SPECIFICA IL TUO AMBITO LAVORATIVO

Privato

Libero professionista

Azienda

Pubblica Amministrazione

Associazione di Categoria

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca per: operatori finanziari

Guide

FAQ

  • InfoCert ha ceduto alla controllata Sixtema ARF il servizio Anagrafe dei Rapporti Finanziari ARF Web.

    Per maggiori informazioni e per ricevere le credenziali di accesso alla nuova versione del servizio collegati al sito di Sixtema ARF.

    Mostra in una nuova pagina
    4 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • InfoCert ha ceduto alla controllata Sixtema ARF il servizio Anagrafe dei Rapporti Finanziari ARF Web.

    I tuoi dati sono stati mantenuti e li troverai a tua disposizione al primo accesso nel nuovo sistema.

    Per maggiori informazioni e per ricevere le credenziali di accesso alla nuova versione del servizio collegati al sito di Sixtema ARF.

    Mostra in una nuova pagina
    2 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Legalinvoice GO! è un servizio destinato ai clienti di piccole dimensioni come i contribuenti forfettari.

    Le caratteristiche del prodotto sono le seguenti:

    • In fase di conferma anagrafica elettronica sono previsti solo due regimi fiscali (Forfettari RF19 e Minimi RF02);
    • Il servizio contiene 50 fatture standard, i blocchi incrementali sono multipli di 50 (per Start sono multipli di 100);
    • Se il prodotto viene trasformato in Legalinvoice START mantiene la dotazione di 50 fatture, riceverà i 500 in occasione del primo rinnovo;
    • Le principali funzioni di gestione del documento elettronico sono comprese ("invio e firma", "ricezione", "conservazione");
    • Non comprende la gestione finanziare (scadenziario, gestione incassi, riba);
    • Non comprende la possibilità di importare fatture da esterno;

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • L’autofattura è una normale fattura in cui i dati del cedente/prestatore e del cessionario/committente coincidono. Pertanto, è possibile gestirla con i servizi della suite Legalinvoice.

    In un’ottica di obbligo di fatturazione elettronica, però, occorre considerare che il documento autofattura non necessariamente comporta l’obbligo di essere creato in formato XML e di essere inviato al SdI qualora venga emessa per assolvere agli obblighi IVA relativi ad acquisti da soggetti Extra UE, territorialmente rilevanti in Italia.

    Un esempio può essere rappresentato dalle società di autotrasporti internazionali per le quali, salvo cambiamenti interpretativi da parte dell’Amministrazione Finanziaria, l’autofattura può essere emessa in modo tradizionale e può non essere inviata al SdI.

    Mostra in una nuova pagina
    2 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
    • Hai acquistato la Firma Remota con Riconoscimento Web? Completata la procedura di riconoscimento con l'Operatore, riceverai un'email con le istruzioni per attivazione il certificato di firma su MySign.

    • Hai acquistato la Firma Remota con un altro riconoscimento? Attendi che InfoCert riceva il modulo di richiesta che hai sottoscritto e inviato per finalizzare l'acquisto. Riceverai un email con le istruzioni per l'attivazione.

    Mostra in una nuova pagina
    2 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Le informazioni qui riportate valgono per qualsiasi servizio InfoCert che prevede la ricezione di un SMS per l'OTP.

    Di seguito, alcune delle cause riconducibili alla mancata ricezione dell'OTP via SMS:

    • l'orario del Cell deve essere impostato su "Automatico";
    • riavviare il Cell in modo da riconnettersi alla rete dell'operatore;
    • il sistema operativo del Cell deve essere aggiornato all'ultima versione disponibile;
    • verificare di avere una copertura di rete sufficiente;
    • (vedi sotto)

    • controllare che il Cell e/o la SIM abbia sufficiente spazio libero;

    • controllare eventuali impostazioni / applicazioni che facciano da filtro o blocco di SPAM:

      • su Android -> Messaggi - tre puntini (...) - impostazioni - blocca numeri / protezione antispam
      • su iOS -> Impostazioni > Messaggi > filtra utenti sconosciuti
      • per entrambi: da disattivare eventuali App installate dal cliente che blocchino / segnalino sms / chiamate indesiderate
    • provare a inserire la SIM su un altro Cell e verificare se il messaggio viene consegnato;

    • verificare eventuali filtri lato operatore (alcuni operatori bloccano la ricezione di SMS a pagamento delle banche o di servizi tipo quiz, oroscopo e suonerie, quindi esiste la possibilità che in passato si possa aver chiesto di farsi attivare tali blocchi dall'operatore e che per questo vengano bloccati anche gli SMS di InfoCert);

    • controllare che ci sia sufficiente credito sulla SIM, nel caso fosse ricaricabile (alcuni operatori telefonici non consentono la ricezione di SMS in mancanza di credito).

    • verificare se di recente è stato cambiato operatore telefonico (se si è cambiato operatore telefonico di recente, è normale riscontrare disservizi nella ricezione degli SMS - a volte anche dopo 1 mese dal cambio - perché i gestori di telefonia devono aggiornare le tabelle di portabilità);

    • verificare se il Cell ha il Roaming "attivo" e in quel caso disattivarlo;

    ESTERO

    • Se ci si trova all’ESTERO con numero italiano, verificare che:
      • il roaming sia attivato
      • sia abilitato nel piano tariffario il servizio di ricezione SMS all'estero (si può chiedere di fare una prova di invio SMS, che non sia Whatsapp o iMessage, da un amico/familiare in Italia)
      • in ogni caso, la consegna verso un numero in Roaming fuori dal proprio paese non è garantita dal nostro provider di consegna degli SMS

    Laddove possibile è consigliato scaricare l'App MyInfoCert piuttosto che attendere la ricezione dell'SMS.

    Mostra in una nuova pagina
    16 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Le funzionalità sono equivalenti alla versione mono-azienda, con la differenza di poter gestire in configurazione più operatori economici (Partite IVA) appartenenti allo stesso gruppo.

    Contattaci per maggiori informazioni.

    Mostra in una nuova pagina
    1 persona ha trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Se hai scelto di richiedere SPID con il "Riconoscimento Di persona in un InfoCert Point" verifica la posizione dell'operatore a te più vicino cliccando su "Scopri le sedi":

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Le modalità di pagamento per ottenere SPID Uso Professionale sono le stesse che per SPID persona fisica.

    Il pagamento è immediato e se scegli la modalità Online con Video Riconoscimento il pagamento dovrà includere sia il prodotto SPID Uso Professionale sia la procedura di Riconoscimento con l'Operatore.

    Mostra in una nuova pagina
    8 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Se hai già completato le Fasi di Registrazione e Riconoscimento, attendi le verifiche necessarie da parte dei nostri Operatori. Altrimenti consulta l'ultima mail di InfoCert per completare la procedura richiesta.

    Sono richieste fino a 48 ORE LAVORATIVE per effettuare i controlli, entro le quali riceverai un'email da parte di "InfoCert Team" che ti informerà dell'attivazione del tuo account SPID o delle problematiche riscontrate nel processo di richiesta.

    Mostra in una nuova pagina
    36 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Vedi tutte le FAQ