contact_support Contattaci
Apri su altro dispositivo
Scansiona questo qrcode con il tuo smartphone o tablet, e continua ad utilizzare il computer per seguire la guida passo passo.
qrcode
Titolo
  • Cosa occorre
  • Avvio dell’attività
  • Dati di accesso e conferma della mail
  • Configurazione Licenza su GoSign Desktop
Guida alla richiesta e attivazione di GoSign PRO

Cosa occorre:

  • Una casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;
  • Un telefono cellulare;
  • Un computer connesso ad internet;
  • Installare GoSign Desktop (scaricalo gratuitamente QUI).

Avvio dell’attività

La richiesta di acquisto della licenza GoSign PRO può partire da:

Scegli il numero di licenze e la durata (in anni) di attivazione.

Quindi, fai clic sul pulsante Aggiungi al carrello.

Nella pagina Il mio carrello, oltre a rivedere il Riepilogo, puoi inserire un voucher o coupon - se posseduto - cliccando sulla voce: Hai un codice sconto > Applica sconto.

Clicca su Procedi per andare al pagamento.

Dati di accesso e conferma della mail

Per accedere alla sezione di pagamento ti verrà chiesto il tipo di account Area Clienti InfoCert da voler utilizzare per concludere l’acquisto.

Possiedi già un account InfoCert

Se hai già acquistato dei servizi sul Negozio InfoCert e si è in possesso delle credenziali di accesso all'Area Clienti InfoCert, inseriscile nei campi indicati (oppure scansiona il QR Code con l’App MyInfoCert) e fai clic su Accedi.

Non hai un account InfoCert

Se è la prima volta che acquisti un servizio InfoCert ti verrà chiesto di creare un account Area Clienti InfoCert. Fai clic su "Crea il tuo account InfoCert".

Verrai reindirizzato su questa pagina. Compilala nei campi richiesti e fai clic su Accedi. (*)

Eseguito l'accesso su InfoCert, la procedura di acquisto passa per la selezione del metodo di pagamento che si intende utilizzare tra quelli presenti in pagina.

Prima di concludere l'acquisto sarà necessario inserire l'indirizzo di fatturazione.

Per inserirne uno nuovo, fai clic su + Aggiungi dati e compila i campi richiesti.

Dopo aver cliccato su Acquista ora, il portale controllerà i dati inseriti e al termine confermerà il buon esito dell’operazione: Ordine completato.

A breve riceverai 2 comunicazioni all'indirizzo mail associato all'account (Area Clienti) InfoCert utilizzato per fare l'ordine:

  • Conferma d'acquisto - GoSign PRO (da no-reply@infocert.it)
  • Attivazione GoSign PRO (da staff-prov@mail.infocert.it)

Mail: Conferma d'acquisto - GoSign PRO

In questa prima mail è presente il numero d'ordine (es. 56-S2025-XXXXXXXXX) associato al tuo acquisto GoSign PRO.

Mail: Attivazione Licenza GoSign PRO

L'email ti dà conferma dell'attivazione della licenza GoSign PRO e fornisce la chiave (codice licenza) necessaria per configurare la licenza sul software di firma GoSign Desktop.

Area Clienti

Accedendo all'Area Clienti con le credenziali del negozio InfoCert, puoi verificare:

  • stato di attivazione del servizio
  • gg/mm/aaaa di scadenza
  • codice di licenza
  • numero d'ordine
  • numero di licenze attive

Configurazione Licenza su GoSign Desktop

Dopo aver scaricato/aperto GoSign Desktop, cliccare su Profilo Utente.

Inserisci il codice licenza nel riquadro evidenziato a schermo. Clicca su Conferma.

Dopo averla inserita, ti viene indicato a schermo che la licenza è stata attivata con successo.

La tua licenza scadrà il gg/mm/aaaa.

Operazione completata!

Per avere maggiori informazioni sulla differenza tra Disattivare ed Eliminare la licenza di GoSign PRO, consulta questo contenuto.

Condividi:
Hai trovato utile questo contenuto?
Non hai trovato la risposta che cercavi? Torna alla ricerca
Icona Top