Recupero della password di firma remota
Recupero della User ID di firma remota
Attivazione di un dispositivo di firma digitale
Guida alla gestione di un certificato di Firma Remota
Cosa occorreIl link al portale My.Sign dedicato ai titolari di un certificato di firma remota;aver attivato il proprio certificato;la User ID e la Password di accesso al portale MySign;Il telefono cellulare sul quale ricevere i codici OTP, via SMS.
Guida all’attivazione di un certificato di Firma Remota
Cosa occorreIl link al portale MySign, dedicato ai titolari di un certificato di firma remota;la User-ID del proprio certificato di firma remota remota (corrispondente all’indirizzo e-mail scelto in fase di acquisto);la Password (corrispondente a quella del proprio account negozio Infocert);il numero di cellulare, associato durante la registrazione, sul quale ricevere i codici OTP, via SMS.
Guida alla richiesta di una Firma Remota con riconoscimento SPID
All’interno del sito InfoCert, nella sezione dedicata all’acquisto dei certificati di firma digitale, è possibile acquistare una firma remota scegliendo, come opzione di attivazione, il riconoscimento tramite SPID.Sarà quindi necessario essere in possesso di un'utenza SPID attiva con credenziali di 1° e 2° livello.
Guida al rinnovo dei certificati di Firma Remota
Cosa OccorreUn certificato di firma remota da rinnovare;la User-Id e la password di accesso al portale MySign;il PIN di protezione del certificato da rinnovare;il dispositivo con il quale ottenere il codice OTP, cellulare o token crittografico, secondo quanto convenuto al momento del rilascio del certificato;le credenziali di accesso al Negozio InfoCert e se si desidera procedere con il pagamento e il rinnovo in un’unica sessione di lavoro, una carta di credito o le credenziali di accesso al conto Paypal.in alternativa, il pagamento può essere eseguito anche con bonifico, ma in questo caso i tempi del rinnovo si allungano.
Guida al “Firma e Invia” dei documenti con GoSign
Cosa occorreIl link al portale GoSign;La User ID e la Password di accesso al portale;Un certificato di sottoscrizione valido, ospitato su un dispositivo fisico rilasciato da InfoCert o da un qualsiasi altro Ente Certificatore;Un lettore, correttamente installato, qualora il certificato fosse a bordo di una smart card;In alternativa, un certificato di firma remota rilasciato da InfoCert e abilitato alla firma con i diversi programmi di firma InfoCert (GoSign Desktop, GoSign Desktop PRO, GoSign Mobile);Il PIN di protezione del dispositivo fisico o della firma remota;Uno o più documenti informatici da firmare;Aver già installato il programma GoSign adatto al sistema operativo presente sul mio computer.