SPECIFICA IL TUO AMBITO LAVORATIVO

Privato

Libero professionista

Azienda

Pubblica Amministrazione

Associazione di Categoria

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca per: firma remota

Guide

FAQ

  • La UserID di un certificato di firma remota è un codice alfanumerico di 8 cifre (es. MK12P345)

    Se non ricordi le credenziali del tuo Certificato di Firma REMOTA, puoi recuperarle attraverso il bottone "Non riesco ad accedere" da MySign.

    Hai un account di GoSign (PRO) e non ricordi le credenziali? Recuperale da GoSignWeb. La userID è di solito composta da un indirizzo mail.

    Mostra in una nuova pagina
    5 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Se non hai acquistato direttamente il certificato di Firma Remota sul Negozio InfoCert ma ti è stato assegnato per svolgere la tua attività nell'ambito di un progetto aziendale specifico, ti chiediamo di contattare il Referente del progetto stesso e verificare con lui le modalità di attivazione.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Il sistema di firma remota richiede che la nuova password scelta per accedere al portale My.Sign abbia una lunghezza di almeno 8 caratteri e contenga al suo interno caratteri maiuscoli e minuscoli, uno o più numeri e almeno un carattere speciale, non più di due caratteri identici consecutivi.

    I caratteri speciali ammessi sono: & % ! " ( ) ? ^ + [ ] . , _

    Le stesse limitazioni sussistono per il cambio password.

     

    Mostra in una nuova pagina
    4 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Puoi modificare la password del tuo certificato di firma remota ricorrendo alla funzione Aggiorna Password, disponibile tra quelle messe a disposizione nella home page del portale MySign.

    La funzione Aggiorna Password ti fornisce le istruzioni per modificarla e le caratteristiche che deve avere per essere accettata dal sistema e per garantire i requisiti minimi di sicurezza che proteggeranno il tuo certificato.

    Di seguito, le regole necessarie per creare la Password.

    • avere minimo otto caratteri
    • contenere almeno un numero (da 0 a 9)
    • contenere almeno un carattere speciale tra quelli elencati ! $ % " ( ) ? ^ + # # . < > , _
    • contenere almeno una lettera maiuscola (da A a Z) ed una lettera minuscola (da a a z)
    • non contenere più di due caratteri uguali consecutivi.

    Un clic sul pulsante Aggiorna Password conclude l'operazione.

    Mostra in una nuova pagina
    1 persona ha trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Se sbagli a digitare il PIN di firma per tre volte consecutive il certificato di firma remota si blocca per 10 minuti.

    Al termine di questo intervallo di tempo avrai ancora 3 tentativi disponibili per inserire il PIN corretto.

    Mostra in una nuova pagina
    33 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
    • Hai acquistato la Firma Remota con Riconoscimento Web? Completata la procedura di riconoscimento con l'Operatore, riceverai un'email con le istruzioni per attivazione il certificato di firma su MySign.

    • Hai acquistato la Firma Remota con un altro riconoscimento? Attendi che InfoCert riceva il modulo di richiesta che hai sottoscritto e inviato per finalizzare l'acquisto. Riceverai un email con le istruzioni per l'attivazione.

    Mostra in una nuova pagina
    1 persona ha trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Per gestire i tuoi OTP e le notifiche all'indirizzo mail del tuo certificato di firma remota, accedi su MySign con le tue credenziali.

    Quindi, seleziona dal menù laterale a sx la voce di tuo interesse:

    • Aggiorna PIN di Firma
    • Aggiorna Password
    • Gestisci OTP (sul Cellulare)
    • Gestisci Report (notifiche mail)

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • I certificati di Firma Remota non prevedono la funzione di sblocco attraverso il codice PUK.

    Pertanto, se hai dimenticato il PIN di firma (composto da 8 cifre) del certificato Remoto non puoi fare altro che chiederne la revoca ed acquistarne uno nuovo.

    Mostra in una nuova pagina
    27 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Se la Firma è attiva, è' possibile cambiare il numero di Cellulare sul quale ricevere i codici OTP in completa autonomia da mysign.infocert.it.

    Se il tuo certificato di Firma non è stato ancora attivato, non è possibile cambiare il numero di cellulare.

    Mostra in una nuova pagina
    1 persona ha trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
    • Hai un dispositivo fisico (Wireless Key, Business Key o Smart Card)? Rinnova la tua firma digitale da questa pagina o dal software di firma "GoSign Desktop" installato sul tuo Pc.

    • Hai una firma remota? Accedi al Portale MySign e segui le indicazioni fornite.

    Non riesco a rinnovare a Negozio il Certificato di Firma per "assenza coupon". Che significa?

    Mostra in una nuova pagina
    3 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Vedi tutte le FAQ

Tutorial

Video