contact_support Contattaci

Risultati della ricerca

search
Guide (15 / 15)

Guida al rinnovo di una casella Legalmail

Cosa occorre
Una casella Legalmail da rinnovare;
L’indirizzo PEC e la Password di accesso alla casella Legalmail;
Il link alla pagina del sito InfoCert dedicata ai rinnovi;
Una carta di credito, o le credenziali di accesso al proprio account PayPal, per poter procedere con il rinnovo ed il pagamento in un’unica sessione di lavoro. L’alternativa è data dal pagamento con bonifico bancario, tenendo conto che in questo caso i tempi tra l'inserimento del bonifico e l'esecuzione del rinnovo risulteranno differiti.

Guida alla configurazione Legalmail – Apple Mail

Cosa occorre
Una casella Legalmail;
La User ID e la Password di accesso alla casella Legalmail;
Il Client di posta Apple Mail

Guida alla configurazione Legalmail – Microsoft 2019

Cosa occorre
Una casella Legalmail;
La User ID e la Password di accesso alla casella Legalmail;
Il Client di posta Microsoft 2019.

Manuale Utente nuova Webmail Legalmail

Nello specifico, le cartelle visualizzate sono:

Posta in arrivo: cartella che contiene i messaggi ricevuti;

Bozze: contenente i messaggi salvati ma mai inviati;

Posta indesiderata: contiene i messaggi contrassegnati come spam;

Spedite: cartella contenente la posta inviata;

Cestino: questo contenitore mantiene i messaggi eliminati, ma senza cancellarli definitivamente. È possibile configurare il comportamento del cestino e della funzione elimina dalle impostazioni che vedremo nell’apposita sezione.

Guida alla firma dei contratti online per i servizi Legalmail, Legalinvoice e LegalDoc

Cosa occorre
Il contratto di fornitura di un servizio InfoCert da firmare;
Un indirizzo email attivo per ricevere l'OTP;
Una copia, in formato digitale, del documento d'identità.

Guida all'acquisto e rinnovo dei servizi InfoCert per la Pubblica Amministrazione

Cosa occorre:
Il Portale InfoCert per la Pubblica Amministrazione;
La User ID e password di accesso al sito MEPA, il portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione;

Come registrare il domicilio digitale su INAD?

Introduzione
La guida spiega i passaggi necessari per registrare il proprio Domicilio Digitale sul sito INAD, attraverso l'inserimento del proprio account di posta elettronica certificata (PEC).

Guida alla richiesta e attivazione della casella PEC Legalmail di InfoCert

Cosa occorre:
Una connessione ad internet;
Un indirizzo di posta elettronica (Gmail, Hotmail, Outlook, Yahoo, etc.) al quale accedere liberamente;
I dati dell'intestatario del servizio
Il documento di riconoscimento del richiedente a colori (Fronte / Retro)

Guida alla configurazione Legalmail – Mozilla Thunderbird

Cosa occorre
Una casella Legalmail;
La User ID e la password di accesso alla casella Legalmail;
Il Client di posta Thunderbird nella sua versione più recente.

Guida al primo accesso alla casella PEC Legalmail

Cosa occorre:
aver ricevuto l'email di attivazione della casella PEC Legalmail da InfoCert con oggetto: Attivazione Servizio - Casella (...);
l'indirizzo PEC o userID creata in fase di richiesta;
la url di accesso a webmail: https://webmail.infocert.it/legalmail/#/login

Guida all'identificazione della casella PEC Europea Legalmail

Introduzione
La guida spiega i passaggi necessari per completare il processo di identificazione (o riconoscimento) gratuita del legittimo proprietario, intestatario della casella PEC Legalmail.

Guida all'estrazione dei log di messaggi PEC

Cosa occorre
Il file di log dei messaggi, prodotto in formato CSV e firmato con un certificato di firma automatica intestato al Responsabile del Servizio;
La versione aggiornata del software di firma gratuito GoSign Desktop;
Un software di elaborazione di fogli di calcolo (*);

Guida alla configurazione Legalmail – Microsoft 365

Cosa occorre
Una casella Legalmail;
La User ID e la Password di accesso alla casella Legalmail;
Il Client di posta Microsoft 365.

Guida all’esibizione di un messaggio PEC con Legalmail

Cosa occorre
Una casella Legalmail;
L’indirizzo PEC (o la User ID) e la Password di accesso alla casella Legalmail;
Il servizio di conservazione dei messaggi di posta certificata acquistato e attivato.

Guida all'Autenticazione Forte sulla PEC Legalmail con l'App MyInfoCert

Cosa occorre:
Una casella PEC Legalmail attiva;
L'App mobile MyInfoCert, disponibile per iOS e Android. Puoi scaricarla QUI.
Una connessione internet.

Filtra per
Prodotto/Servizi
Motivo
Utente
Filtra per
Icona Top