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Titolo
  • Informazioni
  • Tasti del Centralino InfoCert
  • Per acquisti sul Negozio e-Commerce (TASTO 1)
  • Per LEGALMAIL, PEC la Posta Elettronica Certificata (TASTO 2)
  • Per LEGALCERT la Firma Digitale (TASTO 3)
  • Per LEGALINVOICE la Fatturazione Elettronica (TASTO 4)
  • Se non sei cliente InfoCert e vuoi conoscere i nostri servizi (TASTO 5)
CALL CENTER : Dettagli ed Informazioni

Informazioni

Se vuoi contattare InfoCert e parlare con un nostro Operatore, ti consigliamo di consultare i testi proposti dal centralino disponibili su questa pagina.

Potresti già trovare la risposta o preparare la tua telefonata memorizzando i tasti di selezione.

Entrambi i numeri sono attivi dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 19.00 (esclusi i festivi).


Benvenuto nel Servizio Clienti InfoCert: l’operatore risponde dall’Italia. Viene richiesta la Partiva IVA o il Codice Fiscale. Le informazioni sul trattamento dei dati personali sono disponibili sul sito www.infocert.it. Ti ricordiamo che sul sito di Assistenza help.infocert.it ci puoi contattare tramite:

  • Chat
  • Ticket

e trovare Video, FAQ e Guide sui nostri servizi. Al termine della telefonata sei invitato a fornirci la tua valutazione sul servizio ricevuto.

Tasti del Centralino InfoCert

  • Per acquisti sul negozio e-Commerce InfoCert premi il TASTO 1

  • Per LEGALMAIL, PEC, la Posta Elettronica Certificata premi il TASTO 2

  • Per LEGALCERT, la Firma Digitale premi il TASTO 3

  • Per LEGALINVOICE. la Fatturazione Elettronica premi il TASTO 4

  • Se non sei cliente InfoCert e vuoi conoscere i nostri servizi premi il TASTO 5

Per acquisti sul Negozio e-Commerce (TASTO 1)

Se chiami per l'accesso all'Area Clienti InfoCert, premi il tasto 1. Per il pagamento premi il tasto 2. Per la fattura premi il tasto 3.


Accesso all'Area Clienti InfoCert (tasto 1)

Vai su www.infocert.it e clicca in alto a destra sul bottone AREA CLIENTI. Se hai già registrato il tuo account InfoCert accedi con l’indirizzo email e la password. Per creare un account clicca su "CREA IL TUO ACCOUNT".

Nella tua Area Clienti puoi rinnovare i tuoi servizi, gestire gli ordini, scaricare le fatture e molto altro.

Pagamento (tasto 2)

Sul negozio Infocert puoi pagare con Carta di Credito o PayPal e avere subito il servizio che hai acquistato. Se paghi con bonifico bancario sono necessari circa 5 giorni lavorativi prima della fruizione del servizio. Leggi le FAQ sul sito help.infocert.it.

Fattura (tasto 3)

Con l’introduzione della fatturazione elettronica i dati di fatturazione devono essere esatti: la responsabilità della correttezza dei dati di fatturazione è del cliente che ha l’obbligo di verificarli e approvarli prima del pagamento. Nel sito help.infocert.it trovi l’elenco dei dati necessari per emettere nei tuoi confronti la corretta fattura elettronica.

Per LEGALMAIL, PEC la Posta Elettronica Certificata (TASTO 2)

Se chiami per l’attivazione di una casella PEC, premi il tasto 1. Per il rinnovo, premi il tasto 2. Se hai problemi di accesso alla casella Legalmail, premi il tasto 3. Per spazio casella, archivio di sicurezza, conservazione, invii massivi o altri prodotti Legalmail premi il tasto 4. Per la configurazione Legalmail su client premi il tasto 5 Per informazioni sulla disdetta del servizio, premi il tasto 6. Sul canale YouTube InfoCert ci sono i video "Te lo spiega InfoCert".

Per l’attivazione di una casella Legalmail (tasto 1)

Scegli sul sito infoCert il tipo di PEC che preferisci e segui la procedura di attivazione. Il sistema verificherà in tempo reale la validità dei dati e del Documento d'Identità caricato e la PEC viene attivata in pochi minuti. Altrimenti verrai informato se sono necessari dei controlli aggiuntivi da parte dei nostri operatori.

Se la verifica ha esito NEGATIVO il sistema ti chiederà di riprendere la procedura per ricaricare i dati e/o il Documento d'Identità corretti.

Per il Rinnovo (tasto 2)

Hai ricevuto l'avviso di scadenza della tua PEC? Segui le istruzioni indicate oppure clicca su "Rinnova un servizio" in alto a destra sul sito www.infocert.it. Se hai urgenza di rinnovare paga con Carta di Credito o PayPal perchè il Bonifico Bancario necessita di almeno 5 giorni lavoratori per completare la registrazione dell'operazione bancaria.

Se hai problemi di accesso alla casella (tasto 3)

Per accedere alla casella vai sul sito webmail.infocert.it: ti serve il nome della casella oppure la UserID e la password. Quando inserisci la password fai attenzione all'inserimento dei caratteri speciali, maiuscoli, minuscolo e spazi vuoti.

  • PREMI IL TASTO 1 SE E' LA PRIMA VOLTA CHE ACCEDI ALLA CASELLA

Puoi accedere alla PEC dopo aver ricevuto l'avviso email di attivazione del servizio. Vai su webmail.infocert.it ed inserisci il nome della casella oppure la UserID e la password da te scelta in fase di richiesta. La prima volta che accedi ti viene richiesto di inserire le informazioni di sicurezza (Cellulare ed Email di recupero) che ci permettono di verificare la tua identità nel caso dovessi dimenticare la password.

  • PREMI IL TASTO 2 PER GLI ACCESSI SUCCESSIVI AL PRIMO

Dalla pagina webmail.infocert.it clicca su "Non riesco ad accedere" sotto il bottone "Accedi". Se la password è bloccata clicca poi su "Recupera le credenziali". Se la tua casella PEC è collegata al tuo SPID, devi recuperare e usare la password di SPID per accedere alla PEC.

Per spazio casella, archivio di sicurezza, conservazione, invii massivi o altri prodotti Legalmail (tasto 4)

Sul sito help.infocert.it sono a tua disposizione informazioni, FAQ e guide.

Per la configurazione Legalmail su client (tasto 5)

Per aiuto alla configurazione della casella Legalmail su client di posta, sono a tua disposizione le Guide sul sito help.infocert.it
Se invece hai bisogno di supporto tecnico alla configurazione, puoi acquistare sul negozio InfoCert il Servizio Telefonico di Assistenza Specialistica e prendere un appuntamento con il nostro personale tecnico qualificato.

Per informazioni sulla disdetta del servizio, (tasto 6)

Per revocare la PEC in anticipo rispetto alla scadenza invia il modulo di revoca all’indirizzo disdetta.pec@legalmail.it dalla PEC che vuoi revocare. Se non desideri rinnovare la casella, è sufficiente non pagare il rinnovo e puoi continuare a utilizzarla fino alla data di scadenza prevista.

Per LEGALCERT la Firma Digitale (TASTO 3)

L’assistenza è riservata ai clienti che hanno acquistato certificati, dispositivi e marche temporali dal negozio InfoCert. Prima di continuare assicurati di avere un dispositivo o una firma rilasciata da InfoCert, altrimenti sei pregato di rivolgerti al tuo fornitore.

Sul sito help.infocert.it puoi trovare le informazioni che cerchi, ad esempio come firmare un documento, come verificare la firma di un file, come si marca un documento.

Per informazioni sul rinnovo dei certificati di firma digitale premi il tasto 1, se ti serve aiuto per installare o usare la firma, i driver, i certificati, i lettori o le marche temporali premi il tasto 2, Se ti devi autenticare ai siti web con CNS premi il tasto 3, Per la sospensione o la revoca dei certificati digitali premi il tasto 4.

Per informazioni sul Rinnovo dei certificati di Firma Digitale (tasto 1)

I certificati di Firma Digitale possono essere rinnovati dal titolare nei 90 giorni prima della scadenza e non oltre il giorno precedente tale data. Non è possibile rinnovare la Business Key, la Smart Card, la Wireless Key o la Firma Remota con certificati che sono già scaduti. In tal caso puoi acquistare una nuova firma sul Negozio InfoCert.

Se ti serve aiuto per installare o usare la Firma, i Driver, i Certificati, i Lettori o le Marche Temporali (tasto 2)

Il software, i driver e le relative istruzioni sono scaricabili dalla pagina firma.infocert.it/installazione

Se ti devi autenticare ai siti web con CNS (tasto 3)

Trovi le Guide alla configurazione del browser per l’accesso sicuro ai siti web nel sito help.infocert.it

Per la sospensione o la revoca dei certificati digitali (tasto 4)

Nell’area riservata ai titolari di firma puoi sospendere online il tuo certificato: vai sul sito firma.infocert.it/utenti

Per LEGALINVOICE la Fatturazione Elettronica (TASTO 4)

Il servizio di Assistenza Infocert fornisce assistenza tecnica sull’utilizzo del servizio e non risponde su questioni normative o fiscali. Se desideri informazioni sul servizio Legalinvoice, ti invitiamo a consultare il sito fatturazione.infocert.it

Per l’accesso e il recupero della password, premi il tasto 1. Se usi la Fatturazione Elettronica dal sito legalinvoice.infocert.it e devi rinnovare premi il tasto 2. Per informazioni sugli scarti, premi il tasto 3. Per errori o problemi nell’utilizzo del servizio premi il tasto 4. Per informazioni sul codice IPA premi il tasto 5.

Per l’accesso e il recupero della password (tasto 1)

Per recuperare la password vai alla tua pagina di accesso di Legalinvoice e clicca su “Recupera password” oppure su “Non riesco ad accedere” e segui la procedura guidata di recupero. Se accedi al servizio per la prima volta, trovi la Userid e la Password dentro l’area Clienti del Negozio InfoCert nella sezione: Dettaglio Prodotti di Fatturazione Elettronica.

Se usi la Fatturazione Elettronica dal sito legalinvoice.infocert.it e devi rinnovare (tasto 2)

Per informazioni sugli scarti (tasto 3)

Se la fattura che hai inviato non è stata consegnata o è stata rifiutata ti invitiamo a rivolgerti al destinatario della fattura o Pubblica Amministrazione. Se è stata scartata dallo SDI devi rivolgerti al Sistema di Interscambio.

Per errori o problemi nell’utilizzo del servizio (tasto 4)

Informazioni sul codice IPA (tasto 5)

Se cerchi il codice IPA di una Pubblica Amministrazione destinataria della tua fattura ti invitiamo a collegarti al sito indicepa.gov.it dove trovi l’archivio ufficiale.

Se non sei cliente InfoCert e vuoi conoscere i nostri servizi (TASTO 5)

Scopri sul sito www.infocert.it la nostra offerta commerciale e tutte le informazioni sui nostri prodotti e servizi.

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