Guida alla richiesta e attivazione del servizio di Fatturazione Elettronica: Legalinvoice
Cosa occorre:Una connessione ad internet;Un indirizzo di posta elettronica (Gmail. Hotmail, Outlook, Yahoo, etc.) al quale accedere liberamente;I dati dell'intestatario del servizioIl documento di riconoscimento del richiedente a colori (Fronte / Retro)
Guida al servizio web Fatture e Corrispettivi dell'Agenzia delle Entrate
IntroduzioneLa sezione Fatture e Corrispettivi del sito dell’Agenzia delle Entrate è rivolta alle imprese e ai professionisti (soggetti titolari di partita IVA) ed offre servizi che permettono di gestire la fatturazione elettronica e altri obblighi fiscali.
Guida alla configurazione di Legalinvoice START e Legalinvoice GO!
Avvio attivitàDopo aver ricevuto la mail con la quale InfoCert mi comunica l’attivazione del mio Legalinvoice START (o Legalinvoice GO!), convalido l'indirizzo mail con un clic sul link contenuto nel messaggio.Questo passaggio mi consente di accedere direttamente alla home page dell'applicativo.
CALL CENTER : Dettagli ed Informazioni
Tasti del Centralino InfoCertPer acquisti sul negozio e-Commerce InfoCert premi il TASTO 1Per LEGALMAIL, PEC, la Posta Elettronica Certificata premi il TASTO 2Per LEGALCERT, la Firma Digitale premi il TASTO 3Per LEGALINVOICE. la Fatturazione Elettronica premi il TASTO 4Se non sei cliente InfoCert e vuoi conoscere i nostri servizi premi il TASTO 5
Guida alla richiesta e attivazione di Legalinvoice PRO
Cosa occorreUna casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;Un documento di identità in corso di validità;
Guida all’acquisto del Sigillo Elettronico Qualificato EPREL
In seguito alla conferma di corretta richiesta effettuata sarà necessario attendere l’e-mail di conferma attivazione del Sigillo Elettronico Qualificato EPREL.
Guida al processo di ricarica borsellino per i Rivenditori Web InfoCert
IntroduzioneLa guida è rivolta a coloro che sono già Rivenditori (Come diventare Rivenditori Web InfoCert) al fine di spiegare quali sono i passaggi necessari per ricaricare in autonomia il proprio borsellino digitale necessario per acquistare i prodotti InfoCert.
Guida all’acquisto del Sigillo Elettronico Qualificato (Standard)
In seguito alla conferma di corretta richiesta effettuata sarà necessario attendere l’e-mail di conferma attivazione del Sigillo Elettronico Qualificato.
Guida al processo d'acquisto per i Rivenditori Web InfoCert
Introduzione:La presente guida è rivolta a coloro che sono già Rivenditori (Come diventare Rivenditore Web InfoCert) al fine di spiegare quali sono i passaggi per acquistare in autonomia i prodotti InfoCert.
Guida alla richiesta e attivazione di GoSign PRO
Cosa occorre:Una casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;Un telefono cellulare;Un computer connesso ad internet;Installare GoSign Desktop (scaricalo gratuitamente QUI).
Guida alla richiesta di una Firma Remota con Riconoscimento SPID
Scarica GoSign Desktop e MobileNon resta che firmare digitalmente i propri documenti ricorrendo alle funzioni disponibili su GoSign Desktop o scaricare gratuitamente l'app di GoSign Mobile (disponibile per ios e android).
Guida alla richiesta del servizio NordVPN Plus
Cosa occorreUna connessione ad internet;Una casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;
Guida alla registrazione di un account in GoSign Desktop
Cosa occorreAver installato la versione di GoSign Desktop adatta al sistema operativo presente sulla propria stazione di lavoro.
Guida all'attivazione del servizio di ricezione OTP via SMS da SelfCare per SPID
INTRODUZIONE:Questa guida è rivolta a:utenti che NON hanno acquistato SPID dall'e-commerce InfoCert,utenti che NON hanno un account Negozio InfoCerte spiega in pochi passaggi come attivare il servizio di ricezione OTP via SMS tramite il SelfCare per effettuare l'autenticazione forte a 2 fattori ed accedere in sicurezza ai siti della PA.Per farlo è necessario avere già un account SPID attivo.
Guida alla gestione dei formati PDF e XML delle fatture con Legalinvoice PRO
IntroduzioneLegalinvoice PRO mi permette di trasformare le fatture .pdf create dal mio gestionale nel formato .xml previsto per la fatturazione elettronica.La condizione fondamentale è che abbia attivato il servizio aggiuntivo Template PDF.
Assistenza specialistica a pagamento
Descrizione del servizioL’Assistenza Telefonica Specialistica prevede il supporto tecnico da parte di personale qualificato, nella soluzione di situazioni particolari, usualmente riconducibili a problemi infrastrutturali del cliente o a specifiche modalità di utilizzo e configurazione dei servizi InfoCert.Il Servizio di Assistenza Telefonica Specialistica, erogato su prenotazione, garantisce il supporto alle seguenti attività:
Guida alla Trasformazione dello SPID Personale a SPID Professionale
Cosa occorre:un account SPID InfoCert ID Persona Fisica Uso Privato già attivo;il numero di Cellulare associato al proprio account SPID Persona Fisica Uso Privato;
Guida al rinnovo di una casella PEC Legalmail
Cosa occorreUna casella Legalmail da rinnovare;L’indirizzo PEC e la Password di accesso alla casella Legalmail;Il link alla pagina del sito InfoCert dedicata ai rinnovi;Una carta di credito, o le credenziali di accesso al proprio account PayPal, per poter procedere con il rinnovo ed il pagamento in un’unica sessione di lavoro. L’alternativa è data dal pagamento con bonifico bancario, tenendo conto che in questo caso i tempi tra l'inserimento del bonifico e l'esecuzione del rinnovo risulteranno differiti.
Richiesta di un’identità SPID InfoCert ID con Documento Elettronico
Cosa occorreUna casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;Un telefono cellulare sul quale ricevere il messaggio SMS con il codice OTP necessario per il completamento della procedura;Uno smartphone (con sistema Android 7+ o iOS 14+) dotato di tecnologia NFC;Un documento di identità (carta di identità elettronica o passaporto elettronico) in corso di validità e la Tessera Sanitaria;L'App My Infocert installata nellosmartphone.
Guida all'attivazione di un certificato di Firma Remota con video identificazione GoSign Web
IntroduzioneL’acquisto e attivazione del servizio GoSign Business + Firma Remota integra, all’interno della soluzione di firma, l’identificazione e l’attivazione del certificato attraverso la piattaforma GoSign Business.
Guida alla richiesta e attivazione del servizio Mail Defender
Cosa occorre:Una connessione ad internet;Un account InfoCert "Area Clienti" per fare gli acquisti sul Negozio;
Guida all'acquisto di un servizio InfoCert con il metodo di pagamento Mooney
Cosa occorre:Una connessione ad internet;Un account InfoCert (cd. Area Clienti) per poter fare gli acquisti dei servizi/prodotti InfoCert (*);Uno smartphone;Un proprio indirizzo mail.
Guida rapida all’uso di Legalinvoice START
Processo di acquisto/attivazioneLegalinvoice START può essere acquistato o, in alternativa, attivato in prova gratis per 6 mesi dalla pagina del sito InfoCert fatturazione.infocert.it.
Guida all'attivazione delle funzioni evolute di GoSign PRO (Desktop)
Cosa occorreAver installato la versione di GoSign Desktop adatta al sistema operativo presente sulla propria stazione di lavoro;Una User ID e password di accesso al Negozio InfoCert;Aver già effettuato l’acquisto della licenza PRO di GoSign Desktop, o in alternativa, disporre di una carta di credito per poter procedere con il pagamento e l’acquisto in un’unica sessione di lavoro;Il codice della licenza PRO di GoSign Desktop inviato via mail da InfoCert.
Guida alla richiesta e attivazione della casella PEC Legalmail
Cosa occorre:Una connessione ad internet;Un indirizzo di posta elettronica attivo (Gmail, Hotmail, Outlook, Yahoo, etc.) al quale accedere liberamente;I dati dell'intestatario del servizioIl documento di riconoscimento del richiedente a colori (Fronte / Retro)
Guida alla firma con SPID su GoSign Desktop
IntroduzioneLa presente guida espone i passaggi necessari alla nuova possibilità di Firma con SPID, disponibile su GoSign Desktop. Si tratta dell’utilizzo di un “servizio a consumo” con firme one-shot “usa e getta” che vengono rilasciate tramite l’identificazione con SPID. E’ possibile utilizzare lo SPID di qualsiasi provider.
Guida alla richiesta e attivazione di SPID InfoCert ID Aziendale (Uso Professionale per la Persona Giuridica)
IntroduzioneLa guida illustra l’acquisto e l’attivazione dell’identità digitale SPID Aziendale, uno SPID Professionale per la persona giuridica, dedicato solo al Rappresentante Legale dell’Azienda.
Richiesta di un’identità SPID InfoCert ID Personale
Cosa occorreUna casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;Un telefono cellulare sul quale ricevere il messaggio SMS con il codice OTP necessario per la validazione della registrazione;Un Documento d'Identità (Carta d'Identità ITA, Patente ITA, Passaporto ITA) e il Codice Fiscale (contenuto in: Tessera Sanitaria; Tesserino Verde AdE; Certificato Cartaceo di attribuzione del CF); tutti i documenti devono essere in corso di validità.L’immagine scansionata del documento di identità (fronte/retro) o una webcam con la quale scattare le fotografie (fronte/retro) del documento.
Richiesta di un'identità SPID InfoCert ID con Video Riconoscimento
Cosa occorre:Una casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;Un telefono cellulare sul quale ricevere il messaggio SMS con il codice OTP necessario per la validazione della registrazione;Un documento di identità in corso di validità e la Tessera Sanitaria;L’ immagine scansionata del documento di identità (fronte/retro) o una webcam con la quale scattare le fotografie (fronte/retro) del documento a disposizione.
Guida alla richiesta di una Firma Remota con Riconoscimento Video
Cosa occorreUna casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;Un telefono cellulare sul quale ricevere i codici per convalidare la documentazione;Un documento di identità in corso di validità;Un computer connesso ad internet con webcam, audio e microfono attivi, oppure smartphone o tablet con videocamera frontale.
Richiesta di un’identità SPID InfoCert ID con Firma Digitale o CNS
Cosa occorreUna casella mail alla quale accedere liberamente;Un cellulare sul quale ricevere il messaggio SMS con il codice OTP necessario per la validazione della registrazione;Un documento di identità e la Tessera Sanitaria, entrambi in corso di validità, che attestano la propria identità e l'attribuzione del codice fiscale;Le immagini dei documenti (Identità e Tessera Sanitaria) devono essere a colori (FRONTE / RETRO). Le immagini possono essere caricate da file già preesistenti sul proprio dispositivo o, in alternativa recuperarle utilizzando una webcam collegata al proprio PC durante il processo di caricamento dei dati;Un certificato digitale di firma o un certificato CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con i quali effettuare il riconoscimento dell'identità.
Manuale GoSign Desktop
IntroduzioneCon l'App GoSign Desktop è possibile firmare i documenti di qualsiasi formato utilizzando un Dispositivo di firma, una Firma Remota, un Sigillo ElettronicoQualificato e una Firma con certificato software. È inoltre possibile:Scegliere la firma PAdES (.pdf) o la firma CAdES (.p7m);Verificare i file firmati, di qualunque formato;Apporre la marca temporale sui documenti;Gestire il Dispositivo di Firma (attivazione, modifica PIN, rinnovo).Inoltre, GoSign Desktop è disponibile per tutti i sistemi operativi più usati (Windows, iOS e Linux).