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Guida alla richiesta di una Firma Remota con riconoscimento SPID

All’interno del sito InfoCert, nella sezione dedicata all’acquisto dei certificati di firma digitale, è possibile acquistare una firma remota scegliendo, come opzione di attivazione, il riconoscimento tramite SPID.
Sarà quindi necessario essere in possesso di un'utenza SPID attiva con credenziali di 1° e 2° livello.

Come registrare il domicilio digitale su INAD?

Introduzione
La guida spiega i passaggi necessari per registrare il proprio Domicilio Digitale sul sito INAD, attraverso l'inserimento del proprio account di posta elettronica certificata (PEC).

Come diventare Rivenditore Web InfoCert

Attivazione dell'account
Dopo l’invio del contratto e del documento (FR/RT) all'indirizzo PEC "attivazione.partner@legalmail.it", vengono effettuate le verifiche necessarie e se è tutto conforme ricevi un'email che ti comunica l'attivazione del tuo account di Rivenditore.
La comunicazione dell'attivazione account arriva sempre dalla medesima PEC.

Guida alla configurazione di Mozilla Firefox per l’accesso sicuro ai siti web

Cosa occorre
Il browser Mozilla Firefox;
Un certificato di autenticazione a bordo del mio dispositivo fisico (smart card o Business Key);
Il PIN di protezione del certificato;
Un lettore, correttamente installato, qualora il certificato fosse a bordo di una smart card;
Aver già installato GoSign, nella versione free o PRO;
Aver già salvato ed installato i certificati di root InfoCert sulla mia postazione di lavoro.

Guida alla firma grafometrica di un documento con GoSign Grapho

Cosa occorre
Per l'Organizzazione che richiede la firma grafometrica:
Un computer connesso ad internet;
Aver attivato il servizio GoSign Grapho associato all'utenza GoSing Business;
Un tablet iOS o Android omologato;
Una penna per tablet associata e compatibile con il dispositivo utilizzato (S-Pen o Apple Pencil).
Per il Firmatario cui si chiede di apporre una firma grafometrica:
Un indirizzo email;
Il codice fiscale;
Un documento di riconoscimento in corso di validità da mostrare per la verifica dell'identità

Come si fa la navigazione in incognito e la pulizia della cache (Chrome, Edge, Firefox)?

Introduzione:
Questa Guida ha lo scopo di spiegare come si utilizzano la "Navigazione in Incognito" e la "Pulizia della cache" sui principali browser utilizzati (Chrome, Microsoft Edge e Firefox).

Guida alla richiesta e attivazione della casella PEC Legalmail di InfoCert

Cosa occorre:
Una connessione ad internet;
Un indirizzo di posta elettronica (Gmail, Hotmail, Outlook, Yahoo, etc.) al quale accedere liberamente;
I dati dell'intestatario del servizio
Il documento di riconoscimento del richiedente a colori (Fronte / Retro)

Richiesta di un’identità SPID InfoCert ID presso un InfoCert Point

Cosa occorre
Una casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;
Un telefono cellulare sul quale ricevere il messaggio SMS con il codice OTP necessario per la validazione della registrazione;
Un documento di identità in corso di validità e la Tessera Sanitaria;
L’ immagine del documento di identità (fronte/retro) o una webcam collegata al computer con la quale scattare le fotografie (fronte/retro) dei propri documenti.

Guida al “Richiedi Firma” con GoSign Web

Cosa occorre
Il link al portale GoSign;
La User ID e la Password di accesso al portale.
Se non ho bisogno di firmare i documenti gestiti all'interno delle Pratiche create con GoSign, non mi occorre altro.
Se, al contrario, ho la necessità di firmare uno o più documenti gestiti attraverso le Pratiche create con GoSign, allora dovrò verificare di avere a disposizione quanto previsto per l’attività di Firma ed Invia.

Guida alla richiesta e attivazione del servizio di Fatturazione Elettronica: Legalinvoice

Cosa occorre:
Una connessione ad internet;
Un indirizzo di posta elettronica (Gmail. Hotmail, Outlook, Yahoo, etc.) al quale accedere liberamente;
I dati dell'intestatario del servizio
Il documento di riconoscimento del richiedente a colori (Fronte / Retro)

Richiesta di un’identità SPID InfoCert ID con Documento Elettronico

Cosa occorre
Una casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;
Un telefono cellulare sul quale ricevere il messaggio SMS con il codice OTP necessario per il completamento della procedura;
Uno smartphone (con sistema Android 7+ o iOS 13+) dotato di tecnologia NFC;
Un documento di identità (carta di identità elettronica o passaporto elettronico) in corso di validità e la Tessera Sanitaria;
L'App MyInfoCert installata nellosmartphone.

Guida all'attivazione di un certificato di Firma Remota con video identificazione GoSign Web

Introduzione
L’acquisto e attivazione del servizio GoSign Business + Firma Remota integra, all’interno della soluzione di firma, l’identificazione e l’attivazione del certificato attraverso la piattaforma GoSign Business.

Guida alla richiesta di una Firma Remota con Riconoscimento Video

Cosa occorre
Una casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;
Un telefono cellulare sul quale ricevere i codici per convalidare la documentazione;
Un documento di identità in corso di validità e la Tessera Sanitaria;
Un computer connesso ad internet con webcam, audio e microfono attivi, oppure smartphone o tablet con videocamera frontale;

Richiesta, Attivazione e Gestione di SPID InfoCert ID Young

Scelta del tipo identità, metodo di riconoscimento e acquisto
La richiesta di attivazione identità SPID Minori deve essere effettuata da sito InfoCert da parte del Genitore richiedente che possiede un’identità digitale InfoCert di livello 2. L’età minima per la richiesta di SPID minori è di 5 anni.
La modalità di riconoscimento attualmente prevista è quella VIDEO via Webcam. Se il minore avrà meno di 14 anni, dovrà necessariamente svolgere il video riconoscimento con la presenza del Genitore richiedente.
Il Genitore richiedente, dopo aver completato la richiesta del servizio sul sito, riceverà un' e-mail con le indicazioni su come procedere e un link che lo rimanderà al portale SelfCare per procedere con il flusso di richiesta.

Guida rapida all’uso di Legalinvoice START

Processo di acquisto/attivazione
Legalinvoice START può essere acquistato o, in alternativa, attivato in prova gratis per 6 mesi dalla pagina del sito InfoCert fatturazione.infocert.it.

Guida all’importazione dei certificati di root InfoCert

Cosa occorre
Un browser con il quale accedere al sito di Firma Digitale InfoCert dal quale scaricare i certificati di root;
Un certificato di autenticazione a bordo del proprio dispositivo fisico (smart card o Business Key) e il PIN di protezione del certificato per autenticarsi, ma solo dopo aver completato le attività di configurazione del browser;
Un lettore, correttamente installato, qualora il certificato fosse a bordo di una smart card.

Guida al “Firma e Invia” dei documenti con GoSign

Cosa occorre
Il link al portale GoSign;
La User ID e la Password di accesso al portale;
Un certificato di sottoscrizione valido, ospitato su un dispositivo fisico rilasciato da InfoCert o da un qualsiasi altro Ente Certificatore;
Un lettore, correttamente installato, qualora il certificato fosse a bordo di una smart card;
In alternativa, un certificato di firma remota rilasciato da InfoCert e abilitato alla firma con i diversi programmi di firma InfoCert (GoSign Desktop, GoSign Desktop PRO, GoSign Mobile);
Il PIN di protezione del dispositivo fisico o della firma remota;
Uno o più documenti informatici da firmare;
Aver già installato il programma GoSign adatto al sistema operativo presente sul mio computer.

Guida alla configurazione di Legalinvoice START e Legalinvoice GO!

Avvio attività
Dopo aver ricevuto la mail con la quale InfoCert mi comunica l’attivazione del mio Legalinvoice START (o Legalinvoice GO!), convalido l'indirizzo mail con un clic sul link contenuto nel messaggio.
Questo passaggio mi consente di accedere direttamente alla home page dell'applicativo.

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