contact_support Contattaci
Apri su altro dispositivo
Scansiona questo qrcode con il tuo smartphone o tablet, e continua ad utilizzare il computer per seguire la guida passo passo.
qrcode
CALL CENTER : Dettagli ed Informazioni (SPID InfoCert ID)

Benvenuto nel Servizio Clienti SPID di InfoCert: l’operatore risponde dal territorio nazionale. Viene richiesta la Partita IVA o il Codice Fiscale.

Le informazioni sul trattamento dei dati personali sono disponibili sul sito "www.infocert.it".

Per usare SPID, prima controlla di aver ricevuto la mail che ti comunica che lo SPID è attivo e scarica sul tuo smartphone l’APP MyInfoCert, da Google Play o App Store.

Guarda come usare SPID sui video pubblicati sul canale YouTube Infocert, o nelle Guide e FAQ disponibili sul sito di assistenza help.infocert.it.

Al termine della telefonata sei invitato a fornirci la tua valutazione sul servizio ricevuto.

  • Se chiami perché non hai SPID e vuoi sapere a cosa serve e come richiederlo premi il tasto 1

  • Se stai aspettando di fare il Riconoscimento Web e vuoi conoscere i tempi di attesa premi il tasto 2

  • Se ti serve aiuto nella fase di richiesta del tuo SPID premi il tasto 3

  • Se ti serve aiuto per usare il tuo SPID premi il tasto 4

Non hai SPID e vuoi sapere a cosa serve e come richiederlo (tasto 1)

Stai aspettando di fare il Riconoscimento Web e vuoi conoscere i tempi di attesa (tasto 2)

Gentile Cliente, il tuo Riconoscimento verrà fatto al più presto. Stiamo gestendo un numero elevato di richieste e si stanno sensibilmente allungando i tempi di attesa prima che l’operatore possa effettuare il riconoscimento, quindi ti preghiamo di attendere oppure di riprovare in un altro momento. Hai tempo 30 giorni dall’acquisto per effettuare il video riconoscimento con l’operatore. Ci scusiamo per il disagio, grazie.

Ti serve aiuto nella fase di richiesta dello SPID (tasto 3)

Se richiedi lo SPID con la tua PEC, ti suggeriamo di impostare come email per il recupero della password un indirizzo mail DIVERSO dall'email della PEC stessa.

Prendi nota della risposta alla "Domanda di Sicurezza" che imposti quando fai la registrazione, perché ti serve se devi recuperare la password del tuo SPID.

Ti serve aiuto per usare il tuo SPID (TASTO 4)

Se non stai ricevendo l’OTP via SMS che serve per installare l’app MyInfoCert, controlla di aver impostato la data e ora del cellulare in modalità automatica e poi riavvialo.

Per accedere ai siti della PA con SPID, controlla di inserire il nome utente e password corrette e di aver scaricato l’ultima versione dell’app MyInfoCert da Google Play o App Store.

Per controllare se stai usando il nome utente e password corrette, usale per accedere alla tua area personale dal SelfCare

Condividi:
Hai trovato utile questo contenuto?
Non hai trovato la risposta che cercavi? Torna alla ricerca
Icona Top