CALL CENTER : Dettagli ed Informazioni
Tasti del Centralino InfoCertPer acquisti sul negozio e-Commerce InfoCert premi il TASTO 1Per LEGALMAIL, PEC, la Posta Elettronica Certificata premi il TASTO 2Per LEGALCERT, la Firma Digitale premi il TASTO 3Per LEGALINVOICE. la Fatturazione Elettronica premi il TASTO 4Se non sei cliente InfoCert e vuoi conoscere i nostri servizi premi il TASTO 5
CALL CENTER : Dettagli ed Informazioni (SPID InfoCert ID)
InformazioniBenvenuto nel Servizio Clienti Tinexta Infocert: l’operatore risponde dal territorio nazionale.Viene richiesta la Partita IVA o il Codice Fiscale.Il titolare del trattamento è Infocert Spa e tratterà i tuoi dati personali al fine di poter gestire la tua richiesta di assistenza. Ti invitiamo a voler fornire SOLO i dati richiesti dall’operatore. Se vuoi conoscere nel dettaglio le informazioni sul trattamento dei dati personali puoi consultare l’informativa privacy disponibile sul sito: www.infocert.it.Per usare SPID, prima controlla di aver ricevuto la mail che ti comunica che lo SPID è attivo e scarica sul tuo smartphone l’APP My Infocert, da Google Play o App Store.Guarda come usare SPID sui video pubblicati sul canale YouTube Infocert, o nelle Guide e FAQ disponibili sul sito di assistenza help.infocert.it.Al termine della telefonata sei invitato a fornirci la tua valutazione sul servizio ricevuto.Se ci stai contattando in merito alle modifiche contrattuali del servizio SPID e non intendi rinnovare la tua Identità Digitale, non è necessario attendere un nostro operatore. La tua identità SPID scadrà automaticamente e non verrà rinnovata.Se chiami perché non hai SPID e vuoi sapere a cosa serve e come richiederlo premi il tasto 1Se stai aspettando di fare il Riconoscimento Web e vuoi conoscere i tempi di attesa premi il tasto 2Se ti serve aiuto nella fase di richiesta del tuo SPID premi il tasto 3Se ti serve aiuto per usare il tuo SPID premi il tasto 4
Assistenza specialistica a pagamento
Descrizione del servizioL’Assistenza Telefonica Specialistica prevede il supporto tecnico da parte di personale qualificato, nella soluzione di situazioni particolari, usualmente riconducibili a problemi infrastrutturali del cliente o a specifiche modalità di utilizzo e configurazione dei servizi InfoCert.Il Servizio di Assistenza Telefonica Specialistica, erogato su prenotazione, garantisce il supporto alle seguenti attività:
Guida alla gestione di un certificato di Firma Remota
Cosa occorreIl link al portale My Sign dedicato ai titolari di un certificato di firma remota;aver attivato il proprio certificato;la User ID e la Password di accesso al portale My Sign;Il telefono cellulare sul quale ricevere i codici OTP, via SMS.
Manuale Utente nuova Webmail Legalmail
Nello specifico, le cartelle visualizzate sono:Posta in arrivo: cartella che contiene i messaggi ricevuti;Bozze: contenente i messaggi salvati ma mai inviati;Posta indesiderata: contiene i messaggi contrassegnati come spam;Spedite: cartella contenente la posta inviata;Cestino: questo contenitore mantiene i messaggi eliminati, ma senza cancellarli definitivamente. È possibile configurare il comportamento del cestino e della funzione elimina dalle impostazioni che vedremo nell’apposita sezione.