Quale che sia la motivazione di annullamento, NON è possibile riprendere la registrazione annullata modificando i documenti ma devi fare una nuova Richiesta SPID.
Se hai ricevuto l'email di Annullamento (arriva entro 1-2 gg dal termine della fase di riconoscimento) puoi utilizzare la stessa mail usata in precedenza ripartendo dal Sito: scegli la tipologia, indica la modalità di riconoscimento e clicca su "Ho già un account Infocert".
Puoi chiedere il RIMBORSO per lo spid annullato con il FORM.
Difatti, se non utilizzi il metodo sopra elencato per fare una nuova richiesta SPID (cioè, partendo da "Ho già un account Infocert" e NON da "Crea un nuovo account Infocert") il sistema ti segnala che esiste già una richiesta SPID con l'email inserita Errore e041. Se il problema persiste è necessario contattare un Operatore per chiedere l'annullamento della richiesta precedente.
Altrimenti è necessario utilizzare un'email diversa.
ATTENZIONE: Se la tua richiesta SPID fosse partita da una pagina diversa da identità.digitale.it e volessi ripeterla utilizzando lo stesso indirizzo mail, è necessario contattare l'Assistenza per richiedere la cancellazione dell'account così da non incorrere nel messaggio di errore "Account non disponibile".