contact_support Contattaci

Risultati della ricerca

search
51 risultati filtrati per
FAQ (5 / 30)
I certificati a bordo del mio dispositivo sono in scadenza ma il PIN è bloccato e non trovo il PUK. Cosa posso fare?
Che cos'è il PIN del dispositivo?
Ho sbagliato la password dello SPID più volte e l'account risulta bloccato. Cosa devo fare?
Ho smarrito/dimenticato il PIN del mio certificato di firma remota. Cosa posso fare?
Perchè la Webmail mi ha bloccato con un WARNING mentre scrivevo un messaggio?
Guide (5 / 21)

Guida all'attivazione di un dispositivo di firma digitale

Se ho necessità di utilizzare un dispositivo per la firma digitale, come prima devo attivarlo, ovvero sostituire il PIN ad esso assegnato con uno di mia scelta ed esclusiva conoscenza.
Inoltre, sono disponibili altre funzioni utili per quanto riguarda la sicurezza e l'utilizzo dei dispostivi di firma, come la possibilità di cambiare il PIN, applicare un doppio PIN per aumentare la sicurezza della firma e, in caso di blocco del dispositivo per inserimento errato del pin durante il processo di firma, è presente anche la funzione sblocco PIN.
Il PIN assegnato è quello contenuto nella cartellina o busta di revoca (anche in versione virtuale) che è stata consegnata al momento del rilascio del dispositivo.
Utilizzando il software GoSign Desktop è possibile sostituire questo PIN con quello personale.
L’attivazione è richiesta per tutti i dispositivi fisici distribuiti da InfoCert: smart card, BusinessKey o Wireless Key.

Guida all’attivazione di un certificato di Firma Remota

Cosa occorre
Il link al portale MySign, dedicato ai titolari di un certificato di firma remota;
la User-ID del proprio certificato di firma remota remota (corrispondente all’indirizzo e-mail scelto in fase di acquisto);
la Password (corrispondente a quella del proprio account negozio Infocert);
il numero di cellulare, associato durante la registrazione, sul quale ricevere i codici OTP, via SMS.

Guida alla firma dei documenti con GoSign (Mobile)

Cosa occorre
Un certificato di firma remota attivo o una Wireless Key;
Il PIN di protezione del certificato remoto o del certificato di firma a bordo della Wireless Key;
Il telefono cellulare o il tablet sul quale ho configurato l’app GoSign Mobile;
Lo stesso telefono cellulare per ricevere il messaggio SMS con il codice OTP qualora non avessi previsto l’uso del generatore di codici OTP all'interno di GoSign Mobile;
Un documento informatico da firmare;
Una connessione internet disponibile, non importa la modalità, alla quale il telefono cellulare o il tablet dovranno risultare collegati.

Guida alla firma dei documenti con GoSign PRO (Desktop)

Cosa occorre
Un certificato di sottoscrizione valido, ospitato su dispositivo fisico o, in alternativa, disponibile in modalità remota;
Il PIN di protezione del dispositivo fisico o della firma remota;
Il cellulare su cui ricevere l’OTP nel caso in cui usassi la firma remota;
Uno o più documenti informatici da firmare;
Aver inserito il codice di licenza della versione PRO di GoSign Desktop sulla mia stazione di lavoro.

Guida al rinnovo dei certificati di Firma Remota

Cosa Occorre
Un certificato di firma remota da rinnovare;
la User-Id e la password di accesso al portale MySign;
il PIN di protezione del certificato da rinnovare;
il dispositivo con il quale ottenere il codice OTP, cellulare o token crittografico, secondo quanto convenuto al momento del rilascio del certificato;
le credenziali di accesso al Negozio InfoCert e se si desidera procedere con il pagamento e il rinnovo in un’unica sessione di lavoro, una carta di credito o le credenziali di accesso al conto Paypal.
in alternativa, il pagamento può essere eseguito anche con bonifico, ma in questo caso i tempi del rinnovo si allungano.

Filtra per
Prodotto/Servizi
Motivo
Utente
Filtra per
Icona Top