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FAQ (5 / 128)
Ho acquistato il certificato di Firma Remota sul negozio InfoCert, come faccio ad attivarlo?
Quali sono le credenziali della firma remota per accedere a MySign?
Posso modificare la password del mio certificato di firma remota?
Come posso attivare un certificato di Firma Remota NON acquistato sul Negozio InfoCert?
Sto attivando il certificato di Firma Remota ma ottengo il messaggio “Invalid OTP”. Cosa posso fare?
Guide (5 / 51)

Guida al rinnovo dei certificati di Firma Remota

Cosa Occorre
Un certificato di firma remota da rinnovare;
la User-Id e la password di accesso al portale MySign;
il PIN di protezione del certificato da rinnovare;
il dispositivo con il quale ottenere il codice OTP, cellulare o token crittografico, secondo quanto convenuto al momento del rilascio del certificato;
le credenziali di accesso al Negozio InfoCert e se si desidera procedere con il pagamento e il rinnovo in un’unica sessione di lavoro, una carta di credito o le credenziali di accesso al conto Paypal.
in alternativa, il pagamento può essere eseguito anche con bonifico, ma in questo caso i tempi del rinnovo si allungano.

Guida all’attivazione di un certificato di Firma Remota

Cosa occorre
Il link al portale MySign, dedicato ai titolari di un certificato di firma remota;
la User-ID del proprio certificato di firma remota;
il telefono cellulare, associato durante la registrazione, sul quale ricevere i codici otp, via sms.

Guida alla gestione di un certificato di Firma Remota

Cosa occorre
Il link al portale My.Sign dedicato ai titolari di un certificato di firma remota;
aver attivato il proprio certificato;
la User ID e la Password di accesso al portale MySign;
Il telefono cellulare sul quale ricevere i codici OTP, via SMS.

Guida alla richiesta di una Firma Remota con Riconoscimento Video

Cosa occorre
Una casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;
Un telefono cellulare sul quale ricevere i codici per convalidare la documentazione;
Un documento di identità in corso di validità e la Tessera Sanitaria;
Un computer connesso ad internet con webcam, audio e microfono attivi, oppure smartphone o tablet con videocamera frontale;

Guida al “Richiedi Firma” con GoSign Web

Cosa occorre
Il link al portale GoSign;
La User ID e la Password di accesso al portale.
Se non ho bisogno di firmare i documenti gestiti all'interno delle Pratiche create con GoSign, non mi occorre altro.
Se, al contrario, ho la necessità di firmare uno o più documenti gestiti attraverso le Pratiche create con GoSign, allora dovrò verificare di avere a disposizione quanto previsto per l’attività di Firma ed Invia.

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