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CALL CENTER : Dettagli ed Informazioni

Se vuoi contattare InfoCert e parlare con un nostro Operatore, ti consigliamo di consultare i testi proposti dal centralino disponibili su questa pagina.

Potresti già trovare la risposta o preparare la tua telefonata memorizzando i tasti di selezione.

Entrambi i numeri sono attivi dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 19.00 (esclusi i festivi).


Benvenuto nel Servizio Clienti InfoCert: l’operatore risponde dal territorio nazionale. Le informazioni sul trattamento dei dati personali sono disponibili sul sito www.infocert.it. Ti ricordiamo che sul sito di Assistenza help.infocert.it ci puoi contattare tramite:

  • Chat
  • Ticket

e trovare informazioni, FAQ, Video e Guide sui nostri servizi.

  • Per acquisti sul negozio e-Commerce InfoCert premi il tasto 1

  • Per LEGALMAIL, PEC, la Posta Elettronica Certificata premi il tasto 2

  • Per LEGALCERT, la Firma Digitale premi il tasto 3

  • Per LEGALINVOICE. la Fatturazione Elettronica premi il tasto 4

  • Se non sei cliente InfoCert e vuoi conoscere i nostri servizi premi il tasto 5

Per acquisti sul Negozio e-Commerce InfoCert (TASTO 1)

Se chiami per l'accesso all'Area Clienti del Negozio, premi il tasto 1. Per il pagamento premi il tasto 2. Per la fattura premi il tasto 3.


Accesso all'Area Clienti del Negozio (tasto 1)

Per accedere all’Area Clienti del negozio e acquistare un servizio oppure rinnovare, vedere gli ordini, le fatture e altro, clicca sul pulsante "ACCEDI A" posto in alto a destra in tutte le pagine del sito Infocert. Per recuperare la password del tuo account, clicca su: HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? e inserisci l’email di registrazione al negozio.

Pagamento (tasto 2)

Sul negozio Infocert puoi pagare con Carta di Credito o PayPal e avere subito il servizio che hai acquistato. Se scegli il pagamento con bonifico bancario sono necessari circa 5 giorni lavorativi per la registrazione del pagamento prima della fruizione del servizio. Leggi le FAQ sul sito help.infocert.it per ulteriori informazioni sul pagamento con bonifico.

Fattura (tasto 3)

Con l’introduzione della fatturazione elettronica è necessario inserire i dati di fatturazione corretti: la responsabilità della correttezza dei dati di fatturazione è del cliente che ha l’obbligo di verificarli e approvarli prima del pagamento. Nelle FAQ del sito help.infocert.it trovi l’elenco dei dati necessari per emettere nei tuoi confronti una corretta fattura elettronica.

Per LEGALMAIL, PEC la Posta Elettronica Certificata (TASTO 2)

Se chiami per l’attivazione di una casella, premi il tasto 1. Per il rinnovo, premi il tasto 2. Se hai problemi di accesso alla casella Legalmail, premi il tasto 3. Per spazio casella, archivio di sicurezza, conservazione, invii massivi o altri prodotti Legalmail premi il tasto 4. Per la configurazione Legalmail su client premi il tasto 5 Per informazioni sulla disdetta del servizio, premi il tasto 6.

Per l’attivazione di una casella Legalmail (tasto 1)

Puoi attivare immediatamente la casella Legalmail se firmi la richiesta di attivazione digitalmente con un certificato di sottoscrizione. Se firmi con firma autografa, invia la richiesta assieme alla copia del documento di identità del Richiedente al numero di FAX: 0689281226. La tua casella Legalmail sarà attiva entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta se la documentazione inviata è completa.

Per il Rinnovo (tasto 2)

Per rinnovare la casella Legalmail, clicca sul link ricevuto nella mail di avviso di scadenza oppure dal sito www.legalmail.it clicca su “Rinnova i tuoi servizi”. Se hai urgenza perché la tua casella sta per scadere, ti consigliamo il pagamento con Carta di Credito o PayPal perché il pagamento con Bonifico necessita di almeno 5 giorni lavorativi per completare la registrazione dell’operazione bancaria. Sul canale YouTube InfoCert c’è la playlist dei video Legalmail.

Se hai problemi di accesso alla casella (tasto 3)

Per accedere alla casella vai sul sito webmail.infocert.it e inserisci il nome della casella oppure in alternativa la Userid. Quando inserisci la password fai attenzione all’inserimento dei caratteri maiuscolo minuscolo e agli spazi vuoti.

  • PREMI IL TASTO 1 SE E LA PRIMA VOLTA CHE ACCEDI ALLA CASELLA

Se accedi per la prima volta, controlla di aver ricevuto l’email che ti avvisa che la casella è attiva e pronta per essere usata. La prima volta che accedi a webmail.infocert.it devi usare la password temporanea che ti è stata fornita a video quando hai richiesto la casella, e che ti abbiamo suggerito di salvare o stampare.

  • PREMI IL TASTO 2 PER GLI ACCESSI SUCCESSIVI AL PRIMO

Per recuperare la password clicca su “Non riesco ad accedere” sotto al bottone “Accedi”. Se la password è bloccata clicca poi su “Recupera le credenziali”. Inserisci il nome oppure la userid della casella e segui la procedura di recupero. Se la tua casella PEC è collegata allo SPID, devi recuperare la password dello SPID e accedere alla PEC con la password SPID che hai recuperato.

Per spazio casella, archivio di sicurezza, conservazione, invii massivi o altri prodotti Legalmail (tasto 4)

Sul sito help.infocert.it sono a tua disposizione informazioni, FAQ e guide e sul canale YouTube di InfoCert ci sono i video.

Per la configurazione Legalmail su client (tasto 5)

Per aiuto alla configurazione della casella Legalmail su client di posta, sono a tua disposizione le Guide sul sito help.infocert.it
Se invece hai bisogno di supporto tecnico alla configurazione, puoi acquistare sul negozio InfoCert il Servizio Telefonico di Assistenza Specialistica e prendere un appuntamento con il nostro personale tecnico qualificato.

Per informazioni sulla disdetta del servizio, (tasto 6).

Per revocare la casella Legalmail con effetto immediato e in anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto si deve inviare il modulo di revoca all’indirizzo disdetta.pec@legalmail.it dalla casella di posta certificata che s’intende revocare. Se non desideri rinnovare la casella, è sufficiente lasciarla arrivare a scadenza senza pagare il rinnovo. Puoi continuare a utilizzarla fino alla data di scadenza prevista.

Per LEGALCERT la Firma Digitale (TASTO 3)

L’assistenza è riservata ai clienti che hanno acquistato certificati, dispositivi e marche temporali dal negozio InfoCert. Prima di continuare assicurati di avere un dispositivo o una firma rilasciata da InfoCert, altrimenti sei pregato di rivolgerti al tuo fornitore.

Sul sito help.infocert.it puoi trovare le informazioni che cerchi, ad esempio come firmare un documento, come verificare la firma di un file, come si marca un documento.

Per informazioni sul rinnovo dei certificati di firma digitale premi il tasto 1, se ti serve aiuto per installare o usare la firma, i driver, i certificati, i lettori o le marche temporali premi il tasto 2, Se ti devi autenticare ai siti web con CNS premi il tasto 3, Per la sospensione o la revoca dei certificati digitali premi il tasto 4.

Per informazioni sul Rinnovo dei certificati di Firma Digitale (tasto 1)

I certificati di Firma Digitale possono essere rinnovati dal titolare nei 90 giorni prima della scadenza e non oltre il giorno precedente tale data. Non è possibile rinnovare la Business Key, la Smart Card, la Wireless Key o la Firma Remota con certificati che sono già scaduti. In tal caso puoi acquistare una nuova firma sul Negozio InfoCert.

Se ti serve aiuto per installare o usare la Firma, i Driver, i Certificati, i Lettori o le Marche Temporali (tasto 2)

Il software, i driver e le relative istruzioni sono scaricabili dalla pagina firma.infocert.it/installazione

Se ti devi autenticare ai siti web con CNS (tasto 3)

Trovi le Guide alla configurazione del browser per l’accesso sicuro ai siti web nel sito help.infocert.it

Per la sospensione o la revoca dei certificati digitali (tasto 4)

Nell’area riservata ai titolari di firma puoi sospendere online il tuo certificato: vai sul sito firma.infocert.it/utenti

Per LEGALINVOICE la Fatturazione Elettronica (TASTO 4)

Il servizio di Assistenza Infocert fornisce assistenza tecnica sull’utilizzo del servizio e non risponde su questioni normative o fiscali. Se desideri informazioni sul servizio Legalinvoice, ti invitiamo a consultare il sito fatturazione.infocert.it

Per l’accesso e il recupero della password, premi il tasto 1. Se usi la Fatturazione Elettronica dal sito legalinvoice.infocert.it e devi rinnovare premi il tasto 2. Per informazioni sugli scarti, premi il tasto 3. Per errori o problemi nell’utilizzo del servizio premi il tasto 4. Per informazioni sul codice IPA premi il tasto 5.

Per l’accesso e il recupero della password (tasto 1)

Per recuperare la password vai alla tua pagina di accesso di Legalinvoice e clicca su “Recupera password” oppure su “Non riesco ad accedere” e segui la procedura guidata di recupero. Se accedi al servizio per la prima volta, trovi la Userid e la Password dentro l’area Clienti del Negozio InfoCert nella sezione: Dettaglio Prodotti di Fatturazione Elettronica.

Se usi la Fatturazione Elettronica dal sito legalinvoice.infocert.it e devi rinnovare (tasto 2)

Per informazioni sugli scarti (tasto 3)

Se la fattura che hai inviato non è stata consegnata o è stata rifiutata ti invitiamo a rivolgerti al destinatario della fattura o Pubblica Amministrazione. Se è stata scartata dallo SDI devi rivolgerti al Sistema di Interscambio.

Per errori o problemi nell’utilizzo del servizio (tasto 4)

Informazioni sul codice IPA (tasto 5)

Se cerchi il codice IPA di una Pubblica Amministrazione destinataria della tua fattura ti invitiamo a collegarti al sito indicepa.gov.it dove trovi l’archivio ufficiale.

Se non sei cliente Infocert e vuoi conoscere i nostri servizi (TASTO 5)

Scopri sul sito www.infocert.it la nostra offerta commerciale e tutte le informazioni sui nostri prodotti e servizi.

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