Come verificare la data di scadenza di GoSign Business
Attivazione di GoSign Grapho
Come verificare la data di scadenza alla licenza PRO di GoSign
Manuale GoSign Desktop
IntroduzioneCon l'App GoSign Desktop è possibile firmare i documenti di qualsiasi formato utilizzando un Dispositivo di firma, una Firma Remota, un Sigillo ElettronicoQualificato e una Firma con certificato software. È inoltre possibile:Scegliere la firma PAdES (.pdf) o la firma CAdES (.p7m);Verificare i file firmati, di qualunque formato;Apporre la marca temporale sui documenti;Gestire il Dispositivo di Firma (attivazione, modifica PIN, rinnovo).Inoltre, GoSign Desktop è disponibile per tutti i sistemi operativi più usati (Windows, iOS e Linux).
Guida alla richiesta e attivazione di GoSign PRO
Cosa occorre:Una casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;Un telefono cellulare;Un computer connesso ad internet;Installare GoSign Desktop (scaricalo gratuitamente QUI).
Guida al “Firma e Invia” dei documenti con GoSign
Cosa occorreIl link al portale GoSign;La User ID e la Password di accesso al portale;Un certificato di sottoscrizione valido, ospitato su un dispositivo fisico rilasciato da InfoCert o da un qualsiasi altro Ente Certificatore;Un lettore, correttamente installato, qualora il certificato fosse a bordo di una smart card;In alternativa, un certificato di firma remota rilasciato da InfoCert e abilitato alla firma con i diversi programmi di firma InfoCert (GoSign Desktop, GoSign Desktop PRO, GoSign Mobile);Il PIN di protezione del dispositivo fisico o della firma remota;Uno o più documenti informatici da firmare;Aver già installato il programma GoSign adatto al sistema operativo presente sul mio computer.
Guida al rinnovo dei certificati con GoSign e GoSign PRO (Desktop)
Cosa occorreAlmeno un certificato da rinnovare a bordo del proprio dispositivo fisico (Smart Card, Business Key o Wireless Key);Un lettore, correttamente installato, qualora il certificato fosse a bordo di una smart card;La versione di GoSign adatta al sistema operativo presente sulla propria stazione di lavoro. Le funzioni e i comandi utilizzati da GoSign non cambiano nei diversi ambienti: le minime differenze riscontrate, e legate ai sistemi operativi, riguardano il nome assunto dai comandi di apertura/chiusura del programma;Disporre di una carta di credito o delle credenziali di accesso a PayPal per acquistare il rinnovo sul Negozio InfoCert e installare il nuovo certificato, in un’unica sessione di lavoro.In alternativa, sarà possibile pagare con un bonifico bancario tenendo conto che i tempi per l’esecuzione del rinnovo saranno più lunghi.
Guida alla configurazione di GoSign Mobile
Cosa occorreUn certificato di firma remota attivo;Il proprio telefono cellulare sul quale scaricare l'app GoSign Mobile, disponibile per sistemi Android e iOS. In alternativa, è possibile scaricare GoSign Mobile sul proprio tablet, purché il sistema operativo sia uno di quelli previsti;Lo stesso telefono cellulare per ricevere il messaggio SMS con il codice OTP necessario per la validazione dell’app e la sua associazione al proprio certificato di firma remota;Una connessione internet disponibile, non importa la modalità, alla quale il telefono cellulare o il tablet dovranno risultare collegati.
Release Ottobre 2024 - GoSign
GOSIGN WEBTrusty è arrivato su GoSign Web e sull'App GoSign BusinessE' ora disponibile l'assistente virtuale basato su AI anche su GoSign Web e sull'app GoSign BusinessSupporto firma CAdES nei processi di QuickstartEstensione delle funzionalità (anche via API) per le firme one-shot con identificazione, ora anche in formato CAdESMiglioramento della ricercaE' ora possibile ricercare per gli amministratori gli utenti censiti in base alla configurazione dei ruoli e delle segreteriePrefisso telefonico configurabilePossibilità di configurare il prefisso predefinito per i numeri di telefono nella rubrica esterna.Integrazione con certificati remoti di altre Certification AuthorityE' stata introdotta la compatibilità con lo standard CSC (Cloud Signature Consortium) e sviluppata l'integrazione che permette di firmare documenti in GoSign utilizzando certificati di CA terze diverse da InfoCert.
Release 7.0.16 - GoSign (Mobile)
Cosa cambia:Con la nuova App potrai dire addio agli SMS ed utilizzare il generatore di codici OTP (one time password): in questo modo ogni volta che firmi, il codice arriva direttamente tramite notifica push sul tuo smartphone e non dovrai più attendere che arrivi l'SMS.