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FAQ

  • Se hai acquistato il servizio attraverso un nostro Rivenditore Autorizzato InfoCert ed hai smarrito o dimenticato la password di accesso ad un servizio InfoCert, consulta i tutorial disponibili su questo sito e segui le istruzioni fornite per recuperarla.

    Se non hai mai inserito o hai bloccato le Informazioni di sicurezza necessarie per gestire l'operazione recupero in totale autonomia, allora puoi recuperare la password rivolgendoti all'Assistenza Clienti del tuo Rivenditore.

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    • Hai acquistato la firma dal Sito InfoCert? E' necessario inviare all'Assistenza una copia del documento utilizzato per il riconoscimento, così da ricevere per mail la Passphrase nella forma del proprio Codice Fiscale a lettere maiuscole.

    • Hai acquistato la firma presso un rivenditore/partner? Contattare il rivenditore per il rinvio dei codici necessari.

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  • Se hai smarrito o dimenticato la password di accesso ad un servizio InfoCert:

    • Consulta i tutorial disponibili su questo sito e segui le istruzioni fornite per recuperarla.

    Se non hai mai inserito le Informazioni di sicurezza :

    • è il tuo primo accesso al servizio InfoCert (Legalmail, Legalinvoice, ecc.) ?
    • le hai bloccate fornendo per 3 (tre) volte una risposta errata alla Domanda Segreta ?

    Puoi recuperare la password tenendo conto della modalità di acquisto del servizio:

    1. ho acquistato il servizio InfoCert sul Negozio;
    2. ho acquistato il servizio InfoCert presso un Rivenditore Autorizzato InfoCert.

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  • Se ti ritrovi in una di queste situazioni:

    • non hai mai inserito le Informazioni di Sicurezza, necessarie per gestire l'operazione recupero in totale autonomia
    • hai bloccato il recupero della password perchè hai fornito per 3 (tre) volte una risposta errata alla domanda segreta

    Puoi recuperare la password del tuo account tenendo conto della modalità di acquisto del servizio:

    1. ho acquistato il servizio InfoCert sul Negozio;
    2. ho acquistato il servizio InfoCert presso un Rivenditore Autorizzato InfoCert.

    Normalmente, occorrono circa 3 giorni lavorativi dal ricevimento del fax/mail per evadere le richieste.

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    • Hai una busta cartacea? In questo caso non è possibile il re-invio.

    • Hai una busta virtuale di un dispositivo acquistato da negozio InfoCert? Contatta l'Assistenza fornendo il CF del Titolare e lo "IUT" così da mandarti una nuova busta.

    • Hai una busta virtuale ma di un dispositivo emesso da un nostro Rivenditore/Partner? Rivolgiti ad esso per il re-invio della busta, in quanto InfoCert non ha accesso al suo ufficio.

    Quando avrai nuovamente ottenuto la busta di revoca, consulta questa pagina per vedere come recuperare i codici di sicurezza (PIN e PUK) celati al suo interno.

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  • Puoi acquistare il lettore di Smart Card sul Negozio InfoCert, selezionando l’articolo Lettore Smart Card USB.

    Se intendi acquistare il lettore tramite un tuo rivenditore di fiducia, controlla che si tratti di un dispositivo USB omologato da InfoCert.

    I driver dei lettori e le informazioni per un loro corretto utilizzo sono disponibili sul sito di Firma Digitale.

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