SPECIFICA IL TUO AMBITO LAVORATIVO

Privato

Libero professionista

Azienda

Pubblica Amministrazione

Associazione di Categoria

Home > FAQ

Cosa posso modificare del mio account SPID InfoCert ID già attivo?

Se hai un account SPID già attivato, puoi accedere al Portale di Self Care per modificare alcuni dati dell'account SPID. Continua sotto per vedere quali dati puoi cambiare.

ATTENZIONE: per nessuna ragione è possibile modificare l'email di accesso al proprio account SPID già attivo.

  • Informazioni personali > I tuoi documenti: puoi sostituire il documento caricato nella fase di richiesto dello SPID, inserendone uno nuovo con la rispettiva foto (fronte e retro);

  • Informazioni personali > Dati di contatto: puoi aggiornare il Cellulare e l'email secondaria, nonché i dati sulla residenza;

  • Informazioni di accesso > Aggiorna password: puoi modificare la password di accesso al tuo account SPID;

  • Informazioni di accesso > Gestisci OTP: puoi inserire e/o modificare il Cellulare sul quale ricevere i codici OTP via SMS;

  • Informazioni di accesso > Sospendi - revoca: puoi sospendere momentaneamente la tua identità, selezionando l'intervallo di tempo durante il quale non potrai accedere più ai servizi associati al tuo SPID;

  • Informazioni di sicurezza > Email di recupero: puoi modificare l'indirizzo email per il recupero della password;

  • Informazioni di sicurezza > Domanda di sicurezza: puoi cambiare la domanda di sicurezza che servirà per identificarti qualora dimenticassi la password;

14 persone hanno trovato utile questo contenuto
Hai trovato utile questo contenuto?