Perché non ho ricevuto la fattura relativa all’acquisto di un servizio InfoCert?

L’acquisto di un servizio (o bene intangibile come ad es. il rinnovo di una casella PEC Legalmail, un pacchetto di marche temporali, eccetera) conduce all’emissione di una Fattura VOI.

La caratteristica principale della Fattura VOI è quella di essere emessa e trasmessa via mail, all’indirizzo email indicato dal Cliente come contatto per la fatturazione, entro 24 ore dall’effettuazione del pagamento.

Per ottenere una copia della fattura è sufficiente accedere all’Area Clienti del Negozio InfoCert con lo stesso indirizzo email o PEC utilizzato in fase di acquisto, e andare alla pagina “Ordini e Fatture“.


Qualora non si riuscisse a trovare la fattura nell’Area Clienti, oppure non si riuscisse a ricordare con quale account è stato fatto l’acquisto, è possibile contattare InfoCert per richiedere una copia della fattura.

Si raccomanda di tenere a portata di mano il Numero Ordine (contraddistinto dalle cifre iniziali 55-xxxxx-xxxxxxxxx), e la Partita IVA o Codice Fiscale dell’Azienda ordinante, o il dettaglio del servizio acquistato (indirizzo PEC o User-ID).