contact_support Contattaci
Apri su altro dispositivo
Scansiona questo qrcode con il tuo smartphone o tablet, e continua ad utilizzare il computer per seguire la guida passo passo.
qrcode
Ho aggiornato le foto del Documento d'Identità scaduto ma lo SPID rimane ancora sospeso. Perchè?

Se hai già caricato il nuovo Documento d'Identità (Carta d'Identità, Patente, Passaporto) in corso di validità sul SelfCare, sappi che sono necessarie fino a 48h nel 70% dei casi per la validazione e la riattivazione dell'account SPID InfoCert ID sospeso.

Se ricevi l'e-mail con oggetto "validazione documento fallita", significa che c'è un errore nei dati relativi al documento di riconoscimento caricato.

Il motivo della mancata riattivazione può essere riconducibile a:

  • le immagini sono in bianco e nero invece di essere a colori
  • manca il fronte o il retro del documento
  • le immagini sono illeggibili o non integre
  • il documento è scaduto oppure non è coerente con quello dichiarato (es. dichiaro carta d’identità e allego il passaporto)
  • i dati sono errati (es. ho inserito il n. del documento errato, oppure uno tra questi è errato: data di rilascio o di scadenza/ente di rilascio/luogo di rilascio)

Condividi:
Hai trovato utile questo contenuto?
Non hai trovato la risposta che cercavi? Torna alla ricerca
Icona Top