Recupero della User ID di firma remota
Recupero della password di firma remota
Attivazione di un dispositivo di firma digitale
Verifica di un documento con firma LTV
Posso verificare la validità di un documento con firma LTV aprendolo con GoSign Desktop e GoSign Desktop PRO o – nel caso dei file .pdf – con Adobe Reader.Nel primo caso, utilizzerò la funzione di verifica di GoSign Desktop.Nel secondo sarà sufficiente aprire il documento con un doppio clic.Se al suo interno è presente il riquadro grafico che contiene i dati di firma, un clic mi permetterà di visualizzare l’esito della verifica.
Guida al “Firma e Invia” dei documenti con GoSign
Cosa occorreIl link al portale GoSign;La User ID e la Password di accesso al portale;Un certificato di sottoscrizione valido, ospitato su un dispositivo fisico rilasciato da InfoCert o da un qualsiasi altro Ente Certificatore;Un lettore, correttamente installato, qualora il certificato fosse a bordo di una smart card;In alternativa, un certificato di firma remota rilasciato da InfoCert e abilitato alla firma con i diversi programmi di firma InfoCert (GoSign Desktop, GoSign Desktop PRO, GoSign Mobile);Il PIN di protezione del dispositivo fisico o della firma remota;Uno o più documenti informatici da firmare;Aver già installato il programma GoSign adatto al sistema operativo presente sul mio computer.
Guida alla firma dei documenti con GoSign (Mobile)
Cosa occorreUn certificato di firma remota attivo;Il PIN di protezione del certificato remoto;Il telefono cellulare o il tablet sul quale è stata configurata l’app GoSign Mobile;Lo stesso telefono cellulare per ricevere il messaggio SMS con il codice OTP;Un documento informatico da firmare;Una connessione internet disponibile, non importa la modalità, alla quale il telefono cellulare o il tablet dovranno risultare collegati.
Guida alla firma dei documenti con GoSign (Desktop)
Cosa occorreUn certificato di sottoscrizione valido, ospitato su dispositivo fisico o, in alternativa, disponibile in modalità remota;Un lettore, correttamente installato, qualora il certificato fosse a bordo di una smart card;Le credenziali di accesso al portale MySign qualora si fosse in possesso di una firma remota;Il PIN di protezione del dispositivo fisico o della firma remota;il dispositivo mobile per la ricezione dell'OTP;Un documento informatico da firmare;La versione di GoSign Desktop adatta al sistema operativo presente sulla propria postazione di lavoro. Le funzioni e i comandi utilizzati da GoSign Desktop non cambiano nei diversi ambienti. Le minime differenze riscontrate, legate ai sistemi operativi, riguardano il nome assunto dai comandi di selezione dei documenti (Apri piuttosto che Scegli) o quelle di chiusura del programma.
Guida alla gestione di un certificato di Firma Remota
Cosa occorreIl link al portale My.Sign dedicato ai titolari di un certificato di firma remota;aver attivato il proprio certificato;la User ID e la Password di accesso al portale MySign;Il telefono cellulare sul quale ricevere i codici OTP, via SMS.
Release 7.0.16 - GoSign (App Mobile)
Cosa cambia:Con la nuova App potrai dire addio agli SMS ed utilizzare il generatore di codici OTP (one time password): in questo modo ogni volta che firmi, il codice arriva direttamente tramite notifica push sul tuo smartphone e non dovrai più attendere che arrivi l'SMS.
Release Ottobre 2024 - GoSign
GOSIGN WEBTrusty è arrivato su GoSign Web e sull'App GoSign BusinessE' ora disponibile l'assistente virtuale basato su AI anche su GoSign Web e sull'app GoSign BusinessSupporto firma CAdES nei processi di QuickstartEstensione delle funzionalità (anche via API) per le firme one-shot con identificazione, ora anche in formato CAdESMiglioramento della ricercaE' ora possibile ricercare per gli amministratori gli utenti censiti in base alla configurazione dei ruoli e delle segreteriePrefisso telefonico configurabilePossibilità di configurare il prefisso predefinito per i numeri di telefono nella rubrica esterna.Integrazione con certificati remoti di altre Certification AuthorityE' stata introdotta la compatibilità con lo standard CSC (Cloud Signature Consortium) e sviluppata l'integrazione che permette di firmare documenti in GoSign utilizzando certificati di CA terze diverse da InfoCert.