SPECIFICA IL TUO AMBITO LAVORATIVO

Privato

Libero professionista

Azienda

Pubblica Amministrazione

Associazione di Categoria

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca per: operatori finanziari

Guide

FAQ

  • E’ possibile aggiungere al servizio Indagini Finanziarie la gestione di altri operatori partendo dalla pagina Arricchisci presente sul sito Legalmail.

    Dopo aver effettuato l’accesso al servizio Indagini Finanziarie è possibile acquistare ulteriori Operatori Finanziari da gestire.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Puoi acquistare il servizio sul Negozio InfoCert o collegandoti alla pagina dedicata dove troverai anche tutte le informazioni sulle sue caratteristiche.

    L’acquisto può essere effettuato con Carta di Credito, Bonifico Bancario o PayPal.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Puoi accedere al servizio dalla pagina di accesso presente sul sito Legalmail, selezionare Indagini Finanziarie e seguire le istruzioni che vengono mostrate a video.

    Per una corretta configurazione devi inserire:

    • Codice Fiscale: Il codice fiscale/partita iva dell'operatore che riceve le indagini;
    • Ragione Sociale: La ragione sociale (denominazione) dell'operatore che riceve le indagini finanziarie;
    • Casella Legalmail: L'indirizzo completo della casella Legalmail che riceverà le indagini finanziarie, ad esempio: impresa.rossi@legalmail.it;
    • User Id: La user id della casella Legalmail sopraindicata (ad es. M001M0);
    • Password: La password per accedere alla casella Legalmail sopra indicata;
    • Cartella Legalmail “Messaggi letti”: una cartella con il nome inserito verrà automaticamente creata nella Webmail della casella Legalmail dell’operatore finanziario; in tale cartella, il servizio Indagini Finanziarie porrà le richieste, le risposte, i diagnostici, le ricevute elaborate correttamente.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Se hai smarrito o dimenticato la password di accesso al servizio Indagini Finanziarie, utilizza la funzione di recupero delle credenziali presente nella home page del portale, Non riesci ad accedere.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Le richieste di indagini finanziarie vengono inviate alla casella di Posta Elettronica Certificata.

    Pertanto, se all'interno della casella non sono presenti richieste di indagine finanziarie è necessario verificare che il servizio sia configurato correttamente.

    In caso contrario nessuna richiesta è stata ricevuta.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • E’ sufficiente configurare l'accesso alla casella Legalmail sul client utilizzando il protocollo IMAP.

    Il protocollo POP3, infatti, potrebbe rimuovere i messaggi dal server prima che gli stessi vengano acquisiti e gestiti dal software per le Indagini Finanziarie.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • InfoCert ha ceduto alla controllata Sixtema ARF il servizio Anagrafe dei Rapporti Finanziari ARF Web.

    I tuoi dati sono stati mantenuti e li troverai a tua disposizione al primo accesso nel nuovo sistema.

    Per maggiori informazioni e per ricevere le credenziali di accesso alla nuova versione del servizio collegati al sito di Sixtema ARF.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • InfoCert ha ceduto alla controllata Sixtema ARF il servizio Anagrafe dei Rapporti Finanziari ARF Web.

    Per maggiori informazioni e per ricevere le credenziali di accesso alla nuova versione del servizio collegati al sito di Sixtema ARF.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • È possibile utilizzare il software gratuito presente sul sito Legalmail oppure scaricarlo direttamente da questo link.

    Il software può essere utilizzato anche per comunicare la cessazione della casella PEC.

    L'attivazione delle macro è necessaria per il corretto funzionamento del file excel.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Le funzionalità sono equivalenti alla versione mono-azienda, con la differenza di poter gestire in configurazione più operatori economici (Partite IVA) appartenenti allo stesso gruppo.

    Contattaci per maggiori informazioni.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Vedi tutte le FAQ