Benvenuto nel Servizio Clienti SPID di InfoCert: l’operatore risponde dal territorio nazionale. Viene richiesta la Partita IVA o il Codice Fiscale.
Le informazioni sul trattamento dei dati personali sono disponibili sul sito "www.infocert.it".
Per usare SPID, prima controlla di aver ricevuto la mail che ti comunica che lo SPID è attivo e scarica sul tuo smartphone l’APP MyInfoCert, da Google Play o App Store.
Guarda come usare SPID sui video pubblicati sul canale YouTube Infocert, o nelle Guide e FAQ disponibili sul sito di assistenza help.infocert.it.
Al termine della telefonata sei invitato a fornirci la tua valutazione sul servizio ricevuto.
Se chiami perché non hai SPID e vuoi sapere a cosa serve e come richiederlo premi il tasto 1
Se stai aspettando di fare il Riconoscimento Web e vuoi conoscere i tempi di attesa premi il tasto 2
Se ti serve aiuto nella fase di richiesta del tuo SPID premi il tasto 3
Se ti serve aiuto per usare il tuo SPID premi il tasto 4
Ti informiamo che non è possibile chiedere di accelerare i tempi di attivazione dello SPID perchè sono necessarie fino a 48 ore lavorative dalla richiesta per eseguire i processi automatici di controllo.
Gentile Cliente, il tuo Riconoscimento verrà fatto al più presto. Stiamo gestendo un numero elevato di richieste e si stanno sensibilmente allungando i tempi di attesa prima che l’operatore possa effettuare il riconoscimento, quindi ti preghiamo di attendere oppure di riprovare in un altro momento. Hai tempo 30 giorni dall’acquisto per effettuare il video riconoscimento con l’operatore. Ci scusiamo per il disagio, grazie.
Se richiedi lo SPID con la tua PEC, ti suggeriamo di impostare come email per il recupero della password un indirizzo mail DIVERSO dall'email della PEC stessa.
Prendi nota della risposta alla "Domanda di Sicurezza" che imposti quando fai la registrazione, perché ti serve se devi recuperare la password del tuo SPID.
Se non stai ricevendo l’OTP via SMS che serve per installare l’app MyInfoCert, controlla di aver impostato la data e ora del cellulare in modalità automatica e poi riavvialo.
Per accedere ai siti della PA con SPID, controlla di inserire il nome utente e password corrette e di aver scaricato l’ultima versione dell’app MyInfoCert da Google Play o App Store.
Per controllare se stai usando il nome utente e password corrette, usale per accedere alla tua area personale dal SelfCare
L'App MyInfoCert non è accessoria ma indispensabile per elevare il tuo account SPID al Livello 2 ed accedere ai Siti della PA che spesso e volentieri richiedono l'inserimento di un codice OTP oltre alle credenziali dell'account SPID (Nome utente e Password).