SPECIFICA IL TUO AMBITO LAVORATIVO

Privato

Libero professionista

Azienda

Pubblica Amministrazione

Associazione di Categoria

Home > FAQ

Ho completato il riconoscimento via web per ottenere il mio InfoCert ID. Cosa devo fare adesso?

Al termine della sessione web di riconoscimento aggiorna la pagina dalla quale hai iniziato la procedura o, se non riesci, riprendi da dove eri rimasto utilizzando le credenziali che hai scelto per la tua identità digitale: l'indirizzo mail e la password impostata in fase di registrazione.

In questo modo ti troverai nuovamente all'interno del portale di richiesta. Accetta le condizioni contrattuali e utilizza il certificato di firma remota One-Shot (che ti è stato assegnato durante il riconoscimento) per firmare la documentazione contrattuale seguendo le istruzioni fornite a video.

Al momento della firma ti arriverà un SMS da parte di InfoCert con un codice numerico (codice OTP o One Time Password). Facendo attenzione a digitarlo correttamente, inseriscilo nel campo Codice di sicurezza (OTP) e convalida l'operazione con un clic sul pulsante Procedi.

Chiudi la pagina. Da questo momento partiranno i controlli previsti dalla normativa ma, entro un termine massimo di 48 ore lavorative, riceverai una mail da parte di InfoCert che ti confermerà l'avvenuta attivazione della tua identità digitale.

13 persone hanno trovato utile questo contenuto
Hai trovato utile questo contenuto?