contact_support Contattaci

Risultati della ricerca

search
18 risultati filtrati per
Guide (18 / 18)

Guida al servizio web Fatture e Corrispettivi dell'Agenzia delle Entrate

Introduzione
La sezione Fatture e Corrispettivi del sito dell’Agenzia delle Entrate è rivolta alle imprese e ai professionisti (soggetti titolari di partita IVA) ed offre servizi che permettono di gestire la fatturazione elettronica e altri obblighi fiscali.

Guida alla gestione dei formati PDF e XML delle fatture con Legalinvoice PRO

Introduzione
Legalinvoice PRO mi permette di trasformare le fatture .pdf create dal mio gestionale nel formato .xml previsto per la fatturazione elettronica.
La condizione fondamentale è che abbia attivato il servizio aggiuntivo Template PDF.

Guida rapida all’uso di Legalinvoice START

Processo di acquisto/attivazione
Legalinvoice START può essere acquistato o, in alternativa, attivato in prova gratis per 6 mesi dalla pagina del sito InfoCert fatturazione.infocert.it.

Come abilitare la connessione con il Sistema Tessera Sanitaria su Legalinvoice START e GO!

Introduzione
Per gli operatori del settore sanitario che non possono emettere fatture elettroniche tramite SDI è disponibile, in Legalinvoice START e Go!, l’integrazione della fattura con il Sistema Tessera Sanitaria (STS).

CALL CENTER : Dettagli ed Informazioni

Tasti del Centralino InfoCert

Per acquisti sul negozio e-Commerce InfoCert premi il TASTO 1

Per LEGALMAIL, PEC, la Posta Elettronica Certificata premi il TASTO 2

Per LEGALCERT, la Firma Digitale premi il TASTO 3

Per LEGALINVOICE. la Fatturazione Elettronica premi il TASTO 4

Se non sei cliente InfoCert e vuoi conoscere i nostri servizi premi il TASTO 5

Manuale Utente Legalmail Webmail

Come si presenta
Legalmail si presenta con due barre orizzontali e un’area centrale. Il contenuto dell’area centrale varia in base alle dimensioni della finestra e alla tipologia di contenuti.
Sopra quest’area si trova la barra che contiene i pulsanti con le azioni effettuabili sugli elementi sottostanti:
il logo;
le sezioni di contenuti della tua casella;
le impostazioni della casella.

Guida alla configurazione di Legalinvoice START e Legalinvoice GO!

Avvio attività
Dopo aver ricevuto la mail con la quale InfoCert mi comunica l’attivazione del mio Legalinvoice START (o Legalinvoice GO!), convalido l'indirizzo mail con un clic sul link contenuto nel messaggio.
Questo passaggio mi consente di accedere direttamente alla home page dell'applicativo.

Come effettuare la riconciliazione bancaria da estratto conto su Legalinvoice START

Introduzione
La funzione di riconciliazione bancaria disponibile per Legalinvoice START prevede l’importazione dell’estratto conto e la possibilità di riconciliare i movimenti di incasso e pagamento con le fatture e note di credito attive e passive.

Guida alla condivisione di Legalinvoice START o Legalinvoice GO! con Utenti Esterni

Condividere Legalinvoice START o Legalinvoice GO! con Utenti Esterni
Se hai deciso di condividere con il tuo consulente di impresa (commercialista, intermediario, associazione di categoria, ecc.) la consultazione o la gestione delle fatture inserite in Legalinvoice START / GO!, puoi abilitare il tuo referente seguendo la procedura qui indicata.
Una volta entrato sulle "Impostazioni", visualizza il "Profilo azienda", quindi nella sezione "Gestione utenti" puoi aggiungere un utente con il tasto omonimo: "Aggiungi utente".

Come diventare Rivenditore Web InfoCert

Attivazione dell'account
Dopo l’invio del contratto e del documento (FR/RT) all'indirizzo PEC "attivazione.partner@legalmail.it", vengono effettuate le verifiche necessarie e se è tutto conforme ricevi un'email che ti comunica l'attivazione del tuo account di Rivenditore.
La comunicazione dell'attivazione account arriva sempre dalla medesima PEC.

Guida alla compilazione dei metadati nei servizi di conservazione SAFE LTA e LegalDoc

Introduzione
I metadati sono dati che accompagnano il documento per descriverlo e ricercarlo a distanza di tempo.
Le Linee Guida di AgID su formazione gestione e conservazione dei documenti informatici, all’allegato 5, prevedono un set di metadati obbligatori per il documento informatico (maggiormente diffuso), il documento amministrativo informatico (pensato per le pubbliche amministrazioni) e per le aggregazioni documentali (come per esempio i fascicoli).
Questa Guida ha lo scopo di dare dei suggerimenti per la loro compilazione.

Guida all'acquisto di un servizio InfoCert con il metodo di pagamento Mooney

Cosa occorre:
Una connessione ad internet;
Un account InfoCert (cd. Area Clienti) per poter fare gli acquisti dei servizi/prodotti InfoCert (*);
Uno smartphone;
Un proprio indirizzo mail.

Guida al rinnovo dei certificati con GoSign e GoSign PRO (Desktop)

Cosa occorre
Almeno un certificato da rinnovare a bordo del proprio dispositivo fisico (Smart Card, Business Key o Wireless Key);
Un lettore, correttamente installato, qualora il certificato fosse a bordo di una smart card;
La versione di GoSign adatta al sistema operativo presente sulla propria stazione di lavoro. Le funzioni e i comandi utilizzati da GoSign non cambiano nei diversi ambienti: le minime differenze riscontrate, e legate ai sistemi operativi, riguardano il nome assunto dai comandi di apertura/chiusura del programma;
Disporre di una carta di credito o delle credenziali di accesso a PayPal per acquistare il rinnovo sul Negozio InfoCert e installare il nuovo certificato, in un’unica sessione di lavoro.
In alternativa, sarà possibile pagare con un bonifico bancario tenendo conto che i tempi per l’esecuzione del rinnovo saranno più lunghi.

Guida alla compilazione della scheda dati tecnici di attivazione LegalDoc

Introduzione
La scheda serve a indicare come far configurare un ambiente di conservazione (quali utenze, formati, tipologie documentali, ecc…) sia nelle nuove attivazioni che per le modifiche di ambienti esistenti.

Guida al rinnovo di una casella Legalmail

Cosa occorre
Una casella Legalmail da rinnovare;
L’indirizzo PEC e la Password di accesso alla casella Legalmail;
Il link alla pagina del sito InfoCert dedicata ai rinnovi;
Una carta di credito, o le credenziali di accesso al proprio account PayPal, per poter procedere con il rinnovo ed il pagamento in un’unica sessione di lavoro. L’alternativa è data dal pagamento con bonifico bancario, tenendo conto che in questo caso i tempi tra l'inserimento del bonifico e l'esecuzione del rinnovo risulteranno differiti.

Guida all'attivazione delle funzioni evolute di GoSign PRO (Desktop)

Cosa occorre
Aver installato la versione di GoSign Desktop adatta al sistema operativo presente sulla propria stazione di lavoro;
Una User ID e password di accesso al Negozio InfoCert;
Aver già effettuato l’acquisto della licenza PRO di GoSign Desktop, o in alternativa, disporre di una carta di credito per poter procedere con il pagamento e l’acquisto in un’unica sessione di lavoro;
Il codice della licenza PRO di GoSign Desktop inviato via mail da InfoCert.

Richiesta di un’identità SPID InfoCert ID

Cosa occorre
Una casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;
Un telefono cellulare sul quale ricevere il messaggio SMS con il codice OTP necessario per la validazione della registrazione;
Un Documento d'Identità (Carta d'Identità ITA, Patente ITA, Passaporto ITA) e il Codice Fiscale (contenuto in: Tessera Sanitaria; Tesserino Verde AdE; Certificato Cartaceo di attribuzione del CF); tutti i documenti devono essere in corso di validità.
L’immagine scansionata del documento di identità (fronte/retro) o una webcam con la quale scattare le fotografie (fronte/retro) del documento.

Richiesta di un’identità SPID InfoCert ID con Documento Elettronico

Cosa occorre
Una casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;
Un telefono cellulare sul quale ricevere il messaggio SMS con il codice OTP necessario per il completamento della procedura;
Uno smartphone (con sistema Android 7+ o iOS 13+) dotato di tecnologia NFC;
Un documento di identità (carta di identità elettronica o passaporto elettronico) in corso di validità e la Tessera Sanitaria;
L'App MyInfoCert installata nellosmartphone.

Filtra per
Prodotto/Servizi
Motivo
Utente
Filtra per
Icona Top