contact_support Contattaci

Risultati della ricerca

search
FAQ (5 / 75)
Quali sono le modalità di riconoscimento possibili per l'acquisto di una Firma Digitale InfoCert?
Che cos'è la Firma Digitale?
Che differenza c'è tra una firma digitale e una firma elettronica semplice?
Come posso attivare il mio dispositivo fisico di firma?
Come posso richiedere un certificato di firma su formato P12 / pkcs12 ?
Guide (5 / 27)

Verifica di un documento con firma LTV

Posso verificare la validità di un documento con firma LTV aprendolo con GoSign Desktop e GoSign Desktop PRO o – nel caso dei file .pdf – con Adobe Reader.
Nel primo caso, utilizzerò la funzione di verifica di GoSign Desktop.
Nel secondo sarà sufficiente aprire il documento con un doppio clic.
Se al suo interno è presente il riquadro grafico che contiene i dati di firma, un clic mi permetterà di visualizzare l’esito della verifica.

Guida all’attivazione di un certificato di firma remota

Cosa occorre
Il link al portale My.Sign, dedicato ai titolari di un certificato di firma remota;
La User ID del mio certificato di firma remota;
Il telefono cellulare, associato durante la registrazione, sul quale ricevere i codici OTP, via SMS.

Guida al “Firma e Invia” dei documenti con GoSign

Cosa occorre
Il link al portale GoSign;
La User ID e la Password di accesso al portale;
Un certificato di sottoscrizione valido, ospitato su un dispositivo fisico rilasciato da InfoCert o da un qualsiasi altro Ente Certificatore;
Un lettore, correttamente installato, qualora il certificato fosse a bordo di una smart card;
In alternativa, un certificato di firma remota rilasciato da InfoCert e abilitato alla firma con i diversi programmi di firma InfoCert (GoSign Desktop, GoSign Desktop PRO, GoSign Mobile);
Il PIN di protezione del dispositivo fisico o della firma remota;
Uno o più documenti informatici da firmare;
Aver già installato il programma GoSign adatto al sistema operativo presente sul mio computer.

Guida alla firma dei documenti con GoSign (Mobile)

Cosa occorre
Un certificato di firma remota attivo o una Wireless Key;
Il PIN di protezione del certificato remoto o del certificato di firma a bordo della Wireless Key;
Il telefono cellulare o il tablet sul quale ho configurato l’app GoSign Mobile;
Lo stesso telefono cellulare per ricevere il messaggio SMS con il codice OTP qualora non avessi previsto l’uso del generatore di codici OTP all'interno di GoSign Mobile;
Un documento informatico da firmare;
Una connessione internet disponibile, non importa la modalità, alla quale il telefono cellulare o il tablet dovranno risultare collegati.

Guida alla firma dei documenti con GoSign (Desktop)

Cosa occorre
Un certificato di sottoscrizione valido, ospitato su dispositivo fisico o, in alternativa, disponibile in modalità remota;
Un lettore, correttamente installato, qualora il certificato fosse a bordo di una smart card;
Le credenziali di accesso al portale MySign qualora fossi in possesso di una firma remota;
Il PIN di protezione del dispositivo fisico o della firma remota;
il dispositivo mobile per la ricezione dell'OTP;
Un documento informatico da firmare;
La versione di GoSign Desktop adatta al sistema operativo presente sulla mia postazione di lavoro. Le funzioni e i comandi utilizzati da GoSign Desktop non cambiano nei diversi ambienti. Le minime differenze riscontrate, legate ai sistemi operativi, riguardano il nome assunto dai comandi di selezione dei documenti (Apri piuttosto che Scegli) o quelle di chiusura del programma.

Filtra per
Prodotto/Servizi
Motivo
Utente
Filtra per
Icona Top