante Scopri.

Se lo desidero, posso aggiungere altri servizi di firma ovvero acquistare un abbonamento con una durata superiore all'anno di canone previsto contrattualmente.

Dopo aver selezionato ed aggiunto al carrello il pacchetto che meglio risponde alle mie esigenze, arrivo nella pagina del Negozio di conferma dell’ordine e procedo con un clic sul pulsante Procedi con il pagamento.

Prima, però, devo autenticarmi utilizzando le credenziali di accesso al Negozio InfoCert.

Va da sé: se non ho mai eseguito un acquisto dovrò prima registrarmi, utilizzando il modulo che il Negozio mi mette a disposizione.

Effettuato l’accesso, dovrò indicare il sistema di pagamento che preferisco, tenendo presente che la scelta del bonifico comporterà il buon esito dell’acquisto solo a ricezione del pagamento.

La pagina propone i dati di fatturazione di cui InfoCert è in possesso.

Se ho il dubbio che questi dati possano non essere aggiornati, questo è il momento di verificare le informazioni e, se necessario, modificarle per ottenere la fattura elettronica relativa all'acquisto corretta.

La conclusione della procedura di acquisto mi verrà notificata da un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo mail memorizzato sul Negozio InfoCert.

Il messaggio conterrà il Codice Licenza che mi permetterà di sbloccare le funzionalità evolute del GoSign Desktop PRO.

Registrazione della licenza PRO

Sulla home page del software GoSign Dektop individuo la funzione Configura contrassegnata dall’icona a forma di ingranaggio nella parte laterale e seleziono la sezione relativa Licenza.

All'interno di questa area ho la possibilità di inserire il numero di codice della licenza PRO che mi è stato inviato via mail da InfoCert e procedere con un clic sul pulsante Conferma.

GoSign Desktop PRO conferma l’avvenuto aggiornamento mostrando in video una spunta verde , inoltre è visibile il codice della licenza PRO attualmente attivo.

Chiusura delle attività

Se avessi bisogno di disinstallare le funzionalità evolute dalla postazione di lavoro posso utilizzare il link Disattiva Licenza PRO su questo computer.

Per verificare l’avvenuta installazione delle nuove funzionalità, sarà sufficiente chiudere la sezione Configura per verificare che le nuove funzionalità siano attive sull’applicazione.

Cliccando sul pulsante X in alto a destra, mi permetterà di ritornare alla Homepage.

8 persone hanno trovato utile questo contenuto
Hai trovato utile questo contenuto?