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La mia Business Key non funziona. Cosa devo fare?

Il Token è rilevato come dispositivo USB ma i certificati non vengono rilevati dal software di Firma o dal Browser.

  • Se i certificati non vengono rilevati unicamente dai Browser per l’accesso con CNS ai siti della Pubblica Amministrazione, consulta la Guida dedicata.
  • Se i certificati non vengono rilevati dal software di firma GoSign Desktop/Dike GoSign controlla innanzitutto il corretto inserimento della sim card all’interno del token, sfilandola e reinserendola fino in fondo.

Accertati di avere installato la versione più aggiornata del software di firma InfoCert, e reinstalla con diritti di Amministratore i driver seguenti: www.firma.infocert.it/software/bit4id_xpki_1.4.10.598.zip e www.firma.infocert.it/software/SafeDive2_setup.zip.

Il dispositivo USB non viene riconosciuto dal Pc

  • Controllare il corretto inserimento nella porta USB.
  • Usare le porte USB del Pc senza usare HUB esterni (moltiplicatori di porte).
  • Cambiare porta USB.
  • Provare la BK su una postazione che abbia un sistema operativo recente (WIN 10, MAC OS 10.12).
  • Cercare automaticamente i driver più aggiornati per il dispositivo USB.

I certificati vengono rilevati ma non si completa il processo di firma in Dike GoSign/GoSign Desktop a causa di un errore del software.

  • Prova a disinstallare e reinstallare l’ultima versione del software di firma dal seguente Sito
  • Se non risolvi, fai uno screenshot dell’errore e raccogli i log dal percorso "C:/Utenti/Nome Utente/.dike" o ".gosign" e inviali al servizio di Assistenza InfoCert.

I log del software Dike GoSign BK (la versione presente di default all’interno del Token) si trovano al percorso: "D:\Configurazione\Windows\DikeBK.dike".

Il software interno della Business Key non funziona bene o non si avvia

  • Verifica se accade anche in altri Pc o in Pc più recenti.
  • Controlla le impostazioni del tuo antivirus e procedi ad un ripristino del software dal seguente LINK.

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