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Video (6 / 11)
FAQ (5 / 68)
Quando provo a firmare un documento con GoSign mi restituisce "Operazione Fallita - errore del server"
Posso firmare un documento su Mobile?
Che cos'è il codice IUT?
Cosa significa "motivo di firma" quando devo firmare un documento su GoSign Desktop?
Come posso aggiungere più firme digitali su GoSign Desktop?
Guide (5 / 19)

Guida all'attivazione di un certificato di Firma Remota con video identificazione GoSign Web

Introduzione
L’acquisto e attivazione del servizio GoSign Business + Firma Remota integra, all’interno della soluzione di firma, l’identificazione e l’attivazione del certificato attraverso la piattaforma GoSign Business.

Guida all'attivazione delle funzioni evolute di GoSign PRO (Desktop)

Cosa occorre
Aver installato la versione di GoSign Desktop adatta al sistema operativo presente sulla propria stazione di lavoro;
Una User ID e password di accesso al Negozio InfoCert;
Aver già effettuato l’acquisto della licenza PRO di GoSign Desktop, o in alternativa, disporre di una carta di credito per poter procedere con il pagamento e l’acquisto in un’unica sessione di lavoro;
Il codice della licenza PRO di GoSign Desktop inviato via mail da InfoCert.

Guida al “Firma e Invia” dei documenti con GoSign

Cosa occorre
Il link al portale GoSign;
La User ID e la Password di accesso al portale;
Un certificato di sottoscrizione valido, ospitato su un dispositivo fisico rilasciato da InfoCert o da un qualsiasi altro Ente Certificatore;
Un lettore, correttamente installato, qualora il certificato fosse a bordo di una smart card;
In alternativa, un certificato di firma remota rilasciato da InfoCert e abilitato alla firma con i diversi programmi di firma InfoCert (GoSign Desktop, GoSign Desktop PRO, GoSign Mobile);
Il PIN di protezione del dispositivo fisico o della firma remota;
Uno o più documenti informatici da firmare;
Aver già installato il programma GoSign adatto al sistema operativo presente sul mio computer.

Guida alla funzione "Modelli" di GoSign Web

Si può scegliere se caricare o meno dei documenti (scegliendo di cliccare su "Non voglio caricare documenti ora"). In entrambi i casi, si può sempre definire il nome della pratica e la scadenza.
Anche la selezione dei destinatari non è obbligatoria; nel caso in cui si selezionassero i destinatari, bisognerà scegliere le azioni che vogliamo essi finalizzino:
Azione richiesta (es. firma)
Tipo di firma
Azioni aggiuntive (personalizzazione e-mail di notifica, inserimento in CC dei destinatari, configurazioni di task automatici come invio mail, firme automatiche).
Tramite click su "Salva modello", il modello verrà correttamente salvato con le informazioni della pratica impostate previamente.
Nel caso in cui, si è deciso di allegare un documento, si verrà reindirizzati alla maschera utile a posizionare i talloncini sui documenti; una volta posizionati, si potrà procedere a salvare il modello.

Guida alla firma dei documenti con GoSign (Mobile)

Cosa occorre
Un certificato di firma remota attivo;
Il PIN di protezione del certificato remoto;
Il telefono cellulare o il tablet sul quale è stata configurata l’app GoSign Mobile;
Lo stesso telefono cellulare per ricevere il messaggio SMS con il codice OTP;
Un documento informatico da firmare;
Una connessione internet disponibile, non importa la modalità, alla quale il telefono cellulare o il tablet dovranno risultare collegati.

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