Ho modificato la password della mia casella PEC e ora non riesco ad accedere alla App Legalmail o visualizzo un errore di autenticazione. Cosa posso fare?

Quando cambi la password di accesso alla tua casella PEC da webmail, tieni sempre a mente che la stessa operazione deve essere ripetuta su tutti gli eventuali dispositivi associati come un client di posta o l’app Legalmail.
Le applicazioni si collegano in automatico, se non esegui l’aggiornamento propongono la vecchia password e bloccano il tuo account.

La procedura per l’aggiornamento della password è la seguente:

Se stai utilizzando un iPhone:

  • Apri l’App e accedi alle Impostazioni (cliccando sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra nella schermata iniziale);
  • Seleziona l’account di cui hai modificato la password;
  • Inserisci la password corretta e clicca su “Verifica e salva”.

Se stai utilizzando uno Smartphone Android e hai un indirizzo @legalmail.it:

  • Apri l’app e applica una pressione prolungata sull’account di interesse;
  • Nella finestra che si apre seleziona “Impostazioni account” e quindi “Modifica account”;
  • Nel campo indirizzo inserisci solo la parte precedente alla chiocciola (quindi se il tuo indirizzo è mario.rossi@legalmail.it, inserisci solo mario.rossi);
  • Inserisci la password corretta e clicca su “Successivo”.

Se stai utilizzando uno Smartphone Android e NON hai un indirizzo @legalmail.it:
In questo caso non è possibile aggiornare la password. Procedi quindi a rimuovere l’account e a inserirlo nuovamente.