CALL CENTER : Dettagli ed Informazioni
Tasti del Centralino InfoCertPer acquisti sul negozio e-Commerce InfoCert premi il TASTO 1Per LEGALMAIL, PEC, la Posta Elettronica Certificata premi il TASTO 2Per LEGALCERT, la Firma Digitale premi il TASTO 3Per LEGALINVOICE. la Fatturazione Elettronica premi il TASTO 4Se non sei cliente InfoCert e vuoi conoscere i nostri servizi premi il TASTO 5
CALL CENTER : Dettagli ed Informazioni (SPID InfoCert ID)
Benvenuto nel Servizio Clienti SPID di InfoCert: l’operatore risponde dal territorio nazionale.Viene richiesta la Partita IVA o il Codice Fiscale.Le informazioni sul trattamento dei dati personali sono disponibili sul sito "www.infocert.it".Per usare SPID, prima controlla di aver ricevuto la mail che ti comunica che lo SPID è attivo e scarica sul tuo smartphone l’APP My Infocert, da Google Play o App Store.Guarda come usare SPID sui video pubblicati sul canale YouTube Infocert, o nelle Guide e FAQ disponibili sul sito di assistenza help.infocert.it.Al termine della telefonata sei invitato a fornirci la tua valutazione sul servizio ricevuto.Se chiami perché non hai SPID e vuoi sapere a cosa serve e come richiederlo premi il tasto 1Se stai aspettando di fare il Riconoscimento Web e vuoi conoscere i tempi di attesa premi il tasto 2Se ti serve aiuto nella fase di richiesta del tuo SPID premi il tasto 3Se ti serve aiuto per usare il tuo SPID premi il tasto 4
Assistenza specialistica a pagamento
Descrizione del servizioL’Assistenza Telefonica Specialistica prevede il supporto tecnico da parte di personale qualificato, nella soluzione di situazioni particolari, usualmente riconducibili a problemi infrastrutturali del cliente o a specifiche modalità di utilizzo e configurazione dei servizi InfoCert.Il Servizio di Assistenza Telefonica Specialistica, erogato su prenotazione, garantisce il supporto alle seguenti attività:
Guida alla compilazione della scheda dati tecnici di attivazione LegalDoc
IntroduzioneLa scheda serve a indicare come far configurare un ambiente di conservazione (quali utenze, formati, tipologie documentali, ecc…) sia nelle nuove attivazioni che per le modifiche di ambienti esistenti.
Guida alla gestione di un certificato di Firma Remota
Cosa occorreIl link al portale My.Sign dedicato ai titolari di un certificato di firma remota;aver attivato il proprio certificato;la User ID e la Password di accesso al portale MySign;Il telefono cellulare sul quale ricevere i codici OTP, via SMS.
Verifica di un documento con firma LTV
Posso verificare la validità di un documento con firma LTV aprendolo con GoSign Desktop e GoSign Desktop PRO o – nel caso dei file .pdf – con Adobe Reader.Nel primo caso, utilizzerò la funzione di verifica di GoSign Desktop.Nel secondo sarà sufficiente aprire il documento con un doppio clic.Se al suo interno è presente il riquadro grafico che contiene i dati di firma, un clic mi permetterà di visualizzare l’esito della verifica.
Manuale Utente nuova Webmail Legalmail
Nello specifico, le cartelle visualizzate sono:Posta in arrivo: cartella che contiene i messaggi ricevuti;Bozze: contenente i messaggi salvati ma mai inviati;Posta indesiderata: contiene i messaggi contrassegnati come spam;Spedite: cartella contenente la posta inviata;Cestino: questo contenitore mantiene i messaggi eliminati, ma senza cancellarli definitivamente. È possibile configurare il comportamento del cestino e della funzione elimina dalle impostazioni che vedremo nell’apposita sezione.
Come effettuare la riconciliazione bancaria da estratto conto su Legalinvoice START
IntroduzioneLa funzione di riconciliazione bancaria disponibile per Legalinvoice START prevede l’importazione dell’estratto conto e la possibilità di riconciliare i movimenti di incasso e pagamento con le fatture e note di credito attive e passive.
Guida all'acquisto di un servizio InfoCert con il metodo di pagamento Mooney
Cosa occorre:Una connessione ad internet;Un account InfoCert (cd. Area Clienti) per poter fare gli acquisti dei servizi/prodotti InfoCert (*);Uno smartphone;Un proprio indirizzo mail.
Guida al recupero del numero di serie di un dispositivo di Firma
Il numero di serie del mio dispositivoIl numero di serie, o seriale, di un dispositivo di firma è il numero che identifica il chip crittografico presente su una smart card, una Business Key o una Wireless Key.Conoscere il numero di serie corrispondente al dispositivo di firma d’interesse è necessario:Per accedere ad un sito web in modalità sicura e configurare il browser. In tal caso mi viene richiesto di individuare il modello del mio dispositivo per scegliere il software da installare sul computer (modulo CSP (Cryptographic Service Provider));Per decifrare un documento basandomi su un metodo a chiave asimmetrica (privata – pubblica) garantiti solo a fronte di determinati modelli di dispositivo fisico (1205…, 1206…, 7420…).
Guida alla richiesta e attivazione della casella PEC Legalmail
Cosa occorre:Una connessione ad internet;Un indirizzo di posta elettronica attivo (Gmail, Hotmail, Outlook, Yahoo, etc.) al quale accedere liberamente;I dati dell'intestatario del servizioIl documento di riconoscimento del richiedente a colori (Fronte / Retro)
Richiesta di un’identità SPID InfoCert ID presso un InfoCert Point (Mooney)
Cosa occorreUna casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;Un telefono cellulare sul quale ricevere il messaggio SMS con il codice OTP necessario per la validazione della registrazione;Un documento di identità e la Tessera Sanitaria entrambi in corso di validità;L’ immagine del documento di identità (fronte/retro) o una webcam collegata al computer con la quale scattare le fotografie (fronte/retro) dei propri documenti a colori.
Guida rapida all’uso di Legalinvoice START
Processo di acquisto/attivazioneLegalinvoice START può essere acquistato o, in alternativa, attivato in prova gratis per 6 mesi dalla pagina del sito InfoCert fatturazione.infocert.it.
Guida alla firma dei documenti con GoSign Desktop
Cosa occorreUn certificato di sottoscrizione valido, ospitato su dispositivo fisico o, in alternativa, disponibile in modalità remota;Un lettore, correttamente installato, qualora il certificato fosse a bordo di una smart card;Le credenziali di accesso al portale MySign qualora si fosse in possesso di una firma remota;Il PIN di protezione del dispositivo fisico o della firma remota;il dispositivo mobile per la ricezione dell'OTP;Un documento informatico da firmare;La versione di GoSign Desktop adatta al sistema operativo presente sulla propria postazione di lavoro. Le funzioni e i comandi utilizzati da GoSign Desktop non cambiano nei diversi ambienti. Le minime differenze riscontrate, legate ai sistemi operativi, riguardano il nome assunto dai comandi di selezione dei documenti (Apri piuttosto che Scegli) o quelle di chiusura del programma.
Richiesta di un'identità SPID InfoCert ID presso i circuiti convenzionati CNA, UNAPPA, CAF
Guida all’attivazione di un certificato di Firma Remota
COSA OCCORREIl link al portale MySign, dedicato ai titolari di un certificato di firma remota;la User-ID e Password del proprio certificato di firma remota (corrispondente alle credenziali dell’account InfoCert);il telefono cellulare, associato durante la registrazione, sul quale ricevere i codici OTP, via sms.
Guida al “Richiedi Firma” con GoSign Web
Cosa occorreIl link al portale GoSign;La User ID e la Password di accesso al portale.Se non ho bisogno di firmare i documenti gestiti all'interno delle Pratiche create con GoSign, non mi occorre altro.Se, al contrario, ho la necessità di firmare uno o più documenti gestiti attraverso le Pratiche create con GoSign, allora dovrò verificare di avere a disposizione quanto previsto per l’attività di Firma ed Invia.
Guida alla gestione di SPID InfoCert ID su SelfCare
Cosa occorreIl link al Portale SelfCare dedicato ai titolari di un'identità digitale SPID;La UserID e la password della propria Identità Digitale che coincidono con le credenziali di accesso al portale;Il telefono Cellulare sul quale ricevere i codici OTP, via SMS, se richiesti per validare le attività di modifica delle informazioni.
Come potenziare la casella PEC Legalmail?
IntroduzioneQuesta guida mostra come è possibile potenziare una qualsiasi Casella PEC Legalmail attraverso l'acquisto del potenziamento sul negozio e i nuovi attributi visibili bella casella su webmail.
Guida ai risultati della verifica di un documento firmato e/o marcato
Cosa occorreUn documento elettronico di cui verificare la validità della firma e/o della marca temporale apposte dal firmatario;Il programma GoSign Desktop installato sulla mia postazione di lavoro.
Guida alla firma dei documenti con GoSign (Mobile)
Cosa occorreUn certificato di firma remota attivo;Il PIN di protezione del certificato remoto;Il telefono cellulare o il tablet sul quale è stata configurata l’app GoSign Mobile;Lo stesso telefono cellulare per ricevere il messaggio SMS con il codice OTP;Un documento informatico da firmare;Una connessione internet disponibile, non importa la modalità, alla quale il telefono cellulare o il tablet dovranno risultare collegati.
Guida alla richiesta e attivazione del servizio di Fatturazione Elettronica: Legalinvoice
Cosa occorre:Una connessione ad internet;Un indirizzo di posta elettronica (Gmail. Hotmail, Outlook, Yahoo, etc.) al quale accedere liberamente;I dati dell'intestatario del servizioIl documento di riconoscimento del richiedente a colori (Fronte / Retro)
Richiesta di un'identità SPID InfoCert ID con Video Riconoscimento
Cosa occorre:Una casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;Un telefono cellulare sul quale ricevere il messaggio SMS con il codice OTP necessario per la validazione della registrazione;Un documento di identità in corso di validità e la Tessera Sanitaria;L’ immagine scansionata del documento di identità (fronte/retro) o una webcam con la quale scattare le fotografie (fronte/retro) del documento a disposizione.
Guida al rinnovo dei certificati con GoSign e GoSign PRO (Desktop)
Cosa occorreAlmeno un certificato da rinnovare a bordo del proprio dispositivo fisico (Smart Card, Business Key o Wireless Key);Un lettore, correttamente installato, qualora il certificato fosse a bordo di una smart card;La versione di GoSign adatta al sistema operativo presente sulla propria stazione di lavoro. Le funzioni e i comandi utilizzati da GoSign non cambiano nei diversi ambienti: le minime differenze riscontrate, e legate ai sistemi operativi, riguardano il nome assunto dai comandi di apertura/chiusura del programma;Disporre di una carta di credito o delle credenziali di accesso a PayPal per acquistare il rinnovo sul Negozio InfoCert e installare il nuovo certificato, in un’unica sessione di lavoro.In alternativa, sarà possibile pagare con un bonifico bancario tenendo conto che i tempi per l’esecuzione del rinnovo saranno più lunghi.
Richiesta di un’identità SPID InfoCert ID con Firma Digitale o CNS
Cosa occorreUna casella mail alla quale accedere liberamente;Un cellulare sul quale ricevere il messaggio SMS con il codice OTP necessario per la validazione della registrazione;Un documento di identità e la Tessera Sanitaria, entrambi in corso di validità, che attestano la propria identità e l'attribuzione del codice fiscale;Le immagini dei documenti (Identità e Tessera Sanitaria) devono essere a colori (FRONTE / RETRO). Le immagini possono essere caricate da file già preesistenti sul proprio dispositivo o, in alternativa recuperarle utilizzando una webcam collegata al proprio PC durante il processo di caricamento dei dati;Un certificato digitale di firma o un certificato CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con i quali effettuare il riconoscimento dell'identità.
Guida all'accesso con SPID ai Portali online dei Fornitori di Servizi
Autenticazione con SPID InfoCert ID - Liv. 2La maggior parte dei Portali dei Fornitori di Servizi richiede per effettuare il Login un'autenticazione forte (anche detta di "Livello 2"), ciò significa che non è sufficiente soltanto inserire le proprie credenziali SPID InfoCert ID (Nome Utente e Password) ma viene richiesto l'inserimento di un ulteriore elemento (es. Codice OTP) per rendere più sicura l'autenticazione al sito.Una novità introdotta di recente da InfoCert in aggiunta alle modalità di Livello 2 già esistenti, riguarda l'autenticazione senza la necessità di inserire le credenziali SPID (Nome Utente e Password), ovvero attraverso:Scansione QR Code dalla schermata di Login con l'App My InfocertIn alternativa, puoi sempre accedere ai siti dei Fornitori di Servizi con l'autenticazione di Livello 2 nelle modalità classiche che prevedono per l'appunto un secondo fattore di sicurezza dopo aver inserito Nome Utente e Password dell'account SPID. Le ricordiamo di seguito:Codice OTP (One Time Password) generato tramite l'App My InfocertNotifica PUSH trasmessa dall'App My InfocertScansione QR Code attraverso l'App My InfocertInfine, si ricorda che oggi è possibile effettuare l'autenticazione forte (Livello 2) anche per coloro che non possono utilizzare l'App My Infocert sul proprio dispositivo, attraverso la modalità:Codice OTP ricevuto come SMSVediamole una per una nel dettaglio.
Guida alla configurazione Legalmail – Mozilla Thunderbird
Cosa occorreUna casella Legalmail;La User ID e la password di accesso alla casella Legalmail;Il Client di posta Thunderbird nella sua versione più recente.
Richiesta di un’identità SPID InfoCert ID con Documento Elettronico
Cosa occorreUna casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;Un telefono cellulare sul quale ricevere il messaggio SMS con il codice OTP necessario per il completamento della procedura;Uno smartphone (con sistema Android 7+ o iOS 14+) dotato di tecnologia NFC;Un documento di identità (carta di identità elettronica o passaporto elettronico) in corso di validità e la Tessera Sanitaria;L'App My Infocert installata nellosmartphone.
Guida alla funzione "Modelli" di GoSign Web
Si può scegliere se caricare o meno dei documenti (scegliendo di cliccare su "Non voglio caricare documenti ora"). In entrambi i casi, si può sempre definire il nome della pratica e la scadenza.Anche la selezione dei destinatari non è obbligatoria; nel caso in cui si selezionassero i destinatari, bisognerà scegliere le azioni che vogliamo essi finalizzino:Azione richiesta (es. firma)Tipo di firmaAzioni aggiuntive (personalizzazione e-mail di notifica, inserimento in CC dei destinatari, configurazioni di task automatici come invio mail, firme automatiche).Tramite click su "Salva modello", il modello verrà correttamente salvato con le informazioni della pratica impostate previamente.Nel caso in cui, si è deciso di allegare un documento, si verrà reindirizzati alla maschera utile a posizionare i talloncini sui documenti; una volta posizionati, si potrà procedere a salvare il modello.
Guida all'estrazione dei log di messaggi PEC
Cosa occorreIl file di log dei messaggi, prodotto in formato CSV e firmato con un certificato di firma automatica intestato al Responsabile del Servizio;La versione aggiornata del software di firma gratuito GoSign Desktop;Un software di elaborazione di fogli di calcolo (*);
Guida alla configurazione Legalmail – Apple Mail
Cosa occorreUna casella Legalmail;La User ID e la Password di accesso alla casella Legalmail;Il Client di posta Apple Mail
Guida al servizio Autogestione per le PA in Convenzione Consip
Cosa occorreIl link al portale di Autogestione per le PA;La User ID e la password per l'accesso al portale.
Guida al rinnovo di una casella PEC Legalmail
Cosa occorreUna casella Legalmail da rinnovare;L’indirizzo PEC e la Password di accesso alla casella Legalmail;Il link alla pagina del sito InfoCert dedicata ai rinnovi;Una carta di credito, o le credenziali di accesso al proprio account PayPal, per poter procedere con il rinnovo ed il pagamento in un’unica sessione di lavoro. L’alternativa è data dal pagamento con bonifico bancario, tenendo conto che in questo caso i tempi tra l'inserimento del bonifico e l'esecuzione del rinnovo risulteranno differiti.
Guida all’esibizione di un messaggio PEC con Legalmail
Cosa occorreUna casella Legalmail;L’indirizzo PEC (o la User ID) e la Password di accesso alla casella Legalmail;Il servizio di conservazione dei messaggi di posta certificata acquistato e attivato.
Guida all'aggiornamento del certificato di Firma Remota su MySign
Login su MySignPer prima cosa è necessario eseguire la Login sul portale di firma cliccando sul pulsante "Accedi a MySign".
Guida alla firma dei documenti con GoSign PRO (Desktop)
Cosa occorreUn certificato di sottoscrizione valido, ospitato su dispositivo fisico o, in alternativa, disponibile in modalità remota;Il PIN di protezione del dispositivo fisico o della firma remota;Il cellulare su cui ricevere l’OTP nel caso in cui usassi la firma remota;Uno o più documenti informatici da firmare;Aver inserito il codice di licenza della versione PRO di GoSign Desktop sulla mia stazione di lavoro.
Richiesta di un’identità SPID InfoCert ID Personale
Cosa occorreUna casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;Un telefono cellulare sul quale ricevere il messaggio SMS con il codice OTP necessario per la validazione della registrazione;Un Documento d'Identità (Carta d'Identità ITA, Patente ITA, Passaporto ITA) e il Codice Fiscale (contenuto in: Tessera Sanitaria; Tesserino Verde AdE; Certificato Cartaceo di attribuzione del CF); tutti i documenti devono essere in corso di validità.L’immagine scansionata del documento di identità (fronte/retro) o una webcam con la quale scattare le fotografie (fronte/retro) del documento.
Guida all’App My Infocert (SPID)
IntroduzioneL’app My Infocert è l’App mobile InfoCert che ti permette, attraverso l'account SPID InfoCert ID, di convalidare l’autenticazione di Livello 2 e confermare la tua identità digitale.
Guida al servizio web Fatture e Corrispettivi dell'Agenzia delle Entrate
IntroduzioneLa sezione Fatture e Corrispettivi del sito dell’Agenzia delle Entrate è rivolta alle imprese e ai professionisti (soggetti titolari di partita IVA) ed offre servizi che permettono di gestire la fatturazione elettronica e altri obblighi fiscali.
Guida alla richiesta e attivazione di GoSign PRO
Cosa occorre:Una casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;Un telefono cellulare;Un computer connesso ad internet;Installare GoSign Desktop (scaricalo gratuitamente QUI).
Guida all’utilizzo dei Corsi di Formazione InfoCert
Cosa occorreUn personal computer connesso ad Internet;Una Username e Password di accesso al Negozio InfoCert;Aver effettuato l’acquisto del corso di formazione, o in alternativa, disporre di una carta di credito per poter procedere con il pagamento e l’iscrizione in un’unica sessione di lavoro;Un Codice di Attivazione che dà diritto alla visione dei contenuti formativi.
Manuale GoSign Desktop
IntroduzioneCon l'App GoSign Desktop è possibile firmare i documenti di qualsiasi formato utilizzando un Dispositivo di firma, una Firma Remota, un Sigillo ElettronicoQualificato e una Firma con certificato software. È inoltre possibile:Scegliere la firma PAdES (.pdf) o la firma CAdES (.p7m);Verificare i file firmati, di qualunque formato;Apporre la marca temporale sui documenti;Gestire il Dispositivo di Firma (attivazione, modifica PIN, rinnovo).Inoltre, GoSign Desktop è disponibile per tutti i sistemi operativi più usati (Windows, iOS e Linux).
Richiesta, Attivazione e Gestione di SPID InfoCert ID Young
Scelta del tipo identità, metodo di riconoscimento e acquistoLa richiesta di attivazione identità SPID Minori deve essere effettuata da sito InfoCert da parte del Genitore richiedente che possiede un’identità digitale InfoCert di livello 2. L’età minima per la richiesta di SPID minori è di 5 anni.La modalità di riconoscimento attualmente prevista è quella VIDEO via Webcam. Se il minore avrà meno di 14 anni, dovrà necessariamente svolgere il video riconoscimento con la presenza del Genitore richiedente.Il Genitore richiedente, dopo aver completato la richiesta del servizio sul sito, riceverà un' e-mail con le indicazioni su come procedere e un link che lo rimanderà al portale SelfCare per procedere con il flusso di richiesta.
Guida al rinnovo dei certificati di Firma Remota
Cosa OccorreUn certificato di firma remota da rinnovare;la UserID e la password di accesso al portale MySign;il PIN di protezione del certificato da rinnovare;il dispositivo con il quale ottenere il codice OTP, cellulare o token crittografico, secondo quanto convenuto al momento del rilascio del certificato;le credenziali di accesso al Negozio InfoCert e se si desidera procedere con il pagamento e il rinnovo in un’unica sessione di lavoro, una carta di credito o le credenziali di accesso al conto Paypal.in alternativa, il pagamento può essere eseguito anche con bonifico, ma in questo caso i tempi del rinnovo si allungano.
Guida all'attivazione delle funzioni evolute di GoSign PRO (Desktop)
Cosa occorreAver installato la versione di GoSign Desktop adatta al sistema operativo presente sulla propria stazione di lavoro;Una User ID e password di accesso al Negozio InfoCert;Aver già effettuato l’acquisto della licenza PRO di GoSign Desktop, o in alternativa, disporre di una carta di credito per poter procedere con il pagamento e l’acquisto in un’unica sessione di lavoro;Il codice della licenza PRO di GoSign Desktop inviato via mail da InfoCert.
Guida all'accesso con SPID InfoCert ID all'App IO
IntroduzioneQuesta Guida vuole spiegare ai possessori dello SPID InfoCert come è possibile eseguire il Login sull'App IO della Pubblica Amministrazione.
Guida all’utilizzo di GoSign Business (Mobile)
Cosa occorreUna licenza GoSign Business attiva;Un telefono cellulare sul quale scaricare l’App GoSign Business, disponibile per sistemi Android, iOS e Windows.
Guida alla richiesta di una Firma Remota con Riconoscimento SPID
Scarica GoSign Desktop e MobileNon resta che firmare digitalmente i propri documenti ricorrendo alle funzioni disponibili su GoSign Desktop o scaricare gratuitamente l'app di GoSign Mobile (disponibile per ios e android).
Come si fa la navigazione in incognito e la pulizia della cache (Chrome, Edge, Firefox)?
Introduzione:Questa Guida ha lo scopo di spiegare come si utilizzano la "Navigazione in Incognito" e la "Pulizia della cache" sui principali browser utilizzati (Chrome, Microsoft Edge e Firefox).
Guida all'installazione di Dike GoSign Business Key
Cosa occorreUna Business Key il cui software deve essere aggiornato;Il link del sito InfoCert dedicato alla installazione del software della Business Key.
Guida all’installazione del client SecureDrive per Windows
Cosa occorreL’applicazione client SecureDrive Desktop;La User ID e la Password di accesso al servizio SecureDrive;Il codice di cifratura ben memorizzato, poiché l’unico a conoscerlo è proprio il titolare del servizio SecureDrive.
Guida alla richiesta e attivazione di Legalinvoice PRO
Cosa occorreUna casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;Un documento di identità in corso di validità;
Come registrare il domicilio digitale su INAD?
IntroduzioneLa guida spiega i passaggi necessari per registrare il proprio Domicilio Digitale sul sito INAD, attraverso l'inserimento del proprio account di posta elettronica certificata (PEC).
Manuale Utente Legalmail for Business
Legalmail for Business: come si presentaLegalmail for Business è il risultato di uno studio volto ad ottimizzare la fruibilità del servizio e garantire una gestione veloce e semplice delle attività che l’utente effettua durante l’utilizzo di più caselle PEC. Legalmail for Business si presenta con due barre orizzontali e un’area centrale. Il contenuto dell’area centrale varia in base alle dimensioni della finestra e alla tipologia di contenuti.Sopra quest’area si trova la barra che contiene i pulsanti con le azioni effettuabili sugli elementi sottostanti:il logo;le sezioni di contenuti della tua casella;le impostazioni che permettono di personalizzare la visualizzazione della casella.Una delle peculiarità di Legalmail for Business, è la possibilità di gestire più caselle PEC dalla medesima interfaccia. Le caselle PEC sono visualizzabili nella prima colonna di sinistra della soluzione, consentendo una rapida consultazione e gestione delle stesse.In tale sezione risultano visibili, consultabili e gestibili anche le eventuali caselle virtuali predisposte nell’installazione.
Guida alla configurazione Legalmail – Microsoft 2019
Cosa occorreUna casella Legalmail;La User ID e la Password di accesso alla casella Legalmail;Il Client di posta Microsoft 2019.
Guida alla configurazione Legalmail – Microsoft 365
Cosa occorreUna casella Legalmail;La User ID e la Password di accesso alla casella Legalmail;Il Client di posta Microsoft 365.
Guida alla richiesta e attivazione del servizio Mail Defender
Cosa occorre:Una connessione ad internet;Un account InfoCert "Area Clienti" per fare gli acquisti sul Negozio;
Guida all'identificazione della casella PEC Europea Legalmail
IntroduzioneLa guida spiega i passaggi necessari per completare il processo di identificazione (o riconoscimento) gratuita del legittimo proprietario, intestatario della casella PEC Legalmail.
Guida alla configurazione di Chrome per l’accesso sicuro ai siti web
Cosa occorreIl browser Chrome con il quale accedere alla pagina di Installazione del Sito di Firma sulla quale recuperare il software necessario (moduli CSP);Il proprio certificato di autenticazione;Il PIN di protezione del proprio certificato;Un lettore, correttamente installato, qualora il certificato fosse a bordo di una Smart Card;Il numero di serie del proprio dispositivo (smart card o Business Key);Aver già installato GoSign, nella versione free o PRO;Aver già salvato ed installato i certificati di root InfoCert sulla propria postazione di lavoro.
Guida alla richiesta di una Firma Remota con Riconoscimento Video
Cosa occorreUna casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;Un telefono cellulare sul quale ricevere i codici per convalidare la documentazione;Un documento di identità in corso di validità;Un computer connesso ad internet con webcam, audio e microfono attivi, oppure smartphone o tablet con videocamera frontale.
Guida alla configurazione di Legalinvoice START e Legalinvoice GO!
Avvio attivitàDopo aver ricevuto la mail con la quale InfoCert mi comunica l’attivazione del mio Legalinvoice START (o Legalinvoice GO!), convalido l'indirizzo mail con un clic sul link contenuto nel messaggio.Questo passaggio mi consente di accedere direttamente alla home page dell'applicativo.
Guida alla richiesta e attivazione di SPID InfoCert ID Aziendale (Uso Professionale per la Persona Giuridica)
IntroduzioneLa guida illustra l’acquisto e l’attivazione dell’identità digitale SPID Aziendale, uno SPID Professionale per la persona giuridica, dedicato solo al Rappresentante Legale dell’Azienda.
Guida al “Firma e Invia” dei documenti con GoSign
Cosa occorreIl link al portale GoSign;La User ID e la Password di accesso al portale;Un certificato di sottoscrizione valido, ospitato su un dispositivo fisico rilasciato da InfoCert o da un qualsiasi altro Ente Certificatore;Un lettore, correttamente installato, qualora il certificato fosse a bordo di una smart card;In alternativa, un certificato di firma remota rilasciato da InfoCert e abilitato alla firma con i diversi programmi di firma InfoCert (GoSign Desktop, GoSign Desktop PRO, GoSign Mobile);Il PIN di protezione del dispositivo fisico o della firma remota;Uno o più documenti informatici da firmare;Aver già installato il programma GoSign adatto al sistema operativo presente sul mio computer.
Guida all'uso della Wireless Key
Cosa occorreLa mia Wireless Key, il dispositivo fisico di nuova generazione che può connettersi via Bluetooth al telefono cellulare;I codici di sicurezza contenuti nella cartellina o busta di revoca (anche in versione virtuale) che mi sono stati consegnati al momento del rilascio del dispositivo;Il software GoSign Desktop o l'app GoSign Mobile in base al fatto che abbia deciso di firmare con il computer o con il mio telefono cellulare.