SPECIFICA IL TUO AMBITO LAVORATIVO

Privato

Libero professionista

Azienda

Pubblica Amministrazione

Associazione di Categoria

Home > FAQ

Ho un problema con il dispositivo di firma (Wireless Key, Business Key o Smart Card). Cosa posso fare?

Hai una Wireless Key, Business Key o Smart Card? Trova la soluzione al tuo problema in questa lista con i malfunzionamenti maggiormente riscontrati dagli utenti.

Se il problema della Wireless Key è ascrivibile a queste casistiche:

  • Il dispositivo USB, anche se inserito nel Pc, non viene rilevato
  • I certificati non vengono rilevati
  • I certificati vengono rilevati ma non si completa il processo di firma
  • Il led è acceso e di colore rosso
  • Il led non si accende

leggi nella GUIDA MALFUNZIONAMENTI WK come risolvere.

Se il problema della Business Key è ascrivibile a queste casistiche:

  • Il Token è rilevato come dispositivo USB ma i certificati non vengono rilevati
  • Il dispositivo USB non viene riconosciuto dal Pc
  • I certificati vengono rilevati ma non si completa il processo di firma
  • Il Software interno della BK non funziona

leggi nella GUIDA MALFUNZIONAMENTI BK come risolvere.

Se il problema della Smart Card è ascrivibile a queste casistiche:

  • La luce a led del lettore non si accende con la SC inserita
  • Il lettore rileva la SC ma i certificati non vengono rilevati
  • I certificati vengono rilevati ma non si completa il processo di firma

leggi nella GUIDA MALFUNZIONAMENTI SC come risolvere.

2 persone hanno trovato utile questo contenuto
Hai trovato utile questo contenuto?